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    #31
    Originally posted by carlo_a_tuono View Post
    ma il kit e' adatto a tutte le cb o ogni modello ha il suo?

    e si la voglio perfetta, piano piano tanto non ho fretta
    ogni modello ha il suo..dipende dalla cilindrata e l'anno e anche dal modello di carburatori che monta,,kehin da 41 per esempio o altri modelli

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      #32
      Originally posted by golf2000 View Post
      e infatti abbiamo anche una bellissima Rd 350 lc bianco rossa...anche quella essendo moto che ha fatto la storia l'abbiamo cercata e trovata e rimessa tutta in perfetto stato.

      esatto una volta che si tirano giu i carburatori del four ? meglio fargli una revisione completa,guarnizioni,spilli,galleggianti,valvoline e poi tararli con vacuometro. Un altro consiglio che mi avevan dato era quello di tirar giu la coppa olio e pulire la pompa olio perch? spesso la retina che fa da filtro si riempie di schifezze, questo lavoro della pompa olio l'abbiam fatto l'anno scorso!
      Posti una foto della Rd?
      Di che anno ?? con filetti sul serbatoio?

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        #33
        Per il CB consiglio:
        - trattare internamente il serbatoio con tankerite
        - ispezzionare e pulire tutti i cablaggi. per questo devi sollevare il serbatoio e controllare e/o sostituire tutti i cavi crepati o spezzati.
        - pulire e sistemare carburatori
        - smontare le forcelle e sostituire olio e paraolio.
        - il telaio sarebbe da riverniciare a polvere (o con altre tecniche)
        - serbatoio e fianchetti anche rispettando i filetti dell'epoca
        - quanti km ha la moto? non assolutamente obbligatorio lucidare pistoni e camere di combustione. dipende dai km.
        - la frizione slitta?

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          #34
          Originally posted by R850R View Post
          Posti una foto della Rd?
          Di che anno ?? con filetti sul serbatoio?
          eccola qua,,? dell'89



          scusa all'autore del topic per l'ot

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            #35
            mmmm

            Originally posted by R850R View Post
            Per il CB consiglio:
            - trattare internamente il serbatoio con tankerite
            - ispezzionare e pulire tutti i cablaggi. per questo devi sollevare il serbatoio e controllare e/o sostituire tutti i cavi crepati o spezzati.
            - pulire e sistemare carburatori
            - smontare le forcelle e sostituire olio e paraolio.
            - il telaio sarebbe da riverniciare a polvere (o con altre tecniche)
            - serbatoio e fianchetti anche rispettando i filetti dell'epoca
            - quanti km ha la moto? non assolutamente obbligatorio lucidare pistoni e camere di combustione. dipende dai km.
            - la frizione slitta?
            -il serba sembra a posto e i cablaggi pure.
            -i carburatori di sicuro li smonto e li pulisco cosi vedo anche se all interno e' tutto a posto
            -per le forcelle avevo intenzione di cambiare solo l olio, dici che devo cambiarlo per forza il paraolio???
            -per il telaio boh nn saprei, qualche segnetto c e' ma non cosi tanti da convincermi a riverniciarlo. non e' poi cosi messa male. poi ho paura che nn riesco piu a rimontarla
            -i fianchetti sono a posto il serba invece ha un bozzo e due segnetti pero'... boh la verniciatura la vedo una cosa troppo complicata nel senso che nn posso fare una scarpa e una ciabatta, o vernicio tutto o nn faccio niente.
            -il tachimetro segna 38000km ma saranno veri?????
            -per adesso nn slitta

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              #36
              Originally posted by golf2000 View Post
              eccola qua,,? dell'89



              scusa all'autore del topic per l'ot
              Complimenti!!!!
              Io stavo ipotizzando una versione molto precedente scarenata con filetto sul serbatoio. Vedremo.

