Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Le gare in salita la storica Sassi Superga
Collapse
X
-
Originally posted by gianlu75 View PostSe hai organizzato le corse in quegli anni ti ricorderai anche di Tamagno, padre e figlio, li ho incontrati al pranzo di Pasqua domenica, passano gli anni, ma certa gente rimane sempre uguale!
il grande bruno...
che uomo meraviglioso...
e con Fabio ci ho corso contro per qualche anno in salita...
un bel talento..peccato che abbia altri interessi adesso
Comment
-
Si come la saai superga , anche la Doria creto e la pontex giovi sono le cronoscalate storiche . Ricordo che negli anni 70 la Doria era una tra le prime gare della stagione , e' bello pure il filmato inserito su yuotube dedicato alla Doria , che aveva trovato K , qualche tempo fa.
Comment
-
? sempre opera di phil read
ma sai... ? stato bannato da qui perch? si ? permesso di dire quello che pensa...
quel video ? tratto dalle foto del libro i centauri.... una vera opera d'arte dell'epoca...
Comment
-
magnifico!
complimenti x i racconti sia delle salite che del grande ostorero e crossisti vari che han fatto la storia!
era da un po che non bazzicavo sul forum e son proprio contento di gustarmi queste "chicche"!
complimenti ancora ragass!!!
Comment
-
Bene ritorniamo alle gare in salia .Il venrerdi precedente la gare di solito , allora (1950 !!) si andava a provare il mezzo ed il percorso . Naturalmente in quei tempi si ...poteva provare anche con la moto da gara , nella foto un pilota con una parilla 250 gp al tornante situato poco prima di pian gambino (in macchina oggi lo si fa in 1 marcia tante ripido). Naturalmente il casco era un optional e le vetture che percorrevano la strada pero' erano pochissime , praticamente assenti.
Questo per ricordare la pericolisita' delle prove del percorso cosi' dette "Prove Libere" cioe' a traffico aperto . Prove da evitare in modo particolare il sabato e la domenica. Ricordo Troppi incidenti e ricordo gli ...AMICI....delle salite .Alcune volte ho ricaricato la moto sul carrello e me ne sono ritornato a casa...triste a chiedermi il perche' ....
Prossima puntata la partenza ......
Comment
-
con adry e renato ruo rui io ci ho corso...renato è stato il mio "nonno", mi ha seguito e insegnato...quando gli strappai il record della forno-milani ci vennero le lacrime agli occhi ad entrambi...
Comment
-
Purtroppo,nei due giorni che precedono la gara,e anche la domenica prestissimo,sono stati e sono i momenti dove spesso ci scappa il morto,credo,che in questi ultimissimi anni,ci sia qualche organizzatore,che riesce ad avere il permesso x chiudere la strada il sabato,facendo disputare le libere,in condizioni gara,ma tutto questo costa,ed i motoclub di soldi,non ne hanno tanti!Ricordo nel 2000,alla S:Bartolomeo.il venerdi mattina,si scontrarono in pieno,due ragazzi,Manici,il fratello minore,ed un ragazzo col 125,di cui purtroppo,al momento,non ricordo il nome,morendo entrambi sul colpo.
Alla domenica,la gara si disput? lo stesso,per? l"atmosfera era molto pesante,non potevi non pensare,le gare,in particolar modo,le salite,dovrebbero essere un momento x ridere,x ritrovare degli amici,x prendersi x i fondelli,non per piangere.Fu l"ultima gara in salita,organizzata dal M.C.Imperia
Comment
X
Comment