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Ma è sempre meglio partecipare no?
ecco la NCR di Grau Canellas vincitrice nel 1975 alla 24 ore del Montjuich a Barcellona . precedettero i famosi Luc Vial su kawa el le honda japauto di ruiz huguet e Rigal chemarin , 6 Lucchinelli Fourgeray su laverda 1000.
certo non sara' il Tt ma 24 oer al montjuchpari a giri 731 deve essere una gran bella impresa !!!!!!!!!!!
si segnala che la coppia Ducati Ncr dove va essere Canellas Uncini , ma il pilota italiano cadde nelle prove del venerdi e fu sostituito da Grau che doveva partecipare con la Norton ufficiale ma assolutamente non competitiva e quindi grau abbandono la Norton e si arruolo' alla ducati Ncr .
La ducati NCR curata nei minimi dettagli aveva l'imbocco con valvola a pressione per il rabbocco dell'olio , e la cronaca citava in quel tracciato la 900 dimostro un superiorita' molto grande su tutti gli avversarifin dalle prime battute di gara , leggera velocissima e con curva di coppia da arricciare l'asfaltolascio' i secondi arrivati a 7 giri
la foto originale e' a colori ma non mis riesce piu' di postarle a colori !!!
GRAZIE VIRGILIO,per questa ennesima preziosissima testimonianza,ti volevo chiedere, ma per questa moto, c'era un impegno ufficiele Ducati, oppure la sua competitivita' era dovuta tutta al genio della Ncr???
Riporto parte dell'articolo :
La casa bolognese ha rinunciato a presentarsi ufficialmente delegando pero' 5 uomini a rappresentarla .a barcellona al mugello , e forse bol d'or. E' a questi 5 persone che deve essere riconosciuto il meritodi una vittoria di cosi' alto prestigioche ha dimostratola inconfutabilita'dei seguenti 3 postulati la 900 DUCATI NCR e' una macchina preparata in maniera superba, e supportata ai box da un'esemplare organizzazione , la caratteristiche di guida e di erogazione sono fondamentali...... C'e' comunque da dire che i responsabili della scuderia NCR Giorgio Nepoti e Rino Caracchi e i tecnici della Ducati che hanno lavorato con loro Franco Farne' , Mario Recchia , e Piero Gavazzi hanno assommato ad oggi una tale esperienza sul propulsore Ducatida poter procedere autonomamente per larghissima misura...
Ricordo quella foto, avevo il poster!
I giri di distacco sul secondo per? mi sembravano 13.........ma ha poca importanza. Mitico era anche l'alleggerimento dei dischi che anzich? avere la foratura laterale come quelli odierni, erano invece forati radialmente (sotto al trapano...).
NCR replica based on a 1978 900SS, so it comes with genuine early SS shaved calipers, alloy tank, stainless conti's, FPS wheels, Tarozzi rear sets, rides superbly, a real stunner.
questo doveva essere il freno anteriore della ducati NCR che vinse a Barcellona con foratura laterale , cosi' come riportato da Nostradamus, da segnalare ancora i mitici K81 della dunlop
questo doveva essere il freno anteriore della ducati NCR che vinse a Barcellona con foratura laterale , cosi' come riportato da Nostradamus, da segnalare ancora i mitici K81 della dunlop
ESATTO!!!!!!!
Un lavoro da certosino/orologiaio!!!!!!!
io leggo quello che riporta Motosport dell'epoca . La ducati nella foto era affidata a Perugini Carlo e Faccioli Adelio e' si classifico ' 6 nelle prove ,davanti aquella ufficiale di Ferrari- Grau .
In gara si ritirarono tutte e due le coppie x caduta di Perugini e per rottura quella di ferrari .
si segnala che Valli- sorci con la Segoni Kawa 1000 giunsero 10° mentre l'altra segoni di Daneu Stanga viunse 17°.
La gara la vinse Godier Genoud su Kawa 1000
questo doveva essere il freno anteriore della ducati NCR che vinse a Barcellona con foratura laterale , cosi' come riportato da Nostradamus, da segnalare ancora i mitici K81 della dunlop
non ? che erano i cosiddetti dischi integrali, che andavano cos? di moda all'epoca (Honda Cbx1000)?
non ? che erano i cosiddetti dischi integrali, che andavano cos? di moda all'epoca (Honda Cbx1000)?
Non riesco a realizzare cosa intendi per dischi integrali, per? a qui tempi i dischi flottanti erano ancora "di la da venire" e la foratura radiale veniva eseguita sotto la fresa, sul divisore, me lo mostr? Giorgio in persona...
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