Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incidenti mortali in Formula 1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Incidenti mortali in Formula 1

    terribile scheda, guardate quanti vite umane


  • Font Size
    #2
    Modestamente sulla F.1 sono come Kaciaro per le moto.
    Me ne ricordo tanti e tanti l'ho studiati sui libri dedicati. Che uomini, i pionieri co un casco di cuoio e senza cinture a 300 immezzo agli alberi.
    Gilles Villeneuve il mio preferito, Ayrton il mito, Fangio per anni quello con piu' titoli, Clark, e tanti altri morti mentre facevano quello che amavano di piu', correre.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by GIBERMAUU View Post
      Modestamente sulla F.1 sono come Kaciaro per le moto.
      Me ne ricordo tanti e tanti l'ho studiati sui libri dedicati. Che uomini, i pionieri co un casco di cuoio e senza cinture a 300 immezzo agli alberi.
      Gilles Villeneuve il mio preferito, Ayrton il mito, Fangio per anni quello con piu' titoli, Clark, e tanti altri morti mentre facevano quello che amavano di piu', correre.
      mamma mia questo che botto deve aver dato

      Patrick Andr? Eug?ne Joseph Depailler (Clermont-Ferrand, 9 agosto 1944 ? Hockenheimring, 1 agosto 1980) ? stato un pilota automobilistico francese.
      Partecip? a 95 gran premi, il primo il 2 luglio 1972 a Clermont-Ferrand, Francia.
      Fin da bambino fu ispirato da Jean Behra, altro pilota francese tragicamente scomparso nel 1959, a seguito di un grave incidente occorsogli alla guida della sua Porsche nel Gran Premio di Germania di F1 del 1959. Depailler gareggi? con il team Tyrrell dal 1974 al 1978, tuttavia la squadra era in fase calante dopo i fasti dell'epoca di Jackie Stewart e Depailler vinse solo il gran premio di Monaco nel 1978. Nel 1979 pass? al team Ligier, ma dopo la vittoria in Spagna non pot? proseguire la stagione a causa di un incidente in deltaplano, altra sua grande passione. L'anno dopo pass? al team Alfa Romeo.
      Il 1? agosto 1980, Depailler perse la vita sul circuito di Hockenheim, uscendo di pista con la sua macchina alla Ostkurve a circa 270 Km/h, finendo contro una barriera e riportando danni fatali alla testa.
      In Formula 1 vinse due corse, ottenne una pole position e 19 podi, conseguendo un totale di 141 punti nelle classifiche del campionato del mondo.

      fonte


      270 contro un guardrail

      Comment


      • Font Size
        #4
        L'incidente più agghiacciante che ricordo della Formula Uno è quello in cui morirono Tom Pryce e un commissario di gara al G.P. del Sudafrica del 1977 a Kyalami. L'addetto attraversò la pista con un estintore per recarsi verso la Shadow di Renzo Zorzi quando proprio in quell'istante sopraggiunse l'altra Shadow di Pryce, che falciò letteralmente il povero commissario. L'estintore finì per colpire proprio Pryce che morì sul colpo. Una cosa devastante...

        Comment


        • Font Size
          #5
          lo stavo raccontando a kaciaro. Calcola che poi si fece tutto il rettilineo a tavoletta ma lui era gia' morto sul colpo per la botta ricevuta in testa dall'estintore. Terribile.
          Non da meno l'incidente che a Zolder nel 1982 si porto' via Villeneuve che ando' oltre le leggi della fisica e volo' via dalla sua Ferrari. Ricordo che da studi fatti successivamente si scopri' che per fortuna le cinture di sicurezza avevano ceduto, altrimenti per la forza G il corpo del pilota sarebbe stato tagliato in due e sarebbe volato fuori solo per meta'. Ricordo anche che Paletti che mori' in canada nel 1982 tamponando pironi in pole che non parti' era alto circa 1.90. Se guardate le immagini dell'incidente dopo il tamponamento l'abitacolo sara' lungo si e no 70-80 cm.......il poveretto si e' rincalcato ed e' rimasto li secco nella macchina che poi ha preso fuoco

