Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1971- 350cc griglia di partenza temporada

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by virgilio View Post
    Ragazzi che ne dite delle antiche partenze a spinta .....e senza il giro di ricognizione .
    Quando lo speaker dava i 3 minuti e gia' fuori i meccanici o l'amico , si rimaneva soli con la tua moto e in un silenzio surreale incredibile ,rimanevi con lo sguardo sulla linea di partenza , 2 minuti e allora controllavi se avevi aperto il rubinetto o i rubinetti della benzina , (almeno 3 volte) e poi se avevi attaccato il cavo della batteria (altre 3 volte ) e poi 1 minuto mettevi la prima e arretravi la moto x metterla in compressione e un'altro sguardo alla batteria per sicurezza !!!! e poi 30 secondi e allora giu la visiera e sguardo fisso sulla bandiera bandiera tricolore dello starter ...e poi 3 4 passi e via si sentiva ancora x un attimo la speaker che diceva "PARTITI" e poi VIA solo il rombo dei motori .
    Il silenzio nei secondi prima della partenza era cosi' profondo che credetemi a volte ho sentito il leggero fruscio della bandiera che abbassava
    Ragazzi che momenti ...indimenticabili

virgilio, solo chi ha vissuto quei momenti indimenticabili puo' capire a fondo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by hal1969it View Post
      certo ma un grazie anche a te che hai tenuto in vita la sezione!!

Originally posted by pippozxr400 View Post
      non ero ancora nato nel 71,questi post mi affascinano non poco.

quindi seguo la mia linea,meglio leggere ed imparare,che parlare e sbagliare.

complimenti,questa sezione ? la migliore del sito.
      TANTA PASSIONE VERA E BUONI AMICI VERAMENTE COMPETENTI

Comment

• Font Size
        Originally posted by kaciaro View Post
        Modestamente siamo pochi ma BUONI!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by kaciaro View Post
          passione passione!!! sai come la penso!!

Comment

• Font Size
            Io, essendo relativamente giovane,ho per? assistito in giovane et? (grazie a mio padre)a diverse partenze "a spinta"....
            Imola 1983...quando si giocarono il mondiale Spencer e Roberts....le parole di Virgilio non hanno bisogno di commenti....silenzio funebre,prima dello start,un'emozione incredibile....

Comment

• Font Size
              Originally posted by BARONCIO View Post
              Io, essendo relativamente giovane,ho per? assistito in giovane et? (grazie a mio padre)a diverse partenze "a spinta"....
              Imola 1983...quando si giocarono il mondiale Spencer e Roberts....le parole di Virgilio non hanno bisogno di commenti....silenzio funebre,prima dello start,un'emozione incredibile....
              IMOLA '83 GARA DA PAURA

Comment

• Font Size
                Originally posted by philread View Post
                virgilio, solo chi ha vissuto quei momenti indimenticabili puo' capire a fondo...
                Vi ricordate fino a che anno si partiva a spinta?Fino al 88?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by KAMIKAWA View Post
                  nel 85 mi ricordo sono ancora partito a spinta , forse il cambiamento e' stao nel'86 o 87 ,

Comment

• Font Size
                    Originally posted by KAMIKAWA View Post
                    Fino al 1986, dal 1987 cambi? la procedura di partenza... era l'anno di Wayne Gardner

Comment

• Font Size
                      Originally posted by BARONCIO View Post
                      Visto che siamo cos? nostalgici gustiamoci questi due video "vintage"
                      http://www.youtube.com/watch?v=iWFzJaVrRF8 in tedesco
                      http://www.youtube.com/watch?v=oJmsZt35zEc in francese

Peccato che da mercoled? si inizi nuovamente a lavorare sodo e quindi... addio tempo per i dolci ricordi!
                      bye

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pippozxr400 View Post
                        non ero ancora nato nel 71,questi post mi affascinano non poco.

quindi seguo la mia linea,meglio leggere ed imparare,che parlare e sbagliare.

complimenti,questa sezione ? la migliore del sito.

Mi associo, essendo del '78 nn posso sapere...posso solo provare ad immaginare e provare un po' di sana invidia per chi ha potuto assistere a spettacoli del genere...
                        Per quanto riguarda la scomparsa della partenza a spinta ho provato a fare qualche ricerca ma nn ne vengo a capo...

Comment

• Font Size
                          Ecco...anche io avevo trovato qualcosa del genere sull'86...ma nn sapevo quanto potesse essere affidabile...

Comment

• Font Size
                            bellissimi questi post

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Superbike TV View Post
                              Visto che siamo cos? nostalgici gustiamoci questi due video "vintage"
                              http://www.youtube.com/watch?v=iWFzJaVrRF8 in tedesco
                              http://www.youtube.com/watch?v=oJmsZt35zEc in francese

Peccato che da mercoled? si inizi nuovamente a lavorare sodo e quindi... addio tempo per i dolci ricordi!
                              bye
                              Ma chi e' quel pazzo che attraversa la pista alla partenza!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by virgilio View Post

Chi mi ricorda i nomi dei piloti di questa gara del 1971 , era l'anno in cui inizia , per i privati, lo stapotere yamaha 250 e 350 ,raffereddate ad aria nei confronti delle mono Aermacchi ala d'oro e Ducati .
                                Perche' dalla griglia manca Renzo Pasolini ?
                                Di quale gara si tratta ?
                                Allora dopo tutte queste divagazioni , appassionanti a dire il vero vero , torniamo alla griglia di partenza della gara di di di Cesenatico trofeo sheel cosrsa il 18 aprile 1973 classe 350 cc , antipasto in quei tempi della 500 cc . troppo facile iln. 1 G. Agostini , il n18 P. Read , il num 71 G.Mandracci ,
                                Vi ricordo che in questa immagine non erano esposti i nomi dei piloti e quindi pure io vado per numero motoe sopratutto colore del casco ( i piloti non lo cambiavano tutti gli anni ) vediamo chi mi aiuta a eicoscere il num . 32e il num. 54
                                aggiungo che il n. 15 e' G. Marchesani , il num 75 Baroncini, il nim 98 e' l'inglese Ellis , il num 89 e' Lancasterche mi pare corresse con licenza italiana
                                allora n32 e n. 54 chi sono , aperto il quiz ache per i professori degli anni 70
                                avete notato il p. Read aveva gia' i freni a disco , ed il casco integrale l'unico in questa riglia di partenza .... .

Comment

X
                                Working...
                                X