Ho appena finito di leggere il libro, molto bello, sar? pure retorica ma erano proprio altri tempi. Che grande
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Guido Paci UN UOMO 2 VOLTE PILOTA!!!!!!!!
Collapse
X
-
Ragazzi chi non lo avesse fatto...comprate il libro..l'avr? detti millemila volte ne vale davvero la pensa...? poi i 15 euro vanno in beneficenza...quindi fate 2 cose buone...
Comment
-
-
ho chiesto a Manfred se era presente quel giorno a Imola ecco la tua toccante risposta
Kaciaro!
grazie per la notizia. Mi ricordo questa gara come fosse ieri. Sta
volta ero
andato in Italia da solo, senza compania. Dormivo in tenda subito
indietro
la tribuna di fronte alle box, sull "parcheggio stampa" (veramente un
"campeggio stampa"). Dopo due giorni di prove e per me di lavoro, avevo
ottenuto abbastanza foto per farlo una domenica di tranquillo e poi di
ritornare a casa in macchina senza fretta.
Per questo a domenica solo prendevo qualche foto sul rettilineo prima
della
partenza e poi andavo in sala stampa di aria condizionata (subito sopra
le
box) per vedere la gara alla finestra ed al televisore, ben fornito con
caf?
stampa, brioche stampa e birra stampa (una volta che tu sei "stampa",
per il
tempo di lavoro cose del genere son tutte gratuite, se lavori o no).
Ogni tanto una nuova notizia attuale usciva per noi da leggere. Poi
finita
la prima gara (allora erano due manche), mi ricordo leggere la piu
ricente
notizia: "...caduto ad alta velocita davanti alla curva Tosa e morto
in
clinica mobile pocchi minuti dopo Guido Paci..."
Mi e rimasto preso in gola il brioche... Quell bravissimo ragazzo
dev'essere
morto? ed io l'ho appena fotografato e visto parlare e giocare con i
suoi
amici alla partenza?...
Come mi ricordi era colpa di Honda. Hanno sbagliato costruire il cambio
della nuova NS 500 "privata". Si rompeva ad alta velocita e bloccava la
ruota anteriore. Sai che se un motore si blocca (i piloti "due tempi"
ne son
abbituati) si puo usare la frizione per liberare la ruota e cosi tenere
la
moto in controllo. Un cambio che si blocca e molto piu grave. Con la
frizione "liberai" il motore, che spinge ancora con allegria, ma la
ruota
rimane bloccato nonostante. Per questo e morto anche lo Svizzero Michel
Frutschi a Le Mans.
Ricordi....
Ciao
Manfred
Comment
-
Il Libro L Ho Comperato Ancora Nel Gennaio 2005 E Guido Sono Andato A Trovarlo!!
Originally posted by laibro...esatto...L'avevi messo un mesetto fa...forse due....
Comment
-
Originally posted by die hard
A SERVIGLIANO SONO ANDATO PER QUELLO...HO ALLOGGIATO ALL HOTEL SAN MARCO E VISITATO IL CIMITERO E "CURETTA" DOVE GUIDO ERA CRESCIUTO
Comment
-
..belissima e doveroso amarcord, era un uomo buono, un vero gentelman, grazie a tutti voi che lo avete ricordato io lo ammiravo molto. Pilota di era che non torner? mai piu.
Comment
-
L'avevo Ordinato Anch'io Tramite L'associazione.
Ogni Volta Che Cominciavo A Leggerlo Mi Si Inumidivano Gli Occhi...troppo Commovente..troppo Bello
Comment
-
X
Comment