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Ricordi Di Gioventu' Di Gattopeterpan!!!
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Originally posted by kaciaro View Postparliamo di questo POMPONE qua
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Originally posted by gattopeterpan View PostIntanto,questa foto la mando al mio amico Claudio,grande appassionato di Ducati e pomponi in genere,possiede un 916 sp,RSV R,? in fase di realizzazione un F.1 750,certo che respirare quell"atmosfera,che immagino ci fosse in quel box,ti ha fatto crescere bene!
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Originally posted by kaciaro View Postsi io pero' non stavo col team Ducati ferracci, ma con questo signore qua
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Non importa K, con quale team stavi , anzi , ritengo che le gare le gusti di piu' con i piloti privati , quelli che magari si lavorano ancora sulla moto , ma dimmi in quegli anni la SBK era ancora umana o iniziava a prendere dei contenuti come quella di oggi .
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Originally posted by virgilio View PostNon importa K, con quale team stavi , anzi , ritengo che le gare le gusti di piu' con i piloti privati , quelli che magari si lavorano ancora sulla moto , ma dimmi in quegli anni la SBK era ancora umana o iniziava a prendere dei contenuti come quella di oggi .
mi ricordo poi di un Certo Maurel , spagnolo,che correva con un Yamaha ow02 , che era venuto da BARCELLONA CON UN SUO AMICO FACEVANO TUTTO IN 2
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non ho avuto la fortuna di conoscaere personalmente i piloti SbK , come Monti e Giancarlo , ma immagino che poi ancora in quesgli anni quando la SBK iniziava a prendere il corretto posto nelle manifestazioni e ancora non c'erano tutti quegli interessi di Money , anche i piloti erano molto piu' alla mano e disponibili di adesso
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Originally posted by virgilio View Postnon ho avuto la fortuna di conoscaere personalmente i piloti SbK , come Monti e Giancarlo , ma immagino che poi ancora in quesgli anni quando la SBK iniziava a prendere il corretto posto nelle manifestazioni e ancora non c'erano tutti quegli interessi di Money , anche i piloti erano molto piu' alla mano e disponibili di adesso
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Hai ragione io a suo tempo ho avuto modo di parlare con Virginio . Un Signore a tutti gli effetti. Forse lo ho gia' scritto da qualche altra parte , ma Virginio per quel suo modo di fare cosi' a modo , veniva avolte preso in mezzo dai vari Luky e Graziano.
purtroppo Virginio ha avuto la sfortuna di avere una Suzuki 500 quando ormai erano alla frutta e avversario ci stava un certo K. Roberts e il tutto fini' con quel volo a Le Mans ,
Poi nel team marlboro , quello con agostini, praticamente aveva una moto direi non ufficiale e non competitiva
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Originally posted by virgilio View PostBene , bei ricordi e bella foto , se la foto si riferisce alla gara junior del 16giugno 1974 , abbinata alla gara senior , ero presente pure io tra i concorrenti della 250 con aermacchi ala d'oro 250. Ero il Num 49 . Si trattava del 21 TROFEO CITTA DI FORLI' organizzato dalclub del motore " L. ARCANGELI " FORLI'
io purtroppo non ho alcuna foto del Macchi 250 ala d'oro (quella con il buco nel serbatoio x fare posto al carburatore , non mi chiedete il perche' , solo che quando si e' giovani non si pensa ai ricordi ma si pensa al futuro, In compenso pero' di quella gara ho trovato la scheda operazioni preliminari che pubblico nel forum .
Prossimamente Vi racconto il perche' non ho potuto partecipare alla gara che si svolgeva la domenica mattina sotto la pioggia e vinta da Nico cheeghini su suzuki
Andare indietro cosi? nel tempo e ricordare quei giorni felici mi fa venire una strana sensazione ? , andiamo avanti . Si trattava della 2 ed ultima gara di qualificazione junior velocit? zona 1 , conduttori del Piemonte valle d?Aosta , Liguria , Lombardia ,veneto. La prima prova si era svolta sul circuito di Casale Monferrato . Per i conduttori di zona 1 era sempre difficile trovare le piste e gli organizzatori per il campionato italiano , c?era solo il nuovo circuito di Casale , Monza era stata chiusa dopo gli incidenti al curvone dove perirono Pasolini Saarinen e poi Chiono Galtrucco e Colombini., e chiaramente non si correva piu? anche nei circuiti cittadini di Ospedaletti e Cuneo .che negli anni precedenti organizzavano gare x junior . Ricordo che in quegli anni gli organizzatori per regolamento dovevano retribuire i piloti con una diaria in base ai km che il pilota faceva per arrivare alla pista , esempio torino misano erano mi pare sulle 50.000 lire .e non erano poco per quei tempi , pagavi albergo e benzina autostrada .
