Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quizzino facile su cilindro anni 80

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Nell'attesa dell'S4 posto qualche foto di cilindri mba

cilindro di serie 1978

Nella zona indicata dalla penna, la fusione era volutamente priva di materiale per evitare che qualche preparatore ci ricavasse travasi supplementari. Si doveva quindi riportare lega di alluminio e poi lavorarci.

cilindro ufficiale e di serie

furono prodotti alcuni cilindri con travasi supplementari volutamente non lavorati per lasciare mano libera a preparatori

cilindro ufficiale di bianchi del 1986 e modelli per fonderia

cilindro ufficiale di nieto e vitali

La monocilindro che venne dopo aveva 10 -dieci- travasi

Comment

• Font Size
      Gran belle foto , pero' i cilindri di Bianchi ??? la mba era un'ottima moto per i privati , non dava moltissima manutenzione era velocissima , quando entro' nelle gare sverniciava le varie aletta 125 e italjet con 20 25 km di differenza !!!!!
      Ecco uno dei primi modelli quello con carter della ferrari per intenderci

Comment

• Font Size
        ciao Virgilio, io non mi sono mai interessato pi? di tanto di corse, e mi sono limitato a riportare quello che ho trovato. Riporto testualmente:

"Il cilindro ufficiale a otto travasi utilizzato da Bianchi nel 1986. Il pilota riminese voleva i gruppi termici verniciati in nero per poterli pi? facilmente riconoscere come i suoi."

Ancora: " Sotto, il motore di Bianchi ? il n. 1 del 1985"

Se poi ci sono errori accetto la tua esperienza, oltretutto di vita vissuta.

Ciao, Piero.

Comment

• Font Size
          I cilindri di bianchi non li vedeva sicuramente nessuno , erano top secret naturalmente ,pero' sono info preziose che molti non sanno .
          Lo sai che uno dei preparatori piu' validi delle MBa anni 80 e non solo era Mario Galeotti ,quello che ora e' il responsabile del team KTM, mentre anche Haral Bartold oltre che pilota di ottimo livello era specializzato nella preparazione dei cilindri MBA ...

Comment

• Font Size
            Sono personaggi che non conosco. Sicuramente i cilindri ufficiali erano anche secretati, ma c'? il registro storico e il museo, le foto vengono da li.
            Penso che prima o poi andr? a vederlo.
            Ciao.

Comment

• Font Size
              aspettiamo sempre la foto della moto intera

Comment

X
              Working...
              X