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    #16
    Originally posted by catoblepa View Post
    ecco. quando leggo queste cose rimpiango di non essere nato 30 anni prima
    Consolati, io invece quando vedo certe "cose" in discoteca rimpiango di non essere nato quando sei nato tu!.....Ah, ah, ah!!!!!
    Scherzi a parte, gli anni 60-70 sono stati un periodo epico, l'et? d'oro del motociclismo ed anche quando si riesce a scovare un filmanto in rete di qualche moto di allora presso qualche rievocazione, non sono neanche l'ombra di quello che erano. Ricordo che quando scaldavano la Honda 5 (125 cc) o 6 cilindri (250 o 297 cc), sembrava che ai box si aggirasse una tigre ferita, era un urlo rabbioso, lacerante, altissimo, con dei ritorni cupi, lugubri ed incazzatissimi; durantre le sgassate di riscaldamento, non si sentiva il motore salire di giri, era praticamente un esplosione, il motore, come il meccanico sfiorava la manopola del gas era gi? al massimo..... mi vien la pelle d'oca solo al ripensarci. .......Bei tempi davvero!

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      #17
      Originally posted by Nostradamus View Post
      Consolati, io invece quando vedo certe "cose" in discoteca rimpiango di non essere nato quando sei nato tu!.....Ah, ah, ah!!!!!
      Scherzi a parte, gli anni 60-70 sono stati un periodo epico, l'et? d'oro del motociclismo ed anche quando si riesce a scovare un filmanto in rete di qualche moto di allora presso qualche rievocazione, non sono neanche l'ombra di quello che erano. Ricordo che quando scaldavano la Honda 5 (125 cc) o 6 cilindri (250 o 297 cc), sembrava che ai box si aggirasse una tigre ferita, era un urlo rabbioso, lacerante, altissimo, con dei ritorni cupi, lugubri ed incazzatissimi; durantre le sgassate di riscaldamento, non si sentiva il motore salire di giri, era praticamente un esplosione, il motore, come il meccanico sfiorava la manopola del gas era gi? al massimo..... mi vien la pelle d'oca solo al ripensarci. .......Bei tempi davvero!
      Era propio cosi' , come lo descrive nostradamus, gli scarichi liberi , l'odore dell'olio di ricino , la benzina presa dal benzinaio ,le gomme che ti facevano almeno 3 prove e 3 gare sia con il sole sia con la pioggia, i piloti che facevao 2 o 3 categorie in una giornata , le tute tutte uguali color nero e poi quei caschetti .....e quei guanti sottili che quando scivolavi avevi le mani piagate .....

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        #18
        Originally posted by Nostradamus View Post
        Azz!! Vero!
        Tuttavia era RC115 del 1965

        Alesaggio e corsa
        34 x 27.4 mm X2 15 Hp a 20.000 giri priva di volano motore, se si chiudeva il gas si spegneva......
        La RC116 era invece del 1966 ed aveva alesaggio e corsa diversi 35X25,14 raggiungeva i 16 Hpo a 21500 giri ed aveva la linea rossa del contagiri a 22.500 9 marce peso 58 Kg.
        La risposta ? comunque esatta, non si poteva certto distinguere l'alesaggio e corsa dalla foto del freno!..Ah, ah, ah, ah!!!!!!!!!!
        I freni a pattino erano stati montati anche sulle rc113 ed rc 114 del 1964 , mentre le rc 110-111 e 112 del 1962 montavano dei freni anteriori a tamburo

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