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                #37
                Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                -il serba sembra a posto e i cablaggi pure.
                -i carburatori di sicuro li smonto e li pulisco cosi vedo anche se all interno e' tutto a posto
                -per le forcelle avevo intenzione di cambiare solo l olio, dici che devo cambiarlo per forza il paraolio???
                -per il telaio boh nn saprei, qualche segnetto c e' ma non cosi tanti da convincermi a riverniciarlo. non e' poi cosi messa male. poi ho paura che nn riesco piu a rimontarla
                -i fianchetti sono a posto il serba invece ha un bozzo e due segnetti pero'... boh la verniciatura la vedo una cosa troppo complicata nel senso che nn posso fare una scarpa e una ciabatta, o vernicio tutto o nn faccio niente.
                -il tachimetro segna 38000km ma saranno veri?????
                -per adesso nn slitta
                Il serbatoio lo devi fare. Se la moto ? rimasta ferma senza il pieno si sara sicuramente arruginito il serbatoio (lo sai solo facendo il trattamento). Te lo consiglio in quanto non ha senso fare completamente la carburazione e poi inquinare il tutto a causa di un serbatoio sporco (la benzina sedimenta di brutto). Francamente per il CB non lo so ma devi verificare in quanto deve esserci un rudimentale filtro della benzina - magari in corrispondenza del rubinetto della riserva...
                Per il resto dipende dal grado di perfezione che stai inseguendo....
                Per evitare di rimanere a piedi ti consiglio di fare passare tutti i cablaggi con spray antiumidita e sostituire i cablaggi che si sono crepati (di solito in corrispondenza del canotto).
                38000 Km sono pochi. Motori del genere sono a meta vita. Per il momento non ? una tua priorit? - usa il buon senso se messa in moto gira bene e non fa rumori sospetti limitati ad un tagliando completo e registrazione delle valvole. Se il motore manifesta qualche rumore anomalo te ne accorgi subito. Il CB ? stato un gran motore, per i tempi, molto silenzioso di valvole e dotato di un ottimo sound (le vecchie BMW /5 e /6 e /7 sono tutte rumorose di valvole soprattutto sul cilindro destro).
                Sulle forcelle non si discute - cambia tutto.
                Idem per i freni oramai vetrificati.

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                  #38
                  Bella!

                  Dai un'occhiata qui, ci sono anche i manuali.

                  http://www.honda4fun.com/home.php

                  .
                  Last edited by flydive; 15-04-08, 19:17.

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                    #39
                    è da 2 anni che ne sto cercando una,un po perchè le trovi troppo perfette oppure troppo messe male,devo ancora prendermela.
                    ma arriverà!!!

                    Comment


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                      #40
                      Originally posted by flydive View Post
                      Bella!

                      Dai un'occhiata qui, ci sono anche i manuali.

                      http://www.honda4fun.com/home.php

                      .
                      eheheheh grazie per l informazione ma sono gia iscritto
                      ps: kaciaro ne sa una piu del diavolo

                      Originally posted by pippozxr400 View Post
                      ? da 2 anni che ne sto cercando una,un po perch? le trovi troppo perfette oppure troppo messe male,devo ancora prendermela.
                      ma arriver?!!!
                      anche io ci ho messo un po' e come te ne volevo una in discrete condizioni.
                      per la scelta ho guardato in primis che funzionasse, poi il telaio che fosse in buone condizioni e che il motore fosse a posto (questo punto e' sempre un mistero)
                      ah che avesse i documenti in regola

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                        #41
                        nuovi lavori

                        ho avuto un po di tempo cosi ho continuato il lavoro, quindi prima cosa giu il serbatoio viaaaaaa



                        poi giu anche parafango posteriore, sottosella, paracatena e pedana freno e pulisci.... che palle



                        poi visto che avevo una bella giornata libera mi sono deciso a smontare i carburatori!!!!! mamma che macello non pensavo che ci volesse cosi tanto tempo
                        eccoli qui, prima.....



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                          #42
                          continua...

                          di nuovo il blocco dei carburatori



                          e poi di buona lena ho iniziato lo smontaggio- pulizia degli stessi





                          un lavoraccio, davvero un lavoro che richiede molto tempo e attenzione ma devo dire che ne vale la pena i risultati si vedono



                          e dopo una giornata di lavoro intenso ecco come sono venuti





                          direi che posso essere soddisfatto del risultato anche se a rimontarli ho trovato nn poche difficolta'

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                          • Font Size
                            #43
                            è davvero un bel lavoro

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                            • Font Size
                              #44
                              Bellissimo quello che vedo!!!!

                              Mi st? venendo voglia di mettere le mani sul mio 400 ss del 75!

                              Solo che intendo venderlo successivamente e ho paura che i miei interventi non sarebbero monetizzabili......pertanto......


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                                #45
                                vendilo a me

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