Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Asi Moto Show 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Asi Moto Show 2008

Chi viene? Forse vado domenica....

Dal 16 al 18 maggio 2008 presso l'Autodromo Riccardo Paletti di Varano de' Melegari (Pr) si svolger? la pi? importante manifestazione italiana dedicata ai veicoli storici: ASI Motoshow 2008 - Moto Storiche in Pista, giunta ormai alla sua settima edizione. Organizzato da ASI Automotoclub Storico Italiano con la collaborazione dei tre Club dell'Emilia Romagna: Ruote a Raggi di Parma, C.A.M.E.R. di Reggio Emilia e C.P.A.E. di Fiorenzuola d'Arda, si tratta di un evento irrinunciabile e di un'occasione unica: per i partecipanti di sfilare sul circuito con i propri amati mezzi, senza essere in gara, ma solo per il piacere di esserci, e per il pubblico di assistere alla concentrazione irripetibile di un parco moto straordinario, con una panoramica a 360 gradi sul motorismo storico da collezione (l'edizione 2007 ha ospitato pi? di 500 iscritti con un migliaio di moto esposte).

Sulla pista, sugli spalti e nei paddock, si vivr? l'atmosfera congestionata e suggestiva dell'autodromo, con il rombo dei motori che hanno fatto la storia della motocicletta e che possono ora rivivere da vere protagoniste: pezzi unici e straordinari, moto non statiche tristemente esposte nelle sale di un museo, ma vive, in movimento sulla pista che possono dimostrare quello che hanno rappresentato e che ancora rappresentano. Durante la scorsa edizione sono stati presenti molti campioni da tutto il mondo, eroici personaggi della storia della motocicletta: il campionissimo Giacomo Agostini (che sar? anche quest'anno testimonial di ASI Motoshow), Sammy Miller, Carlo Ubbiali, Rod Coleman, Frankie Chili, Luigi Taveri e molti altri che hanno sfi lato tutti insieme in sella alle loro moto leggendarie nella Grande Parata dei Campioni, vivendo i tre giorni dell'evento direttamente a contatto con un pubblico appassionato che ha ascoltato e rivissuto le loro fantastiche imprese. Un coinvolgimento totale per tutti i presenti.

Il programma 2008 comprender? numerosi eventi, tra cui importanti mostre tematiche e di Marca: le Vespe da Corsa - provenienti dal Museo Piaggio e da collezioni private - che, oltre a essere esposte, gireranno sulla pista; le Frera dell'azienda storica di Tradate, che far? sfilare i suoi gioielli; per la prima volta parteciper? anche il Registro Storico Aermacchi, custode della storia e delle memorie della famosa azienda aeronautica, che presenter? vari modelli della celebre Ala d'Oro, la moto da corsa realizzata da Alfredo Bianchi, e un significativo numero di mezzi stradali portati, oltre che dal Club Italiano, anche dal Club Aermacchi France, presieduto da Alain Nibart, e dall'Aermacchi Club Olanda, capeggiato da Jaap de Jong.

E poi, come sempre, le performance di trial, gli incontri, i forum... l'edizione 2008 avr? altre piacevoli novit? enogastronomiche legate alla ricca tradizione del parmense. Anche la serata di gala, il momento mondano di ASI Motoshow, si svolger? quest'anno in una cornice insolita, grazie al coinvolgimento della Provincia di Parma, del Comune di Varano de' Melegari e dell'Autodromo Riccardo Paletti di Varano de' Melegari (Con l'ingresso gratuito per il pubblico (dalle ore 9.30 alle ore 19.00), ASI Motoshow 2008 sar? un'occasione per regalare a curiosi, appassionati o aspiranti tali, a grandi e piccoli, la possibilit? di trascorrere un weekend diverso, di godere di uno spettacolo speciale, guardando da vicino, chiedendo, scoprendo un mondo nuovo e antico che conserva immutato il proprio fascino.

Inoltre, presso lo stand ASI tutti gli appassionati di moto d'epoca troveranno le informazioni sulle molteplici attivit? rivolte al
    mantenimento dei mezzi storici, un patrimonio culturale non solo nazionale. Le categorie in cui saranno suddivisi i mezzi saranno sei: Antique Veteran (fino al 1918), Vintage (dal 1919 al 1930), Post Vintage (dal 1931 al 1945), Classic (dal 1946 al 1969), Post Classic (dal 1961 al 1979), Modern (dal 1971 al 1987). Le iscrizioni sono aperte a tutte le motociclette storiche costruite entro il 1987 con certifi cazione di identit? ASI o in condizioni di conservazione o di corretto restauro. La partecipazione dei veicoli sprovvisti di certifi cazione ASI verr? valutata dalla Commissione Tecnica Nazionale Moto all'atto dell'iscrizione.
    23/01/2008

• Font Size
    c'e anche il mitico CHILI, mi raccomando Baroncio se vai fa' belle foto

Comment

• Font Size
      Baroncio , se vai , vedi di trovare Sergio Bongiovanni di Torino , che parte stamattina con la Norton 500 internazionale e la velocette , digli che sei del Forum daidegas dove sono pubblicate le foto della sua collezione , vedrai che sara' molto contento di conoscerti (lui sa che io riporto x lui le immagino delle sue collezioni di moto e foto)
      mi dimenticavo Sergio si reecava molte volte alla Ducati negli anni70 80 , era amicissimo di Giuliano Ermanno e quindi lo andava a trovare quando lui era collaudatore della ducati , senti se ha conosciuto Raul martini
      Se vai buon divertimento
      Last edited by virgilio; 15-05-08, 09:54.

Comment

• Font Size
        Originally posted by virgilio View Post
        Baroncio , se vai , vedi di trovare Sergio Bongiovanni di Torino , che parte stamattina con la Norton 500 internazionale e la velocette , digli che sei del Forum daidegas dove sono pubblicate le foto della sua collezione , vedrai che sara' molto contento di conoscerti (lui sa che io riporto x lui le immagino delle sue collezioni di moto e foto)
        mi dimenticavo Sergio si reecava molte volte alla Ducati negli anni70 80 , era amicissimo di Giuliano Ermanno e quindi lo andava a trovare quando lui era collaudatore della ducati , senti se ha conosciuto Raul martini
        Se vai buon divertimento
        TU VIRGILIO NON RIESCI AD ANDARE???

Comment

• Font Size
          Putroppo no, sono impegnato con mio figlio, Sergio mi aveva invitato dice e' una manifestazione molto bella e ben organizzata ,

Comment

• Font Size
            HO trovato qualke fotina sul forum nel caro amico LUKA SKASSA

Cadalora su KAWASAKI INCREDIBILE

FONTE

Comment

• Font Size
              Originally posted by kaciaro View Post
              HO trovato qualke fotina sul forum nel caro amico LUKA SKASSA

Cadalora su KAWASAKI INCREDIBILE

FONTE

E Chili su honda RS 500.....un salto nel passato!
              Cadalora mi sembra piuttosto ingrassato!

Comment

• Font Size
                Originally posted by BARONCIO View Post
                E Chili su honda RS 500.....un salto nel passato!
                Cadalora mi sembra piuttosto ingrassato!
                la moto di Chili sembra quella del compianto Messere

Comment

X
                Working...
                X