Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1971- 350cc griglia di partenza temporada

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

1971- 350cc griglia di partenza temporada

Chi mi ricorda i nomi dei piloti di questa gara del 1971 , era l'anno in cui inizia , per i privati, lo stapotere yamaha 250 e 350 ,raffereddate ad aria nei confronti delle mono Aermacchi ala d'oro e Ducati .
    Perche' dalla griglia manca Renzo Pasolini ?
    Di quale gara si tratta ?

• Font Size
    bellissima foto ,dove l'hai recuperata

Comment

• Font Size
      uno dei primi ms , quelli lunghi per intenderci , e' facile che la foto sia del famoso fotografo Villani , che ho avuto la, fortuna di conoscere a quei tempi . Villani era un'ottimo professionista e naturalmente appassionato di moto
      Last edited by virgilio; 29-12-08, 10:38.

Comment

• Font Size
        Originally posted by virgilio View Post

Chi mi ricorda i nomi dei piloti di questa gara del 1971 , era l'anno in cui inizia , per i privati, lo stapotere yamaha 250 e 350 ,raffereddate ad aria nei confronti delle mono Aermacchi ala d'oro e Ducati .
        Perche' dalla griglia manca Renzo Pasolini ?
        Di quale gara si tratta ?
        Nel 1971 il primo anno dopo aver lasciato la Benelli Paso corse solo nella classe 250 partecipando solo a qualche gara essendo impegnato nella messa a punto della nuova moto.I risultati del lavoro arrivarono nel 72. Nel mondiale Renzo arrivo' 2? nella classe 250 3? nella classe 350.

Comment

• Font Size
          Originally posted by KAMIKAWA View Post
          Nel 1971 il primo anno dopo aver lasciato la Benelli Paso corse solo nella classe 250 partecipando solo a qualche gara essendo impegnato nella messa a punto della nuova moto.I risultati del lavoro arrivarono nel 72. Nel mondiale Renzo arrivo' 2? nella classe 250 3? nella classe 350.

http://www.renzopasolini.com/immagini/gallery_wp/c3.jpg
          bellissima foto

Comment

• Font Size

http://www.renzopasolini.com/immagini/gallery_wp/c3.jpg
            Correto Kamikawa per quanto riguarda riguarda il Paso e l'aermacchi / , le moto erano da far crescere e la casa non partecipo' solo ad alcune gare del campionato italiano e della mototemporada e come hai gia' evidenziato Tu ,ad esempio corse ad imola dove battaglio' con read si ritiro ' x una scivolata alla Tosa , causata dal non perfetto funzionamento del cambio (cosi ' riporta la rivista motoracing ), per'0 nella gara bagnata di riccione ,quella tragica per angelo Bergamonti giunse secondo dietro a Read
            Ecco delle immagini della gara di imola

Comment

• Font Size
              Originally posted by virgilio View Post
              Correto Kamikawa per quanto riguarda riguarda il Paso e l'aermacchi / , le moto erano da far crescere e la casa non partecipo' solo ad alcune gare del campionato italiano e della mototemporada e come hai gia' evidenziato Tu ,ad esempio corse ad imola dove battaglio' con read si ritiro ' x una scivolata alla Tosa , causata dal non perfetto funzionamento del cambio (cosi ' riporta la rivista motoracing ), per'0 nella gara bagnata di riccione ,quella tragica per angelo Bergamonti giunse secondo dietro a Read
              Ecco delle immagini della gara di imola
              Virgilio le due foto sono diverse non si riferiscono alla stessa corsa vero!

Comment

• Font Size
                Virgilio le due foto sono diverse non si riferiscono alla stessa corsa vero!
                Molto bene , anche io ho notato la diversita' del casco di renzo nelle 2 foto e mi pare anche della carenatura . Pero' l'articolo tratto da motoracing riportava che era la stessa gara . Io quel giorno non ero presente e qundi non so dare spiegazione del fatto
                Pubblico al piu ' presto la pagina completa

Comment

• Font Size

Ecco la pagina completa della rivista motoracing N 7 del 1971 con l'articolo sulla gara di imola titolata Conchiglia d'oro shell , tenutasi nell'aprile del 1971
                  Bruno , direi che la curva e' sicuramnete quella della acque minerali ,potrebbe essere che un afoto sia delle qualifiche ,pero' e' solo un ipotesi ...

Comment

• Font Size
                    Bruno per precisione ti riporto una foto tratta da Motociclismo del maggio 71 che riporta la partenza della 250 cc , si intravede Renzo sulla sinistra e noto che ha il casco cromwell e la mentoniera nera e non il jet e la mentoniera bianca , quindi la foto n 9 e' riferita alla gara e la 10 alle qualifiche .
                    tra l'altro M. riporta che la scivolata del paso era dovuta a grippaggio e non alla rottura cambio

Comment

• Font Size
                      che belli sti 3rd...grazie a kaciaro e a Virgilio!!

era un po' che non venivo qua'.....e mi ha fatto piacere farlo!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by hal1969it View Post
                        che belli sti 3rd...grazie a kaciaro e a Virgilio!!

era un po' che non venivo qua'.....e mi ha fatto piacere farlo!!!
                        ringrazia sopratutto virgilio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kaciaro View Post
                          ringrazia sopratutto virgilio
                          certo ma un grazie anche a te che hai tenuto in vita la sezione!!

Comment

• Font Size
                            non ero ancora nato nel 71,questi post mi affascinano non poco.

quindi seguo la mia linea,meglio leggere ed imparare,che parlare e sbagliare.

complimenti,questa sezione è la migliore del sito.

Comment

• Font Size
                              Ragazzi che ne dite delle antiche partenze a spinta .....e senza il giro di ricognizione .
                              Quando lo speaker dava i 3 minuti e gia' fuori i meccanici o l'amico , si rimaneva soli con la tua moto e in un silenzio surreale incredibile ,rimanevi con lo sguardo sulla linea di partenza , 2 minuti e allora controllavi se avevi aperto il rubinetto o i rubinetti della benzina , (almeno 3 volte) e poi se avevi attaccato il cavo della batteria (altre 3 volte ) e poi 1 minuto mettevi la prima e arretravi la moto x metterla in compressione e un'altro sguardo alla batteria per sicurezza !!!! e poi 30 secondi e allora giu la visiera e sguardo fisso sulla bandiera bandiera tricolore dello starter ...e poi 3 4 passi e via si sentiva ancora x un attimo la speaker che diceva "PARTITI" e poi VIA solo il rombo dei motori .
                              Il silenzio nei secondi prima della partenza era cosi' profondo che credetemi a volte ho sentito il leggero fruscio della bandiera che abbassava
                              Ragazzi che momenti ...indimenticabili

Comment

X
                              Working...
                              X