devo assicurare la mia honda four, come procedo? come si fa per avere la riduzione del costo dell assicurazione?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
assicurazione moto d epoca
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 47
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- ducati 999 hipermollata e wppata
- Send PM
-
allora..alcune assicurazioni ti fanno una tariffa agevolata anche solo se ha compiuto i 30 anni senza nessuna iscrizione a enti appositi...l'anno scorso ho fatto così e ho pagato 120 tutto l'anno.
quest'anno ho fatto la richiesta di iscrizione al registro storico..tramite motoclub ho compilato la richiesta,allegato fotocopia di documenti miei e della moto,allegato 5 foto della moto che deve essere completamente originale(l'anno scorso non l'hanno accettata perchè mio papà aveva fatto modificare un pelo la sella) e mandato tutto a Roma alla sede centrale.
dopo un mesetto mi è arrivato il certificato e targhetta da mettere sulla moto con la conferma che il mezzo è iscritto al registro storico.
quest'anno pago 68 euro all'anno per l'assicurazione.
-
Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 47
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- Send PM
allora provero' a chiedere alla mia assicurazione, perche se devo iscriverla al registro storico son cazzi visto che non e' originalissima!!!!
non basta iscriversi ad un motoclub?
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 47
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- Send PM
ragazzi ma che storia e' questa???? che palleeeeeeeeeee
allora ho scoperto che non tutte le assicurazioni assicurano moto storiche, in piu l unica che ho trovato per adesso pretende che la moto sia tesserata fmi DA ALMENO 1 ANNO !!!!!!!!
cioe' io dovrei iniziare ad usare la moto tra 1 anno????? non esiste!!!!!!!
cioe' se paghi l assicurazione normalmente subito se vuoi pagare poco devi iscrivere la moto aspettare 1 anno (chissa poi perche?) e poi assicurarla!!!!!
possibile che non c e altro metodo????
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 47
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- Send PM
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 47
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- Send PM
ahahahhah non mi concedo cosi facilmente
ho chiamato una axa e mi ha detto che devo essere iscritto asi,
ne ho chiamata un altra e non me ne ha parlato, mi ha detto si vieni qui che ti faccio il preventivo. oggi vado e sento che dice.
se devo iscriverla asi e' un problema perche non e' originale!!!!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 47
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- Send PM
niente golf, tutte le assi vogliono l iscrizione della moto al registro storico!!!!
adesso come procedo? se invece dell asi la iscrivo alla fmi cambia qualcosa?
da quanto ne so per l asi la moto deve essere assolutamente originale o non ti danno l omologazione. la fmi com e???
Comment
-
sinceramente non capisco cosa significa iscrivere la moto alla fmi.
a me l'anno scorso han voluto solo la mia iscrizione alla fmi,non quella della moto,e il compimento della moto dell'almeno 25° anno.
poi quest'anno invece l'ho iscritta all'asi e pago ancora meno,però per questa iscrizione deve essere tutta completamjente originale e ci vuole tempo.
quindi o han cambiato le cose da ques'anno oppure non so..
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 47
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- Send PM
guarda non so cosa dire, io non me ne intendo ma devo dire che anche in assicurazione non hanno le idee ben chiare. ora dovro' informarmi bene.
in pratica mi dicono che senza l iscrizione non possono farmi la tariffa agevolata e devo pagare come una moto nuova!
cioe' io vado in giro con una moto di 30 anni con 45 cv e devo pagare come una moto moderna???? non esiste!!!!
Comment
-
Carlo scusami..ho sbagliato io oggi,ho chiamato ora mio pap? e mi ha ricordato il tutto.
quest'anno l'abbiamo assicurata con axa assicurazioni pagando pochissimo ma la moto ora ? iscritta all'ASI
l'anno scorso l'abbiamo assicurata con Helvetia assicurazioni(se ti ? comoda a sesto san giovanni) perch? era una delle poche che assicurava le moto di interesse storico(e la tua lo ?) con circa 125 euro all'anno. vogliono solo appunto vedere che la moto ha pi? di 25 anni..loro hanno la lista delle moto di interesse storico,e vedere che tu sei iscritto a un motoclub.
direi che 125 euri all'anno son pochi comunque e ne vale la pena di farla visto che comunque non hai ora la possibilit? e i tempi per iscriverla all'asi.
scusa se oggi ti ho fatto cercare per niente,chiama helvetia assicurazioni e vedrai che risolvi
Comment
-
HELVETIA
Polizza per auto e moto storiche distribuita in tutte le agenzie come normale prodotto assicurativo si può assicurare anche una solo moto d'epoca, è necessario che il titolare della polizza sia iscritto ad un club.
Esistono 2 formule:
1+1 (un mezzo giudabile solo dal titolare e da un sostituto nominato) costo 130 euro circa;
2+2 (due mezzi con due sostituti) costo 270 euro circa).
I mezzi sono assicurabili solo ove abbiano compiuto almeno i 25 anni, ridotti a 20 se il mezzo ha targa ed iscrizione all' Asi.
La polizza e' annuale e senza tacito rinnovo.
SAI - FONDIARIA
Come requisito la sai pretende che il proprietario/conducente sia iscritto ad un club di auto-moto (il proprietario non la moto); non ci sono vincoli o limitazioni kilometriche e chiunque può giudare la moto.
La polizza costa uguale ogni anno, non esistono classi o bonus.
I massimali sono di 25milioni di euro circa (sembra una cavolata) ma è vero.
Costo annuale euro 115,00
queste sono 2 trovate in rete adesso al volo..come vedi dentro ai 130 euro ce la fai di sicuro.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 47
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- Send PM
alla sai sono andato oggi e mi hanno chiesto anche loro l iscrizione asi!
helvetia non ho provato, domani la contatto.
ma si va bene anche 150 euro ma non 500 come mi hanno chiesto oggi!!!!!!
Comment
X
Comment