Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

OSCAR LA FERLA... che mi dite???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

OSCAR LA FERLA... che mi dite???

Kaciaro! E tutti i ragazzi "esperti" della sezione Amarcord!

Che mi dite di Oscar La Ferla?? Quest'anno è tornato nel team dove lavoro (team Ciatti) in veste di Direttore Tecnico... è un personaggio molto conosciuto nel paddock e a dispetto dell'età che avanza ancora molto esuberante !
    Spesso ci soffermiamo a parlare delle sue avventure da pilota: tra cappottamenti in auto mentre andava a fare le gare, le 50 sigarette al giorno che fumava (ora sta a 40...), una gara a Monza di SBK dove si mise dietro i piloti ufficiali...
    E poi le gare endurance, il nurburging, le 1000 cadute e fratture, le esperinze in 500, in SBK... le gare vinte (almeno così mi dice ) nell'italiano SBK, le esperienze nel mondiale... e poi il collaudatore, la collaborzione con la rivista Special, insomma, ce n'è per scrivere un libro!

Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato un suo palmares ufficilale ma solo qualche foto...
    Qualcuno sa aiutarmi a ricostruire la sua storia agonistica? Lui è un "anti-internet" e vorrei farlo ricredere con la forza della rete!

Ecco le foto trovate su highsider.com

Last edited by xsandrox; 22-04-10, 00:24.

• Font Size
    si corse a vari livelli,anni fa' usci' un bel servizio su special ora provo a cercarlo intanto digli se ti da' qualke foto , perche' in rete c'e poco

La Ferla, Bol d'or Imola 82

Comment

• Font Size
      Grande Oscare!!!!

lo conosco da davvero tanti,tanti anni....Per avere dettagli sulla sua carriera dovrei passare a trovare il mio amico e mentore Renato Ianniccheri,Oscar ha corso con loro (quando c'era anche Stefano Ianniccheri...) per parecchio tempo,e credo che la gara a Monza che si mise dietro in qualifica anche un certo Fogarty (mi sembra),era proprio il periodo quando correva per il Team Ianniccheri.Se non ricordo male in gara a 2 giri dal termine era in testa,ma non ricordo se ha rotto,e' caduto o ha finito le gomme!!!

Oscar e' un "pazzo" nel senso buono del termine,e le sue cadute/avventure sono famose a molti,non sono stronzate...

Una volta eravamo all'officina del team e gli chiesi di andare a fare una prova stradale della mia moto di allora (R1-99)...A parte che sono dovuto andare a "riprenderlo" (si e' finito la benzina ),ma la strada di ritorno verso l'officina abbiamo rischiato l'arresto piu' e piu' volte.....Credo abbiamo infranto tutti gli articoli del codice.....

Ci siamo poi ritrovati nel CIV per lavoro,oltre a tutte le volte che ci "fermiamo" al bar di Vallelunga,e nel Civ ho avuto modo di apprezzare come ha scoperto e seguito vari piloti di talento adesso in forza ad altri team/campionati.

ecco una foto nelle vesti di "manager"....vecchio marpione!!!

Last edited by capello; 22-04-10, 10:21.

Comment

• Font Size
        un gentile amico in facebook mi ha trovato questa

team-Honda Italia Racing Team RS1000
        dell'82

Comment

• Font Size
          mi pare abbia anche giudato la cagiva nei primi anni '80 o sbaglio?

Comment

• Font Size
            Questa è una foto che ho fatto io la scorsa domenica, gara del CIV 600 STOCK a Vallelunga...

Diciamo che rappresenta il passato (almeno come pilota) ed il futuro (si spera) del 14enne Francesco Cocco...

Last edited by xsandrox; 23-04-10, 19:29.

Comment

• Font Size
              Originally posted by xsandrox View Post
              Questa ? una foto che ho fatto io la scorsa domenica, gara del CIV 600 STOCK a Vallelunga...

Diciamo che rappresenta il passato (almeno come pilota) ed il futuro (si spera) del 14enne Francesco Cocco...

ma anche OSCAR E' STATO GIOVANE

Comment

• Font Size
                ahaha Oscar...che spasso!

Cercavo sue foto e sono capitato qui...........merita un UP!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by xsandrox View Post
                  Kaciaro! E tutti i ragazzi "esperti" della sezione Amarcord!

Che mi dite di Oscar La Ferla?? Quest'anno è tornato nel team dove lavoro (team Ciatti) in veste di Direttore Tecnico... è un personaggio molto conosciuto nel paddock e a dispetto dell'età che avanza ancora molto esuberante !
                  Spesso ci soffermiamo a parlare delle sue avventure da pilota: tra cappottamenti in auto mentre andava a fare le gare, le 50 sigarette al giorno che fumava (ora sta a 40...), una gara a Monza di SBK dove si mise dietro i piloti ufficiali...
                  E poi le gare endurance, il nurburging, le 1000 cadute e fratture, le esperinze in 500, in SBK... le gare vinte (almeno così mi dice ) nell'italiano SBK, le esperienze nel mondiale... e poi il collaudatore, la collaborzione con la rivista Special, insomma, ce n'è per scrivere un libro!

Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato un suo palmares ufficilale ma solo qualche foto...
                  Qualcuno sa aiutarmi a ricostruire la sua storia agonistica? Lui è un "anti-internet" e vorrei farlo ricredere con la forza della rete!

Ecco le foto trovate su highsider.com

Non ricordo bene ma in una gara fu squalificato perche' nel giro di ricognizione aiuto' un concorrente ad arrivare al traguardo con la moto.....(Chi sa bene scriva come ando')

Comment

• Font Size
                    Originally posted by KAMIKAWA View Post
                    Non ricordo bene ma in una gara fu squalificato perche' nel giro di ricognizione aiuto' un concorrente ad arrivare al traguardo con la moto.....(Chi sa bene scriva come ando')
                    come lo incontro glielo chiedo.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by capello View Post
                      come lo incontro glielo chiedo.
                      Un anno corse con una tuta con i franzoli....vero?

Comment

• Font Size
                        domenica lo troverete a Vallelunga a seguire i test del Team Ciatti!

Comment

X
                        Working...
                        X