Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

500 mugello, anno 2000

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    500 mugello, anno 2000

    ciao ragazzi, ieri sera tardi ho visto una splendida replica della 500 del mugello, anno 2000 su un canale sky.
    beh, che ricordi, la gara la conoscevo bene, la vidi all'epoca in diretta e gi? sapevo come andava a finire, per? rivederla a distanza di 8 anni ? decisamente diverso!
    intanto che bello vedere la griglia piena di piloti e poi quanto sembrano vecchie le 500 adesso? mar??? il codone ? grossolano
    per? che bello vederle andare! ho rivisto mc williams con l'aprilia bicilindrica, kenny roberts (che poi vinse il mondiale), ma soprattutto c'erano le wild-car!
    bella bella

  • Font Size
    #2
    A volte capita pure a me di vedere qualche replica su espn classic , ? vero sembra che sia passata un'eternit? con moto goffe, per? le rivedo con molto piacere anche se preferirei vedere anche qualche gara pi? indietro con gli anni.

    Comment


    • Font Size
      #3
      la 500 moto goffa?????!!!!!!!!!!!!!!!!?????????????!!!!!!!!!!! !!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        be, rispetto alle attuali motogp, la 500 sembra vecchia e goffa.. soprattutto la parte posteriore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh esteticamente di certo era goffa, però ricorda che stai parlando di moto da 135 Kg......insomma fuscelli....
          Ne ho viste dal vivo, per intenderci erano piccole come RS 250 (e forse anche pi&#249!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Comunque invito tutti a guardare il filmato di Hockeneim di Schwantz, fa una staccata da paura (entrambe ruote bloccate....). E pensare che io sto montando l' antisaltellamento (e poi sono veramente completo di tutto con quasi 160 cv alla ruota.....) e abbiamo moto pressochè perfette, con sospensioni da paura......siamo una massa di caconi noi rispetto ai vecchi e veri eroi......
            Se schwantz avesse avuto la mia R1 dava 3 secondi a giro a tutti......

            Comment


            • Font Size
              #7
              gabry, non per sminuire la tua r1, ma le 500 di allora erano decisamente più veloci...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lupino View Post
                gabry, non per sminuire la tua r1, ma le 500 di allora erano decisamente pi? veloci...
                quoto.... appena appena pi? veloci

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lupino View Post
                  gabry, non per sminuire la tua r1, ma le 500 di allora erano decisamente più veloci...
                  Mah, non ne sarei così sicuro.....se consideri Pirro in 1 e 55 su Yamaha al CIV quest' anno e che il record della pista è di Biaggi nel 2005 su MOTOGP a 1 e 50, non penso che le 2 tempi facessero tanto meglio di una 1000 preparata SS attuale. Boh, sarebbe curioso ritrovare la classifica dei tempi del Gp del Mugello del 2000.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Capirex nel 2000 fece il miglior temp in 1 53 885

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      due secondi sono tanti e in ogni caso pirro non credo che abbia la tua moto gabry...
                      dipende dalla pista, a rjieka se non sbaglio il record è ancora quello di swantz con la 500 gp decisamente vecchia.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lupino View Post
                        due secondi sono tanti e in ogni caso pirro non credo che abbia la tua moto gabry...
                        e soprattutto Pirro non ha le stesse gomme dei comuni mortali

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ragazzi la 500c.c. per me rimane la piu bella di tutte le moto da corsa....MA SOPRATTUTTO ? LA VERA MOTO DA CORSA!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lupino View Post
                            due secondi sono tanti e in ogni caso pirro non credo che abbia la tua moto gabry...
                            dipende dalla pista, a rjieka se non sbaglio il record è ancora quello di swantz con la 500 gp decisamente vecchia.
                            Certo Pirro non ha la mia moto, ma la base di partenze è quella, più o meno le quote ciclistiche rimangono le stesse e stiamo comunque parlando di 1,5 secondi di differenza per una moto di 40 Kg. in più. Dico che sarebbe interessante vedere una 500 2tempi dell' epoca contro una 1000 SS di oggi, per evidenziare l' evoluzione in 10 anni di motocicletta. Spesso non ci rendiamo conto che in 10 anni siamo passati da moto tipo Genesis a moto praticamente perfette (e di cui non siamo comunque contenti....).
                            Poi che c' entra, le 500 del 2000 sono state costruite pensando che avrebbero girato solo su pista, e 1 secondo e mezzo ripeto non mi sembra tutto sto divario assurdo, siamo arrivati a dei livelli anche al CIV da motomondiale di 10 anni fa.......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              la moto di doohan nel 1999 era 160kg x 190cv....naturalmente 500 2t.
                              mi sono regalato "Schwantz il mito"....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X