Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
24000 giri stò bidone? ma per favore è...che nemmeno la teconolgia F1 che è la piu avanzata al mondo ci arrivava a quei tempi, anzi se li sognava...e non ci arriva nemmeno ora...mah...
24000 giri st? bidone? ma per favore ?...che nemmeno la teconolgia F1 che ? la piu avanzata al mondo ci arrivava a quei tempi, anzi se li sognava...e non ci arriva nemmeno ora...mah...
gi?
che ci vuoi fare, tu certi numeri non li hai mai visti
24000 giri st? bidone? ma per favore ?...che nemmeno la teconolgia F1 che ? la piu avanzata al mondo ci arrivava a quei tempi, anzi se li sognava...e non ci arriva nemmeno ora...mah...
ducati li sogna la notte i pistoni ovali e 8 valvole per cilindro
La soluzione pistoni ovali e doppia biella e otto valvole per cilindro fu studiata esclusivamente per aggirare il regolamento che fissava in quattro cilindri il frazionamento masimo della classe 500 in Motomondiale.
Per il suo ritorno alle corse nel 1980 Honda non voleva - per immagine di Marca - non voleva produrre un due tempi, cos? pens? a questa soluzione per avere una specie di otto cilindri su un meno performante quattro tempi.
Il prgetto fu poi bloccato dalla Federazione su protesta degli altri Costruttori, dato che avendo otto bielle non si poteva dire che il motore fosse quattro ciliondri.
La honda allora nel 1982 si present? in pista con la 500 due tempi tre cilindri e Spencer in sella...
La NR500 oval piston tutti - nel paddok Motomondiale - la chiamavano Never Run...
Quando arriv? la NS la chiamarono Never Speed.
Ma smetterono in fretta - il tempo dei test invernali - di fare battutine sulla sigla...
La soluzione pistoni ovali e doppia biella e otto valvole per cilindro fu studiata esclusivamente per aggirare il regolamento che fissava in quattro cilindri il frazionamento masimo della classe 500 in Motomondiale.
Per il suo ritorno alle corse nel 1980 Honda non voleva - per immagine di Marca - non voleva produrre un due tempi, cos? pens? a questa soluzione per avere una specie di otto cilindri su un meno performante quattro tempi.
Il prgetto fu poi bloccato dalla Federazione su protesta degli altri Costruttori, dato che avendo otto bielle non si poteva dire che il motore fosse quattro ciliondri.
La honda allora nel 1982 si present? in pista con la 500 due tempi tre cilindri e Spencer in sella...
La NR500 oval piston tutti - nel paddok Motomondiale - la chiamavano Never Run...
Quando arriv? la NS la chiamarono Never Speed.
Ma smetterono in fretta - il tempo dei test invernali - di fare battutine sulla sigla...
le nr 500 furono un flop .. avevano molti problemi a partire ... ecc..
ma la honda ha or anel campo pistoni ovali una epserienza che gli altri non hanno .. tanto ? vero che in F1 i pistoni ovali sono proibiti dal regolamento ... per paura di qualcuno...
La Honda NR ? stata fatta in soli 100 esemplari + 1...
In Italia il costo era di di 120 milioni di lire per un mancita di persone ch riuscirono a prenotarla, dato che c'erano quote gi? fissate per tutto il mondo.
Riccardo Patrese fu uno di questi e la mise poi all'asta subito in una trsmissione della Carr? su Rai2 per beneficenza a Save the Children, e la moto fu aggiudicata per oltre 200 milioni di lire.
La moto aveva il motore oval piston a 32 valvole e doppie bielle, motore studiato e impiegato in Motomondiale per la NR500 4 tempi nel 1980 1981 guidata da Takazumy Katayama, ex iridato in 350: stava intorno alla ventesima posizione in griglia di partenza (partivano in 32/34 all'epoca) e si classificava intorno alla ventesima posizione in gara (andavano a punti in dieci all'epoca).
Nelle mani di uno sconosciuto Spencer in Belgio (mi sembra Belgio) nel 1981 attenne per? il 10? tempo in griglia e in gara ruppe mentre addentava la zona punti...
Un'altra particolarit? era la strumentaziione che si proiettava sul plexi del cupolino per non distrarre il pilota a guardare il cockpit.
Comment