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per? nel male ? interessante notare che i morti sono andati a calare sempre pi? quando parallelamente le prestazioni aumentano, a dimostrazione ulteriore (se ce ne fosse bisogno) del fatto che oggi correre ? ben pi? sicuro. Certo che comunque a scorrere quelle liste viene la pelle d'oca

            Comment


            • Font Size
              #7
              A proposito di F.1,avete visto GranPrix di John Franchemeier(non ? scritto bene)del 1966.Bellissimo!!! all"inizio del fim si vede Lorenzo Bandini...............non sono ancora riuscito a fare le foto di Guido..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gattopeterpan View Post
                A proposito di F.1,avete visto GranPrix di John Franchemeier(non ? scritto bene)del 1966.Bellissimo!!! all"inizio del fim si vede Lorenzo Bandini...............non sono ancora riuscito a fare le foto di Guido..
                bellissimo questo film hai ragione con riprese nella vecchia parabolica da strapparsi i capelli, che coraggio *****


                mettiamo un po' di video

                tom pryce fatal crash


                [YOUTUBE]TL9FFGhGcrA[/YOUTUBE]

                F1 Roger Williamson's fatal accident - 1973 Dutch Grand Prix

                [YOUTUBE]Nqv68DkPi60&feature=related[/YOUTUBE]

                Patrick Depailler - The Real Tribute

                [YOUTUBE]55WUPqri_LE[/YOUTUBE]

                rip

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  e pensa che la f1 la trasmettevano mentre il motomondiale, alla prima timida prova di trasmissione in diretta (se non sbaglio solo la partenza di monza), si beccarono un incidente fatale e per questo in seguito furono mandate in differita, mentre in f1 continuavano a morire come mosche.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by GIBERMAUU View Post
                    Ricordo anche che Paletti che mori' in canada nel 1982 tamponando pironi in pole che non parti' era alto circa 1.90. Se guardate le immagini dell'incidente dopo il tamponamento l'abitacolo sara' lungo si e no 70-80 cm.......il poveretto si e' rincalcato ed e' rimasto li secco nella macchina che poi ha preso fuoco
                    [YOUTUBE]VsjcSnsDvZE[/YOUTUBE]

                    terribile... spero morto sul colpo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La morte di Francios Cevert nelle prove del Gp degli Usa East a Watkins Glen nel 1973 mise fine alla carriera del grandissimo Jackie Stewart che decise di ritirarsi dopo la morte del suo amico e compagno di squadra, alla vigilia del suo 100 gp. Infatti Stewart si fermò a 99 gp mondiali disputati e nonostante il ritiro vinse comunque il mondiale di F1 nel 1973.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gillescorona View Post
                        La morte di Francios Cevert nelle prove del Gp degli Usa East a Watkins Glen nel 1973 mise fine alla carriera del grandissimo Jackie Stewart che decise di ritirarsi dopo la morte del suo amico e compagno di squadra, alla vigilia del suo 100 gp. Infatti Stewart si ferm? a 99 gp mondiali disputati e nonostante il ritiro vinse comunque il mondiale di F1 nel 1973.
                        pilota ma sentito purtroppo

                        [YOUTUBE]MPRuqzyQUos[/YOUTUBE]

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by kaciaro View Post
                          pilota ma sentito purtroppo
                          Ecco la sua bio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pilosio View Post
                            L'incidente pi? agghiacciante che ricordo della Formula Uno ? quello in cui morirono Tom Pryce e un commissario di gara al G.P. del Sudafrica del 1977 a Kyalami. L'addetto attravers? la pista con un estintore per recarsi verso la Shadow di Renzo Zorzi quando proprio in quell'istante sopraggiunse l'altra Shadow di Pryce, che falci? letteralmente il povero commissario. L'estintore fin? per colpire proprio Pryce che mor? sul colpo. Una cosa devastante...
                            il commissario di gara era un ragazzino minorenne. la macchina di Pryce per poco non prese in pieno anche l'auto che la precedeva, alla curva successiva (a destra) prese il volo sopra un cordolo, dopo aver fatto decine di metri contro le barriere a destra. agghiacciante

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mamma mia, immagini orribili............
                              Last edited by matte70; 07-03-08, 14:27.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X