Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda un po' fuori dal comune...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda un po' fuori dal comune...

    Allora, ho un quesito da porre a voi amrcorder... ...sono entrato in possesso di una vecchia Vespa 125 VNB4 del 1963 del nonno della mia ragazza, che mi sto apprestando a restaurare in tutte le sue parti, la moto in questione ? stata radiata d'ufficio per mancanza di pagamento di parecchi bolli, ma della medesima ho ancora libretto di circolazione e targa originali...
    Per farla reimmatricolare mi ? stato detto che innanzitutto ci sono da pagare i tre bolli degli anni precedenti al 2008 maggiorati del 50%, restaurare la moto ed iscriverla al Registro Storico, mandare foto e richieste a non so bene chi, attendere mesi e mesi per la risposta e successivamente, in caso di risposta positiva, fare una revisione e far reimmatricolare la Vespa mantenendo la targa originale...
    Premesso che sono alla mia prima esperienza di questo tipo, volevo sapere se quello che mi hanno detto corrisponde a verit?, oppure se sono tutte fregnacce...

  • Font Size
    #2
    E' la procedura esatta da seguire ma devi essere iscritto ad un motoclub che presenta la domanda all' ASI.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah ok, però mi hanno anche detto che l'iscrizione ASI non è necessaria, ma basta che la moto venga riconosciuta di interesse storico, correggimi se sbaglio...

      Mi hanno anche detto che purtroppo i tempi sono parecchi lunghi e che dalla presentazione della domanda all'avere una risposta dall'ispettore passano anche più di sei mesi...

      Altra domnda visto che ci siamo, la Vespa in questione è ancora intestata al vecchio proprietario (il nonno della mia ragazza), per fare il passaggio di proprietà devo aspettare la reiscrizione al PRA o la posso fare anche adesso, allo stato attuale delle cose??? Bisogno andare in un'agenzia o basta che so, un sorta di autocertificazione firmata da entrambi???

      Grazie per la risposta...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Teo-HDi View Post
        Ah ok, per? mi hanno anche detto che l'iscrizione ASI non ? necessaria, ma basta che la moto venga riconosciuta di interesse storico, correggimi se sbaglio...

        Mi hanno anche detto che purtroppo i tempi sono parecchi lunghi e che dalla presentazione della domanda all'avere una risposta dall'ispettore passano anche pi? di sei mesi...

        Altra domnda visto che ci siamo, la Vespa in questione ? ancora intestata al vecchio proprietario (il nonno della mia ragazza), per fare il passaggio di propriet? devo aspettare la reiscrizione al PRA o la posso fare anche adesso, allo stato attuale delle cose??? Bisogno andare in un'agenzia o basta che so, un sorta di autocertificazione firmata da entrambi???

        Grazie per la risposta...
        ASI O FIM non fa differenza la tua vespa e' gia' di interesse storico. Per i tempi non so ma sicuramente diversi mesi.Il passaggio devi farlo prima di presentare la domanda se la vespa vuoi intestartela tu. La spesa si aggira sui circa 180 euro all' ACI o in una agenzia di pratiche auto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma quindi non ha importanza che la moto sia radiata??? Basta che vado all'ACI e chiedo di voler fare il trapasso come di un qualunque altro mezzo???

          Grazie ancora...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Teo ma questa a che punto eh???


            Comment


            • Font Size
              #7
              Quella è sparsa a pezzi per il garage... ...ci sono stati problemi con il proprietario che non trovava più il libretto e cazzi e ramazzi vari, insomma, finita la Vespa, spero se ne riparli...
              Last edited by Teo-HDi; 06-10-08, 21:50.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Teo-HDi View Post
                Ma quindi non ha importanza che la moto sia radiata??? Basta che vado all'ACI e chiedo di voler fare il trapasso come di un qualunque altro mezzo???

                Grazie ancora...
                Si mantieni la targa originale e il suo libretto pagando gli ultimi 3 anni di bollo.

                Comment

                X
                Working...
                X