Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
no il pilota , con la tuta della Beta era mio padre e' nel 1954 partecipo alla seconda edizione del giro d'Italia con la moto Beta 175 . io ero ancora piccolo .Pero 'gia allora i fotografi immortalavano i piloti. mi pare diricordare che lo si aspettava al passagio di torino ma .. non passo' il motore aveva ceduto...
eccolo alla partenza di una tappa ,forse Bologna?? ,che avveniva 3 piloti x volta con 1 minuto di intervallo e naturalmente partenza a spinta come si compete alle gare motociclistiche .... di allora , speriamo che qulche altro appassionato inserisca le sue foto
no il pilota , con la tuta della Beta era mio padre e' nel 1954 partecipo alla seconda edizione del giro d'Italia con la moto Beta 175 . io ero ancora piccolo .Pero 'gia allora i fotografi immortalavano i piloti. mi pare diricordare che lo si aspettava al passagio di torino ma .. non passo' il motore aveva ceduto...
eccolo alla partenza di una tappa ,forse Bologna?? ,che avveniva 3 piloti x volta con 1 minuto di intervallo e naturalmente partenza a spinta come si compete alle gare motociclistiche .... di allora , speriamo che qulche altro appassionato inserisca le sue foto
Mio padre era il num 547 , praticamente le foto che inserisco nei vari dibattiti anni 40 -50 sono quasi tutte sue , mi raccontava che le ducati e le morini lo sverniciavano . ho parecchie fotine non solo del motogiro , qualcuna la inserisco . sono rimaste per 55 anni nel cassetto ...dei ricordi.
altra partenza da non so dove ....
Gia' nel motogiro trovavi i piloti accasati e i semplici privati, mio padre mi diceva che pero' la Milano Taranto era ancora piu' bella , tutta una tirata , invece il motogiro era a tappe.
comunque al passaggio dei piloti accorreva ,come si vede dalle foto moltissima gente ad applaudire i centauri
?19 maggio: operazioni preliminari a Roma.
?20 maggio, tappa 1, km 280: Roma, Carsoli, Tornimparte, Assergi, Pescara.
?21 maggio, tappa 2, km 305: Pescara, Casalbordino, Guglionesi, Serracapriola, Vieste.
?22 maggio, tappa 3, km 260: Vieste, Carpino, S. Giovanni Rotondo, Monte S. Angelo, Vieste.
?23 maggio 2008, tappa 4, km 300: Vieste, Carpino, Termoli, Guardiagrele, Pescara.
?24 maggio 2008, tappa 5, km 290: Pescara, Pacentro o Sulmona, Trasacco, Subiaco, Roma.
per info Link a pagina di Motogiroditalia.com Link a pagina di Motociclismo.it Link a pagina di Motogiroditalia.com
Comment