Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

50cc di Torino

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

50cc di Torino

Itom, penso che Virgilio ne sappia pi? di noi:

• Font Size
    Bellissima foto , belllissima Itom , industria di un paesetto , Sant?ambrogio ,nei dintorni di torino. Agli inizi degli anni 60 , mette in produzione un 50 cc due tempi con 4 marce , raffreddamento ad aria , 5400 giri 53kg ruote da 18"denominato ITOM ASTOR 4m che aveva punte di velocita' da 98 cc (allora di moda piu' dei 125 cc) , praricamente nel dritto se il pilota si sdraiava sul serbatoio arrivava a sfiorare 90 km . L'unico problema per il modello stradale era il cambio che era manuale . Chissa poi perche' manuale , forse per norme di immatricolazione dei 50 cc??
    vennero' poi costruiti modelli da competizione come quello della foto che portarono alle gare piloti come w. Villa , Buscherini ecc.

Comment

• Font Size
      Iggi pomeriggio sono stao da Sergio Bongiovanni , campione italiano della salita degli anni 60 propio con la Itom ufficiale . Mi ha detto cosa che non ricordavo che il modello raffredato ad acqua delll itom con cui corsero' Villa e Buscherini fu praticamente costruito dai fratelli Villa su concessione itom . prossimamente pubblichero' le foto della itom 50 campione della salita ......

Comment

• Font Size
        mamma mia !!!bella la motino picavi

Comment

• Font Size
          Questa e' la ITOM 50 cc campione d'italia della salita con il pilota torinese Sergio Bongiovanni . ITOM 50 del 1954 campione italiano cambio 4 velocita? 2 tempi 13000 giri , forcella ceriani , velocita? massima 120km . sullo stesso motore la ITOM per Bongiovanni aveva preparato un cambio a 5 velocita , che fu utilizzato in alcune gare dalla stesso pilota

Comment

• Font Size
            Fotino di Sergio Bongiovanni

Mike Hailwood con la Itom nel 1957 fece con la piccola motocicleta sua prima corsa si non ricordo male (oltri piloto de questa moto fu Bill Ivy ,Ralph Bryans e Dave Simmonds)

Comment

• Font Size
              Grande Lucio , e grazie x le immagini che hai proposto

Comment

• Font Size
                Anche questo signore inizi? la sua carriera su una ITOM 50

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MB6146 View Post
                  Anche questo signore inizi? la sua carriera su una ITOM 50

E Beltoise....

.....meglio non parlo di lui che me ricorda queste incidente nello 1000 km de Buenos Aires (SP) de 1971 e nel che scomparsa Ignazio Giunti.

Comment

• Font Size
                    BRAVISSIMI COME AL SOLITO

Comment

• Font Size
                      ciao....ho appena comprato itom astor 50 del 1972....lo devo restaurare e vorrei sapere il colore esatto

Comment

• Font Size
                        Esiste un registro storico della itom???

Comment

X
                        Working...
                        X