H o trovato questa foto in facebook ma non ho mai sentito questo pilota voi lo conoscete??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bruce Beale
Collapse
X
-
Bruce Beale
ciao grande rocket una domanda per te visto che nomini questo pilota nella foto del post di Torras ma che carriera fece questo pilota che e' la prima volta che sento nominare???
Comment
-
Originally posted by kaciaro View Postciao grande rocket una domanda per te visto che nomini questo pilota nella foto del post di Torras ma che carriera fece questo pilota che e' la prima volta che sento nominare???
In Europa ha corso dal 1964 a 1966 sempre su Honda semi ufficiali grazie al fatto che lo stesso Jim Redman - all'epoca gi? pilota ufficiale Honda - lo aveva consigliato come giovane pilota adatto per fare esperienza nei gran premi sulle moto "production" della casa di Tokio, da inserire successivamente nel team ufficiale e Bruce ripag? la fiducia ottenendo la seconda posizione nel mondiale 350 del 1964 proprio alle spalle di Redman, ma davanti a Mike Duff (AJS) e Mike Hailwood (MV Agusta e MZ - * solo due corse disputate).
La Honda "production" di Beale era una bicilindrica RC77 del 1962 (la stessa che vediamo nella foto sopra) la quale, sia chiaro, era una moto da da gran premio a tutti gli effetti, solo che Redman, unico pilota ufficiale, aveva a disposizione la nuovissima RC 172/4 cilindri che aveva 11 CV in pi?
Poi nel 1965-66 Bruce fece molti buoni piazzamenti, senza mai vincere una gara di campionato del mondo, pur gareggiando nelle classi 125, 250 e 350 (non mi dilungo in particolari perch? digitando il suo nome su Google ? possibile vedere tutte le sue statistiche).
Finch? nel '66, sfortunatamente per lui, le porte del suo futuro in Honda come pilota ufficiale si chiusero.
Redman, il suo mentore, termin? bruscamente la sua carriera a causa delle ferite riportate dopo un volo pauroso a Spa- Francorchamp mentre, sulla pista allagata dalla pioggia, inseguiva un imprendibile Agostini e la Honda decise di ridurre l'entit? del team (vi ricordo che alla fine del 1967 si ritir? dalle corse).
Cos? Bruce, dopo avere fatto il 5? nella 250 nel GP delle Nazioni del 1966, lasci? per sempre le competizioni.
Bruce Beale ? deceduto il 17 maggio del 2002.
Comment
-
Originally posted by rocketman View PostBeh! Tu hai fatto la domanda e io ti ho risposto.....
Comment
X
Comment