Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le Piccole Cilindrate

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma quelle di bolidi sull'asfalto sono della gara del 1970 il Paso con la Benelli , mentre quelle sono della gara 1971 il Paso che corre nelle 125 con l'aermacchi aletta mono 2t , e nelle 250 con l'aeramcchi 2t bicilindrica raffreddamento ad aria e credo con cilindri ancora in ghisa . praticamente erano una coppia di motori 125

Comment

• Font Size
      Originally posted by virgilio View Post
      Ma quelle di bolidi sull'asfalto sono della gara del 1970 il Paso con la Benelli , mentre quelle sono della gara 1971 il Paso che corre nelle 125 con l'aermacchi aletta mono 2t , e nelle 250 con l'aeramcchi 2t bicilindrica raffreddamento ad aria e credo con cilindri ancora in ghisa . praticamente erano una coppia di motori 125
      Esatto Virgilio in seguito a questo esperimento fu costruito un motore 250 tutto nuovo nel 1972.

Comment

• Font Size
        Originally posted by KAMIKAWA View Post
        Esatto Virgilio in seguito a questo esperimento fu costruito un motore 250 tutto nuovo nel 1972.
        Se non ricordo male prima del motore raffreddato ad acqua , fu provato il motore con i cilindri in alluminio , che davano qualche cv in piu' di quelli in ghisa .
        Mi ricordo di questo xche' questo cilindro lo montai sul 125 ala d'oro che mi prepararva in quel periodo angelo Balliano concessionario aermacchi di Torino
        I cilindri arrivavano dal reparto corse di varese

Comment

• Font Size
          Originally posted by virgilio View Post
          Se non ricordo male prima del motore raffreddato ad acqua , fu provato il motore con i cilindri in alluminio , che davano qualche cv in piu' di quelli in ghisa .
          Mi ricordo di questo xche' questo cilindro lo montai sul 125 ala d'oro che mi prepararva in quel periodo angelo Balliano concessionario aermacchi di Torino
          I cilindri arrivavano dal reparto corse di varese

Comment

• Font Size

Ecco come si presentava la mia HD 125 cilindro alluminio preparata da Agelo Balliano nel 1977 Si nota la testa e il cilindro tagliati dal 250 della casa di Varese

Comment

X
            Working...
            X