Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mostra scambio Novegro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mostra scambio Novegro

    Finalmente dopo tanti riesco ad andarci...domani sveglia presto a cercare qualche pezzo per vfr e guzzino e a curiosare



    Edizione boom, quella di novembre 2008, della Mostra Scambio di auto, moto e ciclo d?epoca.

    Tutta l?area al coperto, attualmente di 12.000 mq, e all?aperto pi? di 60.000 mq ? impegnata da espositori provenienti dall?Italia e dalle principali nazioni europee.

    Sono infatti pi? di 900 i partecipanti a questa storica kermesse che ha fatto del Parco Esposizioni Novegro il luogo ?cult? per tutti gli appassionati di auto, moto e cicli d?epoca.

    La Mostra Scambio, in particolare, oltre ad offrire ai visitatori le curiosit? pi? impensabili del settore ? anche l?occasione per acquisire quei pezzi indispensabili per il restauro delle due e delle quattro ruote.

    La mostra di Novegro ? inoltre una ricorrenza molto apprezzata per riproporre attraverso una ?tematica? allestita nel grande padiglione centrale la storia delle marche pi? importanti.

    Per l?edizione di novembre, che consimilmente a quella di febbraio, pone l?attenzione sulla motocicletta, il tema ? quello delle moto da endurance e superbike pi? famose del mondo. Queste le pi? significative: l?Honda RC 45 moto ufficiale (full factory bike) usata nel campionato Endurance 1998-1999 dal team Honda Daffix France; l?Honda RC 30 superbike Moliwaki, ufficialmente curata dal team di Oscar Rumi ? team Nivea for Men ? pilota Lopez Mella ? vincitrice del campionato superbike dell?anno 1991-1992; la Yamaha OW 01 che ha corso nel mondiale superbike 1991-1992 vincendo il 2? premio con il pilota Fabrizio Pirovani; la Kawasaki 2X R 750R Stringer modello 1989 ? 1990, motociclo ufficiale che ha corso nel mondiale superbike con il pilota Mauro Ricci. La mostra annovera poi, come sempre, la partecipazione dei pi? importanti registri storici e delle pi? qualificate aziende artigiane di restauro. La Mostra-Scambio di auto, moto, ciclo d?epoca ? l?erede di tutta la tradizione motoristica di Novegro che parte dal 1981 con la mostra Autosogno.

    Fu quella la prima esperienza di successo che accese i riflettori del pubblico e della stampa sulle auto d?epoca come fenomeno non pi? solo d?elit?.

    A seguito di Autosogno nacquero poi Autosymbol, Ciclomotostar e 4X4 Expo, che ottennero sempre un grande risultato in termine di affluenza di visitatori e di affari commerciali. Anche la nostra Autostyle si aggiunse negli anni ?90 a questo intenso ?carnet? conferendo al centro espositivo nuovi elementi di attenzione e di interesse.

    In ossequio a questa storia brillante e per accontentare la rinnovata curiosit? degli amatori delle quattro ruote dal 2005, nel mese di maggio, si svolge la rassegna ?Ruotecollection? che pur conservando nelle aree all?aperto, il ?mercatino?, in forma ridotta, dei pezzi di ricambio, ha riportato nei padiglioni di Novegro le bellissime di un tempo e le superauto di oggi.

  • Font Size
    #2
    ma caxxo sono dieci giorni che ho aperto il post in due tempi per sapere chi veniva!!!

    di duetempisti sfegatati ci siamo io, un ragazzo con la bimota500v2, poi del forum ci sono evolution125, zipps, e crisbike73 che si porta dietro le mie piastre della rsw250gp adattate per la mia, cilindri della rsw500gp e altra robina.. ah.. viene anche dillo

    se vedete gente pazza che sbava davanti a tutti i banchi di roba 2tempista siamo noi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      ma caxxo sono dieci giorni che ho aperto il post in due tempi per sapere chi veniva!!!

      di duetempisti sfegatati ci siamo io, un ragazzo con la bimota500v2, poi del forum ci sono evolution125, zipps, e crisbike73 che si porta dietro le mie piastre della rsw250gp adattate per la mia, cilindri della rsw500gp e altra robina.. ah.. viene anche dillo

      se vedete gente pazza che sbava davanti a tutti i banchi di roba 2tempista siamo noi
      U? Alberto...te e Dillo se vi vedevo vi riconoscevo di sicuro! ...purtroppo mi s? che ero troppo preso a cercare negli interminabili stand....ma quanto cazz ? grossa 'sta fiera?!?!

      Comunque ne ? valsa la pena...impossibile non comprare qualcosa...ho trovato dischi freno per il vfr e paraoli motore per il Guzzi a cifre ridicole....in pi? mi son portato a casa un p? di riviste vecchie....

      dopo metto qualche foto

      Comment


      • Font Size
        #4



        Comment


        • Font Size
          #5
          questa è spettacolare...bicilindrico a boxer 2 tempi

          Comment


          • Font Size
            #6


            Comment


            • Font Size
              #7
              tutte sbk/endurance




              Comment


              • Font Size
                #8




                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by vfr'89 View Post



                  belle foto , bravo .
                  bella la italjet 50 cc mustang del 1967 da notare i 2 tappi sul serbatoio , e la motobi imperiale ed infine il testi gran prix sempre del 1967, avete notato i freni grimeca con le finte prese d'aria !!!(se non ricordo male)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by virgilio View Post
                    belle foto , bravo .
                    bella la italjet 50 cc mustang del 1967 da notare i 2 tappi sul serbatoio , e la motobi imperiale ed infine il testi gran prix sempre del 1967, avete notato i freni grimeca con le finte prese d'aria !!!(se non ricordo male)

                    grazie Virgilio ma mi s? che non ? una Testi...marca mai sentita boh

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      grazie carlo belle fotine, hai sentito qualke prezzo???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12

                        Certo che non e' quella , la testi che intendevo io , era questa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by virgilio View Post

                          Certo che non e' quella , la testi che intendevo io , era questa
                          si non farci caso...non ci capisco un tubo di moto d'epoca...

                          kaciaro certe moto erano a prezzi allucinanti....comunque c'erano anche dei bei mezzi a prezzi buoni

                          questo ad esempio mi sembrava un buon affare..ma ripeto non ne capisco troppo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14

                            NON NE HO MAI VISTO UNA IN PISTA DI QESTI MALANCA 125 CC BICILINDRICI , E PER QUESTO CHE IL PREZZO NON ECHISSA CHE

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              qualcuno mi da qualche informazione su questa mostra?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X