Originally posted by peder-lucio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Breve storia delle moto private dal 1976
Collapse
X
-
-
Alcuni piloti privati della stagione 1988.
LUI, Niggi Schmassmann, al Salzburgring sulla sua Honda RS.
Alessandro Valesi ad Assen sulla Honda RS del Team Iberna.
Fabio Barchitta ad Imola sulla Honda NS del Team Katayama.
Gustav Reiner ad Assen sulla Honda RS del Team Hein Gericke.
Bruno Kneub?hler al Salzburgring sulla Honda RS del Team Romer Racing Suisse.
Marco Gentile al Salzburgring sulla Fior V4 del Team Fior-Marlboro.
Daniel Amatriain nel box di Imola accanto alla sua Honda RS del Team Ducados.
Fabio Biliotti al Salzburgring sulla Honda RS del Team Amaranto.
Cees Doorakkers ad Assen sulla sua Honda RS.
Michael Rudroff ad Assen sulla Honda RS del Team RallyeSport.
Manfred Fischer ad Imola sulla Honda RS del Team Hein Gericke.
Eddie Laycock a Donington sulla Honda RS del Millar Racing.
Rachel Nicotte ad Imola sulla Honda RS del Team Ville de Plaisir.
Vittorio Scatola ad Imola sulla Paton V115 C3 (qualcuno sa perch? non aveva la classica colorazione verde?)
Comment
-
Alcuni protagonisti privati della stagione 2001.
Leon Haslam (#9) e Brendan Clarke (#18) sulle Honda NSR/V del Team Shell Advance Honda. Anche se il team Shell Advance non si può considerare privato, in quanto disponeva di una NSR guidata prima da Chris Walker poi da Haslam, lo stesso team schierava anche una NSR/V affidata prima allo stesso Haslam, poi a Clarke. Nel finale di stagione poi, Haslam e Clarke guidarono entrambi due bicilindriche.
Haruchika Aoki al Mugello sulla Honda NSR/V dell'Arie Molenaar Racing.
Anthony West a Phillip Island sulla Honda NSR/V del Dee Cee Jeans Racing Team.
Jason Vincent a Le Mans sulla Pulse V4. La Pulse GP aveva il telaio costruito dalla KR e il motore della MuZ.
La Sabre V4 di Johan Stigefelt. La Sabre non era altro che una ROC-Yamaha del 1993.
Shaun Geronimi a Brno sulla Paton PG500RC, l'ultimo Gran Premio per la gloriosa Casa milanese.
Comment
-
Originally posted by Pilosio View PostAlcuni piloti privati della stagione 1995.
Neil Hodgson sulla ROC-Yamaha del Team WCM. Qui precede Alexandre Barros.
Lucio Pedercini
Fino al GP di Gran Bretagna Hodgson utilizz? la Roc e proprio a quel gran premio si riferisce quest'immagine sotto
Comment
-
Originally posted by jos235 View PostSolo per precisare, nella foto in questione Hodgson non guida una roc-yamaha ma una Yamaha ufficiale che il team Roberts prest? al team WCM per gli ultimi quattro gp del 1995 (a partire dalla Rep. Ceca). In cambio, il team WCM si impegn? a contribuire allo sviluppo delle gomma Dunlop (ricordate quanto tribol? Cadalora quell'anno?).
Fino al GP di Gran Bretagna Hodgson utilizz? la Roc e proprio a quel gran premio si riferisce quest'immagine sotto
Comment
-
una interessante immagine della partenza del gp di Spagna a jerez in cui si possono vedere gran parte dei piloti (privati e non) che parteciparono al mondiale 500 di quell'anno, anche se non sono tutti. Tralasciando le wild card, infatti, ci furono altri piloti che parteciparono ad alcune gare del 93. Il giapponese Arakaki ad esempio riusc? a disputare solo i primi tre gran premi con la sua Roc-Yamaha (Australia, Malesia e Giappone, dove fu il primo dei privati, prima di finire i soldi del budget). Crafar venne sostituito da Jefferies quando prese il posto di Kocinski per terminare la stagione sulla Suzuki 250. Romanens arriv? solo fino al gp di Germania. Il neozelandese Stroud prese il posto dell'americano Scott sulla seconda Harris schierata direttamente dal costruttore inglese a met? stagione.
1 Rainey Yamaha, 34 Schwantz Suzuki, 8 Criville Honda, 5 Chandler cagiva, 2 Doohan Honda, 7 Cadalora Yamaha, 4 Beattie Honda, 9 Barros Suzuki, 6 Itoh Honda, 12 Mladin Cagiva, 15 Udagawa Roc-Yamaha, 11 Mackenzie Roc-Yamaha, 30 Lopez Mella Roc-Yamaha, 27 Renzo Colleoni Roc-Yamaha, 21 Naveu Roc-Yamaha, 29 Emmett Harris-Yamaha, 28 Reynolds Harris-Yamaha, 20 Mcwilliams Yamaha (si tratta di una moto ex-ufficiale di due anni prima, schierata dal team Millar), 38 Corrado catalano Roc-Yamaha, 23 David Roc-Yamaha, 22 Mitchell Harris-Yamaha, 36 Pedercini Roc-Yamaha, 40 D'orgeix Yamaha (sostituto di Spencer rottosi in Giappone), 24 Doorakkers Harris-Yamaha, 32 Kuhn Roc-Yamaha (prima di passare, dal successivo gp di Austria, al team Yamaha Motor France al fianco di Bernard Garcia), 37 Crafar Harris-Yamaha, 35 Romanens Roc-Yamaha, 16 Rudroff Harris-Yamaha, 33 Meklau Roc-Yamaha, 44 Scott Harris-Yamaha, 31 Bonhuil Roc-Yamaha, 14 Marco Papa Librenti
Comment
-
-
Jerez, Gran Premio di Spagna 1995
piloti: Alberto Puig (5), Daryl Beattie (4), Loris Reggiani (13), Loris Capirossi (65 coperto da Puig), Luca Cadalora (2), Sean Emmett (8 sulla Suzuki al posto di Schwantz), Mick Doohan (1), Shinichi Itoh (7), Alex Criville (6 dietro Doohan), Juan Borja (19), Norifumi Abe (17), Jeremy Mcwilliams (10 coperto da Itoh), Neil Hodgson (25 coperto da Criville), Frederic Protat (37), Bernard Garcia (11), Adrien Bosshard (14 dietro Abe), Marc Garcia (44 dietro mcwilliams), Lucio Pedercini (22), Laurent Naveau (18), Cristiano Migliorati (20 dietro Protat), Eugene McManus (23 dietro Marc Garcia), Jean Pierre Jeandat (51), Andrew Stroud (27), Bruno Bonhuil (28), James Haydon (69 coperto da Stroud), Scott Gray (24 coperto da Bonhuil), Brian Morrison (35), Bernard Haenggeli (21), Jim Filice (26)
Comment
X
Comment