Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un film misterioso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un film misterioso

    3 luglio 1988, circuito di Spa-Francorchamps. Mike Baldwin e Donnie McLeod si ritrovano alla partenza del GP per le riprese di un film, "American Built". Baldwin interpreta l'antagonista, Klaus Krauter, mentre McLeod è il protagonista, Cody Gifford. Le loro moto, due Honda RS, appartengono al team Katayama. Ho preso questa notizia dal mitico sito http://racingmemo.free.fr/MOTO-GP-1988.htm
    Sapete niente al riguardo? Io non ho trovato nulla.
    Last edited by Pilosio; 20-09-08, 18:34.

  • Font Size
    #2
    MAI SENTITO NULLA

    Comment


    • Font Size
      #3
      una volta mi sembra di aver letto qlc su motosprint e se ben ricordo il protagonista disse che le moto fanno solo puzza e rumore
      Last edited by Damon272; 21-09-08, 08:07.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by kaciaro View Post
        MAI SENTITO NULLA
        Da allora piu' avuto notizia......

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Damon272 View Post
          una volta mi sembra di aver letto qlc su motosprint e se ben ricordo il protagonista disse che le moto fanno solo puzza e rumore
          Ebbene si, anche qualche mio neurone dedicato alle cose vecchie si ricorda di un trafiletto (o era proprio un articolo) su motosprint, ma ora vallo a cercare......

          Comment


          • Font Size
            #6
            lo ricordo xchè è stato sul primo o secondo motosprint che ho acquistato, credo nell'88 o 89

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho acquistato l'annata rilegata di Motosprint del 1988, ed ecco cosa c'è scritto nel numero del Gran Premio del Belgio riguardo al film misterioso:
              "Sono cominciate a Spa Francorchamps le riprese del film "American Built" ambientato nel mondo dei gran premi. E' la storia di un giovane pilota americano che sogna di arrivare un giorno ai vertici del campionato mondiale. La sua scalata al successo comincia negli Stati Uniti e viene divisa con il più caro amico che è anche il fedele meccanico. Arrivano i primi risultati e di Gifford, il protagonista del film, interpretato da Alex Mc Arthur, si accorge il Team Samurai, la squadra del campione del mondo nella quale troviamo nei panni di team manager Burt Kouk, il celeberrimo "Keto" della fortunatissima serie di film della Pantera Rosa. Tra il campione affermato ed il giovane talento emergente nasce un'insanabile rivalità e all'interno della squadra ufficiale non c'è posto per l'amico meccanico che se ne torna in patria seguito di lì a poco da Gifford.
              La sua moto è un prototipo per la stagione successiva e non ha la possibilità di lottare per la vittoria come si aspettava. Pilota e meccanico si ritrovano negli Stati Uniti e rilanciano la sfida con una moto che viene ribattezzata "American Built" con la quale Gifford vince il Gran Premio di Francia. Il suo successo al Paul Ricard verrà girato tra tre settimane, il lunedì seguente la gara (quella vera). La "controfigura" di Gifford alla guida di una Honda tre cilindri è lo scozzese Donnie Mc Leod, pilota della EMC Rotax 250. Il ruolo del campione del mondo è invece interpretato il pista da Mike Baldwin che, con il nome di Kroeter, prenderà parte non soltanto alle riprese, ma anche ai gran premi di Belgio, Jugoslavia e Francia. Il film, diretto da Rocky Lang, verrà distribuito nei cinema italiani nella primavera dell'89. Eddie Lawson non era troppo entusiasta di doversi fermare in circuito anche il lunedì per effettuare alcune delle riprese. Così a prendere il suo posto in sella alla 500 del Team Agostini per disputare un finto gran premio è stato Luca Cadalora, alla sua seconda esperienza con la mezzo litro, già provata una volta a Monza."

              Ecco infine le immagini dei due piloti impegnati nelle riprese:


              Mike Baldwin...


              ...e Donnie McLeod.

              Last edited by Pilosio; 10-10-08, 22:18.

              Comment

              X
              Working...
              X