Giunto sul circuito di Misano Adriatico, che vedevo per la prima volta , il venerdi? mattina. Scaricata la moto , nel pomeriggio prenoto una mezzora di prove libere x collaudare la pista e la moto a cui avevo messo le Dunlop nuova provenienti dalla Svizzera mescola intermedia (cioe? con dei fori nelle parte centrale della carcassa anti pioggia ) e sistemato i problemi al cambio che avevo avuto nella gara di Casale .Ma ecco il primo segno del destino:caso unico quando tocca il mio turno di prove , mi trovo che entra in pista nientepocodimeno che GIACOMO AGOSTINI Jamaha 500 cc e suo fratello Felice Agostini italjet 125 , fresco vincitore della gara di Casale .
Di fatto Il grande Ago faceva strada al piu? piccolo Felicino e le insegnava le traiettorie della pista
In quel tempo il circuito di Misano era ben conosciuto dai senior ma poco dai piloti junior e era difficile per chi non aveva mai girato . Fatto sta che dopo un 10- 12 giri mi fermo , per non consumare il motore e aspetto fiducioso il giorno delle prove .
Il sabato di buon ora punzonature , benzina e 1 turno di prove , le prove erano tutte concentrate alla mattina in quanto al pomeriggio erano dedicate alla prova del campionato senior con battaglia tra la yamaha e la MV di G. Bonera e Read .
Scendo in pista per il primo turno di prove ufficiali percorro tre quattro giri ma quando inizio a spingere a fondo la moto al curvone ondeggia paurosamente tanto da farmi rallentare e fermare : Avevo il copertone posteriore che si stava afflosciando . Spingo la moto fino ai box e rientro nel paddock. La gomma era completamente a terra .
Cosa fare ? Io non avevo nessun meccanico di aiuto , gli altri piloti che conoscevo avevano ognuno i propri problemi da risolvere e non potevano aiutarmi . Mi smonto la ruota e vedo il da farsi Pero? gia? allora a seguire i senior c?era mamma MICHELIN con il suo cammion . Gia? pero?io avevo le Dulop !!!! . Mi reco a parlare con il responsabile della casa francese ma era impegnato con Giacomo Agostini che doveva sciegliere le gomme , Poi arrivano quelli della MV , ed io ad aspettare . Intanto lo speaker chiama le 125 al cancello box per il secondo turno di prove , ed io li fremere ?? Finalmente riesco a parlare con l?uomo della Michelin , che mi dice che non puo? fare nulla perche? ho le dunlop .Fatto sta che dopo mezz?ora scopro che il responsabile michelin e? di Torino come me ed allora?.., finalmente lo riesco a convincere a farmi smontare il pneumatico a sistemarmi la foratura ,addirittura mi dice che per farmi un favore mi rimonta lo stesso dunlop visto che era nuovo .e che l?anteriore era anche lui un dunlop a semi pera.. Gli dico di fare in fretta che il turno di prove sta x iniziare .. .. Pero? nel frattempo ritorna Ago a discutere delle sue gomme ?... Oddio Stanno chiamando le 250 al cancello box per il 2 turno di prove ?..Interrompo sul cammion Michelin interrompo il discorso tra Ago e l?uomo michelin e FINALMENTE mi sistemano la mia gomma .
Di corsa rimonto la ruota e mi affretto al cancello box . Era scaduto il tempo dell?apertura del cancello entrata in pista e l?inserviente mi dice SPIACENTE MA SONO TRASCORSI I MINUTI PREVISTI PER LACCESSO IN PISTA ED IL CANCELLO NON SI PUO RIAPRIRE., perch? questo diceva il regolamento !!!
Morale pur avendo ottenuto un tempo che mi permetteva di stare in griglia di partenza non ho potuto Partecipare alla gara TROFEO CITTA ? DI FORLI ? in quanto il regolamento della FMI prevedeva che ogni CONDUTTORE percorresse nelle prove almeno 5 GIRI di pista ? Ed io ne avevo fatti solo 4 !!!!!!!.
Ed allora io inc?. come un?aquila , il giorno seguente mi sono visto le gare alla curva brutapela . Mattino gare sotto la pioggia x gli junior , pomeriggio sole x i senior .
Ricordando oggi questi momenti di vita vissuta posso dire che allora la Michelin iniziava con l?era dei PZ2 ,che andarono avanti x moltissimi anni , sia per gli junior che x i senior fino all?avvento delle slik
Riassunto dei risultati Junior 125 1 F. Agostani ,
250 1 ? N. Chereghini suzuki ( 4 M Lucchinelli )
Senior 50 P.P. Bianchi Minarelli
125?. Buscherini Malanca
250 M. Rogerie HD
350 M Lega jamaha
500 G. Bonera , 2? Agostani , 3?Read, 4 A. Toracca
La gara dei senior e? soprattutto da ricordare come la gara in cui molti pu loti privati decisero di non scendere in pista a causa degli esigui rimborsi a quell?epoca concessi dagli organizzatori (effettuato in base al KM percorso x recarsi alla gara).
Negli anni successivi la FMI decise per rimorsi basati sull piazzamento effettuato in gara
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