Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1971- 350cc griglia di partenza temporada

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1971- 350cc griglia di partenza temporada


    Chi mi ricorda i nomi dei piloti di questa gara del 1971 , era l'anno in cui inizia , per i privati, lo stapotere yamaha 250 e 350 ,raffereddate ad aria nei confronti delle mono Aermacchi ala d'oro e Ducati .
    Perche' dalla griglia manca Renzo Pasolini ?
    Di quale gara si tratta ?

  • Font Size
    #2
    bellissima foto ,dove l'hai recuperata

    Comment


    • Font Size
      #3
      uno dei primi ms , quelli lunghi per intenderci , e' facile che la foto sia del famoso fotografo Villani , che ho avuto la, fortuna di conoscere a quei tempi . Villani era un'ottimo professionista e naturalmente appassionato di moto
      Last edited by virgilio; 29-12-08, 10:38.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by virgilio View Post

        Chi mi ricorda i nomi dei piloti di questa gara del 1971 , era l'anno in cui inizia , per i privati, lo stapotere yamaha 250 e 350 ,raffereddate ad aria nei confronti delle mono Aermacchi ala d'oro e Ducati .
        Perche' dalla griglia manca Renzo Pasolini ?
        Di quale gara si tratta ?
        Nel 1971 il primo anno dopo aver lasciato la Benelli Paso corse solo nella classe 250 partecipando solo a qualche gara essendo impegnato nella messa a punto della nuova moto.I risultati del lavoro arrivarono nel 72. Nel mondiale Renzo arrivo' 2? nella classe 250 3? nella classe 350.
        Situs slot depo 10k merupakan pusat game slot resmi yang memiliki winrate kemenang maxwin tertinggi tanpa potongan daftar permainan gampang pasti menang disetiap putaran slot.


        Situs slot depo 10k merupakan pusat game slot resmi yang memiliki winrate kemenang maxwin tertinggi tanpa potongan daftar permainan gampang pasti menang disetiap putaran slot.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by KAMIKAWA View Post
          Nel 1971 il primo anno dopo aver lasciato la Benelli Paso corse solo nella classe 250 partecipando solo a qualche gara essendo impegnato nella messa a punto della nuova moto.I risultati del lavoro arrivarono nel 72. Nel mondiale Renzo arrivo' 2? nella classe 250 3? nella classe 350.
          Situs slot depo 10k merupakan pusat game slot resmi yang memiliki winrate kemenang maxwin tertinggi tanpa potongan daftar permainan gampang pasti menang disetiap putaran slot.


          http://www.renzopasolini.com/immagini/gallery_wp/c3.jpg
          bellissima foto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by KAMIKAWA View Post
            Nel 1971 il primo anno dopo aver lasciato la Benelli Paso corse solo nella classe 250 partecipando solo a qualche gara essendo impegnato nella messa a punto della nuova moto.I risultati del lavoro arrivarono nel 72. Nel mondiale Renzo arrivo' 2? nella classe 250 3? nella classe 350.
            Situs slot depo 10k merupakan pusat game slot resmi yang memiliki winrate kemenang maxwin tertinggi tanpa potongan daftar permainan gampang pasti menang disetiap putaran slot.


            http://www.renzopasolini.com/immagini/gallery_wp/c3.jpg
            Correto Kamikawa per quanto riguarda riguarda il Paso e l'aermacchi / , le moto erano da far crescere e la casa non partecipo' solo ad alcune gare del campionato italiano e della mototemporada e come hai gia' evidenziato Tu ,ad esempio corse ad imola dove battaglio' con read si ritiro ' x una scivolata alla Tosa , causata dal non perfetto funzionamento del cambio (cosi ' riporta la rivista motoracing ), per'0 nella gara bagnata di riccione ,quella tragica per angelo Bergamonti giunse secondo dietro a Read
            Ecco delle immagini della gara di imola

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by virgilio View Post
              Correto Kamikawa per quanto riguarda riguarda il Paso e l'aermacchi / , le moto erano da far crescere e la casa non partecipo' solo ad alcune gare del campionato italiano e della mototemporada e come hai gia' evidenziato Tu ,ad esempio corse ad imola dove battaglio' con read si ritiro ' x una scivolata alla Tosa , causata dal non perfetto funzionamento del cambio (cosi ' riporta la rivista motoracing ), per'0 nella gara bagnata di riccione ,quella tragica per angelo Bergamonti giunse secondo dietro a Read
              Ecco delle immagini della gara di imola
              Virgilio le due foto sono diverse non si riferiscono alla stessa corsa vero!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by KAMIKAWA View Post
                Virgilio le due foto sono diverse non si riferiscono alla stessa corsa vero!
                Molto bene , anche io ho notato la diversita' del casco di renzo nelle 2 foto e mi pare anche della carenatura . Pero' l'articolo tratto da motoracing riportava che era la stessa gara . Io quel giorno non ero presente e qundi non so dare spiegazione del fatto
                Pubblico al piu ' presto la pagina completa

                Comment


                • Font Size
                  #9

                  Ecco la pagina completa della rivista motoracing N 7 del 1971 con l'articolo sulla gara di imola titolata Conchiglia d'oro shell , tenutasi nell'aprile del 1971
                  Bruno , direi che la curva e' sicuramnete quella della acque minerali ,potrebbe essere che un afoto sia delle qualifiche ,pero' e' solo un ipotesi ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Bruno per precisione ti riporto una foto tratta da Motociclismo del maggio 71 che riporta la partenza della 250 cc , si intravede Renzo sulla sinistra e noto che ha il casco cromwell e la mentoniera nera e non il jet e la mentoniera bianca , quindi la foto n 9 e' riferita alla gara e la 10 alle qualifiche .
                    tra l'altro M. riporta che la scivolata del paso era dovuta a grippaggio e non alla rottura cambio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      che belli sti 3rd...grazie a kaciaro e a Virgilio!!

                      era un po' che non venivo qua'.....e mi ha fatto piacere farlo!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by hal1969it View Post
                        che belli sti 3rd...grazie a kaciaro e a Virgilio!!

                        era un po' che non venivo qua'.....e mi ha fatto piacere farlo!!!
                        ringrazia sopratutto virgilio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by kaciaro View Post
                          ringrazia sopratutto virgilio
                          certo ma un grazie anche a te che hai tenuto in vita la sezione!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non ero ancora nato nel 71,questi post mi affascinano non poco.

                            quindi seguo la mia linea,meglio leggere ed imparare,che parlare e sbagliare.

                            complimenti,questa sezione è la migliore del sito.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ragazzi che ne dite delle antiche partenze a spinta .....e senza il giro di ricognizione .
                              Quando lo speaker dava i 3 minuti e gia' fuori i meccanici o l'amico , si rimaneva soli con la tua moto e in un silenzio surreale incredibile ,rimanevi con lo sguardo sulla linea di partenza , 2 minuti e allora controllavi se avevi aperto il rubinetto o i rubinetti della benzina , (almeno 3 volte) e poi se avevi attaccato il cavo della batteria (altre 3 volte ) e poi 1 minuto mettevi la prima e arretravi la moto x metterla in compressione e un'altro sguardo alla batteria per sicurezza !!!! e poi 30 secondi e allora giu la visiera e sguardo fisso sulla bandiera bandiera tricolore dello starter ...e poi 3 4 passi e via si sentiva ancora x un attimo la speaker che diceva "PARTITI" e poi VIA solo il rombo dei motori .
                              Il silenzio nei secondi prima della partenza era cosi' profondo che credetemi a volte ho sentito il leggero fruscio della bandiera che abbassava
                              Ragazzi che momenti ...indimenticabili

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X