Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guzzi Dondolino Da Cross!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Guzzi Dondolino Da Cross!!!

    Virgilio, come al solito ha scovato questa bella rarita' , che ne pensate , dicci altre info sul mezzo in questione e per cortesia cita la fonte dalla quale proviene questa foto ok???


  • Font Size
    #2
    Che vi posso raccontare dela GUZZI special di Dolza e Gamba , solo che mi ricordo di averla vista gareggiare negli anni 60 qui nei crossodromi piemontesi di Lombardore e Avigliana portata in pista dai piloti Moretti e Soletti che allora , direi che si era nella fase iniziale delle gare di cross in Italia , e i migliori piloti erano Ostorero , Coscia , Angelini ,ecc e le moto degli italiani erano le BSA, Aermacchi ,Husquarna, e le artigianali Guzzi , Gilera , Mi Val , Parilla . Ricordo pure che nelle gare internazionali gli stranieri ci suonavano alla grande con i vari Tiblin ,Smith ecc : Ricordo ancora che le manches erano estenuanti per i piloti e contava molto la preparazione fisica e l'allenamento necessari per portare buoni risultati. Alla prima occasione sentiro' il mio amico Ugo per avere ulteriori info sul mezzo
    Last edited by virgilio; 18-06-08, 07:08.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ecco l'articolo tratto da Motociclismo dell'ottobre 1962 del guzzi dondolino . e il pilota Vincenzo Soletti in una gara internazionale ad avigliana

      Comment


      • Font Size
        #4
        forse è la guzzi più bella mai vista, questa si che è una special

        Comment


        • Font Size
          #5
          Questa bellisima special mi dicono e' oggi di propieta' di un appassionato collezionista e ax crossista di Varese

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by virgilio View Post
            Questa bellisima special mi dicono e' oggi di propieta' di un appassionato collezionista e ax crossista di Varese
            il nome si sa'???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mi pare che non si fosse dato un nome particolare ma solo GUZZI 500

              Comment


              • Font Size
                #8
                che personaggi.... Emilio Ostorero - Wikipedia

                Comment

                X
                Working...
                X