Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

telaio anni 70

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    telaio anni 70


    Ecco il telaio di una 350 cc inizi anni 70 , la potenza del motore dichiarata era di 70 cv

  • Font Size
    #2
    Originally posted by virgilio View Post

    Ecco il telaio di una 350 cc inizi anni 70 , la potenza del motore dichiarata era di 70 cv
    la sparo li' la mz di grassetti???



    Comment


    • Font Size
      #3
      non si tratta della mz

      Comment


      • Font Size
        #4

        Solo x chiudere l'argomento.
        Trattasi del jawa 350 4 cilindri , pilota Silvio Grassetti del 1970.
        Leggere attentamente la nota tecnica tratta da motociclismo n. 5 del 1970, perche' si rilevano particolari molto interessanti come il cambio a 8 rapporti e la manopola x modificare l'alimentazione .
        Chissa il buon silvio come utilizzava il tutto ....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by virgilio View Post

          Solo x chiudere l'argomento.
          Trattasi del jawa 350 4 cilindri , pilota Silvio Grassetti del 1970.
          Leggere attentamente la nota tecnica tratta da motociclismo n. 5 del 1970, perche' si rilevano particolari molto interessanti come il cambio a 8 rapporti e la manopola x modificare l'alimentazione .
          Chissa il buon silvio come utilizzava il tutto ....
          Ma che tu sappia il telaio , venne modificato dopo la trgica scomparsa di Bill Ivy???

          Comment


          • Font Size
            #6
            cosi' a memoria non saprei dirti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by virgilio View Post
              cosi' a memoria non saprei dirti
              allora chiediamo a rocket!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                L'incidente di Ivy,com'? noto, fu dovuto ad un grippaggio e la sua morte al fatto che prima di sbattere contro il muretto aveva perso il casco, forse a causa di una impropria sistemazione del cinturino sottomento.
                Dopo il fatale GP del Sachsenring la Jawa venne affidata a Silvio Grassetti che conquist? un 3? a Brno, un 2? a Imola e un 1? ad Abbazia (Opatija).

                Non mi risulta che la bella V4 Type 673 progettata da Zdenec Tichy abbia subito modifiche al telaio per il resto della stagione 1969.

                Ricordo Ivy quell' anno a Cesenatico, credo nella sua prima apparizione in gara con la Jawa Type 673 raffreddata ad acqua.
                La moto sembrava enorme confrontata al suo rider col fisico da fantino.
                Fu un'apparizione fugace alla guida di una moto ancora bisognosa di molta messa a punto.
                Bill fece 10 anonimi giri in 7^ posizione prima di ritirarsi, mentre davanti infuriava la battaglia tra la Benelli del Paso e la Mv di Agostini, che per 11 giri infiamm? la tifoseria del pilota riminese. Poi il campione di Lovere, complice il doppiaggio difficile di Grassetti, prese il largo e vinse.
                Stessa sorte (cio? il ritiro) tocc? a Stastny, l'altro alfiere della Jawa in quella corsa.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie rocket!!!!!!!!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X