... Se il 4 tempi ? morto, vincendo l'ultima corsa in 500 con Agostini e la mv al nurburgring, il decesso ? avvenuto per colpa della federazione, che impose un tetto massimo di rumorosit? ed avvantaggi?, con quella mossa, il motore a due tempi.
Ci prov? la Honda nel '79 a Silverstone con la NR a pistoni ovali a difendere il prestigio del quattro tempi, ma non ebbe fortuna e piant? li.
Nel frattempo, come abbiamo visto, il due tempi ? cresciuto al punto tale che soltanto un ribaltamento delle regole potrebbe indurre i tecnici ad abbandonarlo.
Tornare oggi al quattro tempi sarebbe molto penalizzante sul piano dei costi. E non soltanto: la sicurezza e lo spettacolo potrebbero venire sacrificati sull'altare della (difficile) sperimentazione.
dire che nel 91 queste parole furono "visionarie" ? poco.
Ci prov? la Honda nel '79 a Silverstone con la NR a pistoni ovali a difendere il prestigio del quattro tempi, ma non ebbe fortuna e piant? li.
Nel frattempo, come abbiamo visto, il due tempi ? cresciuto al punto tale che soltanto un ribaltamento delle regole potrebbe indurre i tecnici ad abbandonarlo.
Tornare oggi al quattro tempi sarebbe molto penalizzante sul piano dei costi. E non soltanto: la sicurezza e lo spettacolo potrebbero venire sacrificati sull'altare della (difficile) sperimentazione.
dire che nel 91 queste parole furono "visionarie" ? poco.
Comment