Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tragedia a Kyalami: muore Macleod

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tragedia a Kyalami: muore Macleod

    Ve lo ricordate questo drammatico episodio????


    [FONT=Arial, Helvetica][COLOR=#ffffcc]Macleod a terra dopo l'incidente



    Il servizio
    Real Video - 169172 bytes -



    download
    [FONT=Arial, Helvetica][SIZE=2]Kyalami, 28 marzo 1999[/SIZEKyalami, 28 marzo 1999 Il campione sudafricano di superbike Brett Macleod e' rimasto ucciso in un incidente sul circuito di Kyalami.
    Il pilota ha perso il controllo della sua Suzuki 600 all'uscita di una curva durante la prima manche della Supersport: e' volato sul manubrio e la moto dell'italiano Massimo Meregalli, che ha perso anch'egli il controllo, lo ha investito. Anche Davide Bulega e' caduto nel tentativo di evitarli.
    Macleod e' stato portato in ospedale, dove e' morto.
    Meregalli si e' fortunatamente solo rotto il polso e il braccio destri, Bulega un piede. Macleod, vincitore del campionato sudafricano di Superbike dello scorso anno e del campionato Grand Prix 125 e 250, aveva 22 anni.
    La gara e' ripresa dopo 45 minuti e l'ha vinta lo scozzese Ian MacPherson, su una Kawasaki Racing Team; la sua prima vittoria in Supersport. Nelle Superbike e' stata la Ducati a dominiare. Carl Fogarty ha vinto le due gare battendo prima Troy Corser (Ducati), poi Aaron Slight (Honda). In gara 2 Pierfrancesco Chili e' finito ottavo, mentre Doriano Romboni sull'altra Ducati 996 si e' piazzato nono.
    Debutto positivo per l'Aprilia di Peter Goddard, settimo (caduto nella prima manche). Noryiuki Haga (Yamaha) e' scivolato senza conseguenze e si e' ritirato mentre era secondo.


    fonte

    Last edited by kaciaro; 26-03-08, 14:28.

  • Font Size
    #2
    Lo sai che non mi ricordavo pi? questo brutto episodio? Povero Macleod, aveva solo 22 anni

    Comment


    • Font Size
      #3
      chissà come si è sentito Meregalli...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tranne rarissimi casi di impatti contro muretti in pista si muore sempre così, investiti da quello subito dietro...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ricordo benissimo...era il primo anno delle R6, e su una di esse c'era Xaus...

          giornata davvero triste, come anche un tragico sabato di prove di un paio d'anni prima, quando a Monza se ne andò un grandissimo Michel Paquet (che come compagno di squadra aveva se non ricordo male un tale James Toseland, Honda CBR 600)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ricordo tutto come se fosse ieri

            Purtroppo me lo ricordo...

            era fortissimo, partito dalla pole se non ricordo male. La sua moto ha avuto un problema, come se si fosse spenta all'uscita di una curva in piena accellerazione, ? caduto. Molti di noi lo hanno evitato, io e Maio (Meregalli) c'? l'ho siamo trovati a 5 mt. d'istinto mi sono buttato a dx e Maio l'ha centrato....

            Maio si era rotto gravemente un braccio e io la caviglia dx e mentre eravamo in infermeria del circuito abbiamo visto arrivare Macleod coperto da un lenzuolo. Ricordo che mi misi a piangere, Maio invece "rideva e vaneggiava" dicendo che era colpa sua, era completamente sotto shok! Sua Mamma e suo fratello che correva anche lui con noi, erano disperati, urlavano... Purtroppo ho assistito ad una tragedia che non si canceller? mai dalla mia mente.

            Il giorno dopo in tutte le televisioni locali, giornali, e radio dicevano che ero stato io ad ucciderlo. Ho avuto paura perch? erano anni in cui il Sud Africa era molto pericoloso. Poi, con l'aiuto di un amico di famiglia che viveva proprio a Johannesburg e con l'ambasciata, hanno fatto fare una rettifica alla comunicazione errata e sono potuto tornare a casa....

            La cosa peggiore di tutta questa triste storia ? che nonostante tutti gli addetti ai lavori e organizzatori sapessero benissimo che Brett Macleod era deceduto, non hanno detto nulla perch? lo spettacolo doveva continuare!! questa cosa, mi ha fatto schifo. Era sicuramente umano annullare l'evento nel rispetto di un ragazzo che per le gare ha dato la vita.

            Ciao Ragazzi, Buona Pasqua a tutti.

            Davide B.






            Originally posted by kaciaro View Post
            Ve lo ricordate questo drammatico episodio????


            [FONT=Arial, Helvetica][COLOR=#ffffcc]Macleod a terra dopo l'incidenteIl servizio
            Real Video - 169172 bytes - download
            [FONT=Arial, Helvetica][SIZE=2]Kyalami, 28 marzo 1999[/SIZEKyalami, 28 marzo 1999 Il campione sudafricano di superbike Brett Macleod e' rimasto ucciso in un incidente sul circuito di Kyalami.
            Il pilota ha perso il controllo della sua Suzuki 600 all'uscita di una curva durante la prima manche della Supersport: e' volato sul manubrio e la moto dell'italiano Massimo Meregalli, che ha perso anch'egli il controllo, lo ha investito. Anche Davide Bulega e' caduto nel tentativo di evitarli.
            Macleod e' stato portato in ospedale, dove e' morto.
            Meregalli si e' fortunatamente solo rotto il polso e il braccio destri, Bulega un piede. Macleod, vincitore del campionato sudafricano di Superbike dello scorso anno e del campionato Grand Prix 125 e 250, aveva 22 anni.
            La gara e' ripresa dopo 45 minuti e l'ha vinta lo scozzese Ian MacPherson, su una Kawasaki Racing Team; la sua prima vittoria in Supersport. Nelle Superbike e' stata la Ducati a dominiare. Carl Fogarty ha vinto le due gare battendo prima Troy Corser (Ducati), poi Aaron Slight (Honda). In gara 2 Pierfrancesco Chili e' finito ottavo, mentre Doriano Romboni sull'altra Ducati 996 si e' piazzato nono.
            Debutto positivo per l'Aprilia di Peter Goddard, settimo (caduto nella prima manche). Noryiuki Haga (Yamaha) e' scivolato senza conseguenze e si e' ritirato mentre era secondo.


            fonte

            http://www2.raisport.rai.it/news/spo...36fe986f06b7e/

            Comment


            • Font Size
              #7
              minchia davide che storiaccia

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie Davide per la preziosa testimonianza, credo, che nonostante siano ricordi bruttissimi ed indelebili, dalla propria mente sia giusto ricordare un giovane che era animato dalla stessa nostra passione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  me la ricordo la gara...bello cmq ricordare questo pilota

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ricordo l'incidente. cominciai a seguire la sbk proprio in quel periodo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non mi ricordavo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        IO me la ricordavo bene questa storia, perchè era nel periodo che io e mio fratello cominciavamo ad andare in pista assieme ... bè la cosa ci colpì un bel pò

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          bruttissima storia

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X