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Ma è sempre meglio partecipare no?
Dipende, se vuoi rimettere la moto allo stato assolutamente originale, da concorso ed evitare i commenti di chi sa......allora rivernicialo, se invece te ne freghi(e faresti bene) e la moto vuoi usarla e godertela, fai quello che pi? ti piace(nel limite del buon senso).
Se decidi di lucidarlo metti in conto un po' pi? di lavoro per mantenerlo, ogni tanto una ripassatina per mantenerlo lucido.
per il motore non ho ancora deciso, intanto lo svernicio poi vedo se e' una tamarrata o meno.
nel frattempo ho smontato la coppa dell olio e l ho pulita ma devo dire che non era poi cosi sporca. mi sa che il precedente proprietario qualcosa aveva gia fatto.
come vedete il filtro mi sembra nouvo!!!!
poi ho smontato anche il coperchio sfiato olio e il carter del pignone e ho pulito e lucidato anche questi. ragazzi la honda doveva mettere per forza quelle vite a croce?????? non vi dico quanto ci ho messo a svitarle!!!
poi ho lucidato le leve freno e frizione, pulito e lubrificato per bene il cavo frizione e pulito e lucidato il faro
poi sono andato a novegro e ho comprato il filtro olio nuovo e il suo bullone con testa da 17!!! e non da 12 che poi a smontarlo diventa da 11
ma sto sverniciatore come funziona?????
Quei carburatori li hai tirati a nuovo! Guarnizioni varie le hai gi? trovate???
lo sverniciatore e' una gelatina e la metti su con un pennello sulla vernice.
tempo 10-15 minuti e diventa molle e raggrinzita, poi passi uno straccio e la levi
i carburatori sono ok trovato tutto
dai ste chi cerca trova, cosi mi fai compagnia ahahahhaha
cosi poi ci compriamo in societa' un motore per i pezzi di ricambio
lo sverniciatore e' una gelatina e la metti su con un pennello sulla vernice.
tempo 10-15 minuti e diventa molle e raggrinzita, poi passi uno straccio e la levi
i carburatori sono ok trovato tutto
dai ste chi cerca trova, cosi mi fai compagnia ahahahhaha
cosi poi ci compriamo in societa' un motore per i pezzi di ricambio
io ne ho preso uno in latta da 5 litri a 11euro...svernicia pochissimo...
che marca usi? ...st? facendo un lavoro come il tuo sulla Guzzi
Visto che ci sei ed hai tutto a portata di mano.
Rimuovi la testata e controlla lo stato della catena di distribuzione (è posta centralmente) e valvole e camere scoppio.
Se le valvole sono incrostate è il momento opportuno per pulirle.
Cosi avrai anche una idea del Km effettivo.
La frizione delle jap è in bagno d'olio. Il pacco frizione mediamente ha una speranza di vita di circa 50-70 KKm.
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