Da motociclismo di marzo 1983:
riporto il testo pi? o meno integrale di una parte dell'articolo:
" 13 moto sbagliate di oggi e di ieri.
Nel 1975 una casa giustamente famosa per i suoi motori, tent? la strada del bicilindrico, ritenuto pi? in linea con i gusti del pubblico. In fabbrica per? l'idea non entusiasmava e si decise di affidare il progetto ad un affermato studio esterno. Il risultato fu miserevole per l'aspetto del motore tozzo e ingombrante degno di un 1000 invece di che di un 350\500. L'albero motore con una enorme massa volanica centrale e due esili supporti laterali era fonte di guai, la lubrificazione lasciava a desiderare, ogni piccola riparazione diventava complicata."
albero motore
? tutto vero, un mio amico la compr? e poi, disperato, non riusc? neppure a rivenderla.
Di chi si parla?
Comunque fino agli anni 80 qualche problemino l'avevano anche i motori progettati/costruiti in casa.
riporto il testo pi? o meno integrale di una parte dell'articolo:
" 13 moto sbagliate di oggi e di ieri.
Nel 1975 una casa giustamente famosa per i suoi motori, tent? la strada del bicilindrico, ritenuto pi? in linea con i gusti del pubblico. In fabbrica per? l'idea non entusiasmava e si decise di affidare il progetto ad un affermato studio esterno. Il risultato fu miserevole per l'aspetto del motore tozzo e ingombrante degno di un 1000 invece di che di un 350\500. L'albero motore con una enorme massa volanica centrale e due esili supporti laterali era fonte di guai, la lubrificazione lasciava a desiderare, ogni piccola riparazione diventava complicata."
albero motore
? tutto vero, un mio amico la compr? e poi, disperato, non riusc? neppure a rivenderla.
Di chi si parla?
Comunque fino agli anni 80 qualche problemino l'avevano anche i motori progettati/costruiti in casa.
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