Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guido Paci UN UOMO 2 VOLTE PILOTA!!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ho appena finito di leggere il libro, molto bello, sar? pure retorica ma erano proprio altri tempi. Che grande

Comment

• Font Size
      Ragazzi chi non lo avesse fatto...comprate il libro..l'avr? detti millemila volte ne vale davvero la pensa...? poi i 15 euro vanno in beneficenza...quindi fate 2 cose buone...

Comment

• Font Size
        da questo esempio bisognerebbe stimolare memorie,e magari scrivere anche di altri piloti del passato

Comment

• Font Size
          Dai Ragazzi Se Non Avete Ancora Preso Il Libro Fatevi Sotto

Comment

• Font Size
            i tedeschi se lo ricordano molto bene noi no perche'???

Comment

• Font Size
              solo 21 gare mondiali eppure viene ricordato con tanto affetto........
              l'esordio a misano guardate che nomi
              http://www.gazzetta.it/speciali/moto...19800511.shtml

Comment

• Font Size
                13 STUPENDI SCATTI DEL GRANDE MANFRED

Comment

• Font Size
                  ho chiesto a Manfred se era presente quel giorno a Imola ecco la tua toccante risposta

Kaciaro!

grazie per la notizia. Mi ricordo questa gara come fosse ieri. Sta
                  volta ero
                  andato in Italia da solo, senza compania. Dormivo in tenda subito
                  indietro
                  la tribuna di fronte alle box, sull "parcheggio stampa" (veramente un
                  "campeggio stampa"). Dopo due giorni di prove e per me di lavoro, avevo
                  ottenuto abbastanza foto per farlo una domenica di tranquillo e poi di
                  ritornare a casa in macchina senza fretta.

Per questo a domenica solo prendevo qualche foto sul rettilineo prima
                  della
                  partenza e poi andavo in sala stampa di aria condizionata (subito sopra
                  le
                  box) per vedere la gara alla finestra ed al televisore, ben fornito con
                  caf?
                  stampa, brioche stampa e birra stampa (una volta che tu sei "stampa",
                  per il
                  tempo di lavoro cose del genere son tutte gratuite, se lavori o no).

Ogni tanto una nuova notizia attuale usciva per noi da leggere. Poi
                  finita
                  la prima gara (allora erano due manche), mi ricordo leggere la piu
                  ricente
                  notizia: "...caduto ad alta velocita davanti alla curva Tosa e morto
                  in
                  clinica mobile pocchi minuti dopo Guido Paci..."

Mi e rimasto preso in gola il brioche... Quell bravissimo ragazzo
                  dev'essere
                  morto? ed io l'ho appena fotografato e visto parlare e giocare con i
                  suoi
                  amici alla partenza?...

Come mi ricordi era colpa di Honda. Hanno sbagliato costruire il cambio
                  della nuova NS 500 "privata". Si rompeva ad alta velocita e bloccava la
                  ruota anteriore. Sai che se un motore si blocca (i piloti "due tempi"
                  ne son
                  abbituati) si puo usare la frizione per liberare la ruota e cosi tenere
                  la
                  moto in controllo. Un cambio che si blocca e molto piu grave. Con la
                  frizione "liberai" il motore, che spinge ancora con allegria, ma la
                  ruota
                  rimane bloccato nonostante. Per questo e morto anche lo Svizzero Michel
                  Frutschi a Le Mans.

Ricordi....

Ciao

Manfred

Comment

• Font Size
                    comprato e letto tutto di un fiato, molto bello, toccante e genuino
                    Last edited by kaciaro; 25-05-06, 15:53.

Comment

• Font Size
                      Il Libro L Ho Comperato Ancora Nel Gennaio 2005 E Guido Sono Andato A Trovarlo!!

Originally posted by laibro
                      ...esatto...L'avevi messo un mesetto fa...forse due....
                      A SERVIGLIANO SONO ANDATO PER QUELLO...HO ALLOGGIATO ALL HOTEL SAN MARCO E VISITATO IL CIMITERO E "CURETTA" DOVE GUIDO ERA CRESCIUTO

Comment

• Font Size
                        Originally posted by die hard

A SERVIGLIANO SONO ANDATO PER QUELLO...HO ALLOGGIATO ALL HOTEL SAN MARCO E VISITATO IL CIMITERO E "CURETTA" DOVE GUIDO ERA CRESCIUTO
                        Cio' ti fa' onore

Comment

• Font Size
                          riportiamolo avanti

Comment

• Font Size
                            ..belissima e doveroso amarcord, era un uomo buono, un vero gentelman, grazie a tutti voi che lo avete ricordato io lo ammiravo molto. Pilota di era che non torner? mai piu.

Comment

• Font Size
                              L'avevo Ordinato Anch'io Tramite L'associazione.
                              Ogni Volta Che Cominciavo A Leggerlo Mi Si Inumidivano Gli Occhi...troppo Commovente..troppo Bello

Comment

• Font Size
                                BELL'ARTICOLO SU GUIDO

Comment

X
                                Working...
                                X