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preso cb four

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    #61
    più che altro magari serve per evitare ossidazioni ecc..
    secondo me verrebbe bene ma bisogna sapere quel che si sta facendo.

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      #62
      Dipende, se vuoi rimettere la moto allo stato assolutamente originale, da concorso ed evitare i commenti di chi sa......allora rivernicialo, se invece te ne freghi(e faresti bene) e la moto vuoi usarla e godertela, fai quello che pi? ti piace(nel limite del buon senso).
      Se decidi di lucidarlo metti in conto un po' pi? di lavoro per mantenerlo, ogni tanto una ripassatina per mantenerlo lucido.

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        #63
        nel frattempo

        per il motore non ho ancora deciso, intanto lo svernicio poi vedo se e' una tamarrata o meno.
        nel frattempo ho smontato la coppa dell olio e l ho pulita ma devo dire che non era poi cosi sporca. mi sa che il precedente proprietario qualcosa aveva gia fatto.



        come vedete il filtro mi sembra nouvo!!!!

        poi ho smontato anche il coperchio sfiato olio e il carter del pignone e ho pulito e lucidato anche questi. ragazzi la honda doveva mettere per forza quelle vite a croce?????? non vi dico quanto ci ho messo a svitarle!!!





        poi ho lucidato le leve freno e frizione, pulito e lubrificato per bene il cavo frizione e pulito e lucidato il faro
        poi sono andato a novegro e ho comprato il filtro olio nuovo e il suo bullone con testa da 17!!! e non da 12 che poi a smontarlo diventa da 11

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          #64
          Spettacolare Carlo, veramente bella...

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            #65
            tirato giu

            finalmente ho tirato giu il motore, pensavo fosse piu difficile invece in due ci abbiamo messo 5 minuti; giusto il tempo di svitare gli attacchi



            ecco il telaio vuoto della motina





            ed ecco il motore pronto per essere pulito e sverniciato



            e qui ripreso con il mio piu grande amico in questo momento, lo sverniciatore

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              #66
              Originally posted by carlo_a_tuono View Post
              questa e' la mia nuova moto




              LA VOGLIO ANCH'IO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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                #67
                che spettacolo Carlo!!!! stai facendo un gran lavoro!!!

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                  #68
                  bravissimo carlo lavori bene ed in fretta

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                    #69
                    speriamo

                    grazie raga, speriamo che stia facendo tutto bene se no sono guai ehehhe
                    la scemata dell idro pulitrice l ho gia fatta !

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                      #70
                      Io Carlo continuo a cercare ma non trovo quello che fa per me.
                      Ne vorrei una in discrete condizioni da farci un cafè racer....

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                        #71
                        ma sto sverniciatore come funziona?????
                        Quei carburatori li hai tirati a nuovo! Guarnizioni varie le hai già trovate???

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                          #72
                          Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
                          ma sto sverniciatore come funziona?????
                          Quei carburatori li hai tirati a nuovo! Guarnizioni varie le hai gi? trovate???
                          lo sverniciatore e' una gelatina e la metti su con un pennello sulla vernice.
                          tempo 10-15 minuti e diventa molle e raggrinzita, poi passi uno straccio e la levi
                          i carburatori sono ok trovato tutto

                          dai ste chi cerca trova, cosi mi fai compagnia ahahahhaha
                          cosi poi ci compriamo in societa' un motore per i pezzi di ricambio

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                            #73
                            Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                            lo sverniciatore e' una gelatina e la metti su con un pennello sulla vernice.
                            tempo 10-15 minuti e diventa molle e raggrinzita, poi passi uno straccio e la levi

                            i carburatori sono ok trovato tutto

                            dai ste chi cerca trova, cosi mi fai compagnia ahahahhaha
                            cosi poi ci compriamo in societa' un motore per i pezzi di ricambio
                            io ne ho preso uno in latta da 5 litri a 11euro...svernicia pochissimo...

                            che marca usi? ...st? facendo un lavoro come il tuo sulla Guzzi

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                            • Font Size
                              #74
                              allora

                              Originally posted by vfr'89 View Post
                              io ne ho preso uno in latta da 5 litri a 11euro...svernicia pochissimo...

                              che marca usi? ...st? facendo un lavoro come il tuo sulla Guzzi
                              e' della cp italia e' uno sverniciatore semifluido universale, l ho preso all auchan

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                                #75
                                Visto che ci sei ed hai tutto a portata di mano.
                                Rimuovi la testata e controlla lo stato della catena di distribuzione (è posta centralmente) e valvole e camere scoppio.
                                Se le valvole sono incrostate è il momento opportuno per pulirle.
                                Cosi avrai anche una idea del Km effettivo.
                                La frizione delle jap è in bagno d'olio. Il pacco frizione mediamente ha una speranza di vita di circa 50-70 KKm.

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