Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paolo Isnardi, Grazie 1000 Al Mdo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Paolo Isnardi, Grazie 1000 Al Mdo

    PAOLO ISNARDI,

    Un altro brillante pilota ligure, attivo a cavallo fra gli anni sessanta e settanta, ci ha lasciato. Si tratta di Paolo Isnardi, simpatico e turbolento personaggio di gran cuore e spirito indomito che, particolarmente in sella alle MotoBi 175 ha saputo esprimersi al meglio, conquistando il Campionato Italiano Juniores del 1970. Nato a Sanremo il 21 gennaio 1946, si pu? dire cresciuto motociclisticamente in quel brillante ambiente di grandi appassionati che gravitavano intorno al Circuito di Ospedaletti nel suo lungo periodo di ?splendore?, Isnardi ha corso con varie Marche e in diverse cilindrate, oltre che essersi cimentato nei Rally automobilistici, ma deve alla pesarese MotoBi le soddisfazioni maggiori.
    E? stato lo stesso Amilcare Ballestrieri - prima ufficiale MotoBi e poi Benelli - a presentare e raccomandare a Marco Benelli il giovane talento concittadino che non avrebbe certo deluso.
    Qui Paolo vince il campionato italiano junior 175 su Motobi, anno 1970.


    Ballestrieri dice oggi che Isnardi aveva atteggiamenti estroversi e divertenti, alla Valentino Rossi : Gli piaceva stupire, fare scherzi, divertire la compagnia. I tempi non erano per? forse maturi per accettare con il dovuto senso dell?umorismo le sue trovate, per cui veniva considerato da qualcuno un p? troppo originale. Sposatosi nel 1970 con Fiorella e padre di Massimiliano, nato l?8 gennaio 1972, da diversi anni a questa parte Isnardi trattava mobili e ultimamente materassi nel suo negozio in centro a Sanremo.
    Non si faceva comunque pregare quando si prospettava qualche nuova avventura sportiva.
    L?ultima di queste gli ? stata fatale. Lo scorso 28 luglio stava partecipando assieme al figlio Massimiliano ad un Rally notturno che si svolgeva nel circondario di Limone Piemonte con una Jeep. Durante una sosta, l?auto occupava un p? troppo la stretta strada, per cui lo stesso Isnardi decideva di spostarla pi? verso il ciglio erboso, quando una ruota finiva con l?affondare nel terreno cedevole.
    E? stato allora che, mettendosi a valle dell?auto per aiutare a rimetterla in carreggiata, Paolo ha perso l?equilibrio ed ? finito nella scarpata. Un incidente incredibile che ha lasciato tutti costernati per la dinamica cos? assurda e - non possiamo tacerlo - anche per la tipica sbrigativit? di Paolo che troppo generosamente e impulsivamente ? andato a collocarsi dove il pericolo era maggiore.
    Ancora una volta Paolo Isnardi ha seguito il suo impulso: rischiare. Il fato non gli ha riservato la gloria di chi gioca la propria vita per vincere una gara.
    Ma a pensarci bene la sua vita ? stata tutta una gara e, per certi versi, sappiamo non facile. Salutiamo un caro amico coraggioso, spiritoso, generoso e porgiamo le nostre condoglianze a chi, standogli vicino, gli ha voluto bene.
    di Roberto Patrignani
    Tratto da Motociclismo d?Epoca, nr 10, Ottobre 2002.


    Grazie Manlio! (mdo)

    UN RINGRAZIAMENTO CALOROSO A LUKE DEL BELLISSIMO SITO MDO, CHE CI CONCEDE DI PUBBLICARE QUESTO BELLISSIMO ARTICOLO



    Last edited by kaciaro; 19-07-18, 04:39.

  • Font Size
    #2
    quel muro dietro fa' venire la pelle d'oca, stessa cosa dicasi di quella sorta di casco


    Comment


    • Font Size
      #3
      Paolo Isnardi detto "siringa".Una precisazione importante:il soprannome era dovuto alla sua magrezza,chissà poi perchè il motivo del paragone,tant"è che tutti lo chiamavano così.Oggi un soprannome così fà pensare a brutta gente,ma allora,la droga per nostra fortuna,non si conosceva.Se Paolo,fosse riuscito a mantenere la Morbidelli,anche in considerazione del fatto,che Parlotti si uccise al TT,forse sarebbe diventato il primo campione del mondo ligure,classe 125

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gattopeterpan View Post
        Paolo Isnardi detto "siringa".Una precisazione importante:il soprannome era dovuto alla sua magrezza,chiss? poi perch? il motivo del paragone,tant"? che tutti lo chiamavano cos?.Oggi un soprannome cos? f? pensare a brutta gente,ma allora,la droga per nostra fortuna,non si conosceva.Se Paolo,fosse riuscito a mantenere la Morbidelli,anche in considerazione del fatto,che Parlotti si uccise al TT,forse sarebbe diventato il primo campione del mondo ligure,classe 125
        Quindi lo conoscevi di persona???, racconta, racconta

        a livello mondiale una sola gara



        Comment


        • Font Size
          #5
          Paolo Isnardi

          Paolo era un uomo che non conosceva il senso della misura,ho pensato parecchio,prima di esprimere un"opinione su di lui,come uomo.Non voglio di certo offendere un pilota che ha sempre messo il cuore sopra ogni cosa,per? pu? essere considerato un esempio di genio e sregolatezza.Diciamo,per fare un paragone,con un un"altro grande pilota Sanremese ,Guido Mandracci,che era esattamente il contario.Voglio raccontare un episodio che mi ? stato narrato:Aveva gi? smesso di correre con le moto,per darsi ai rally,girava per Sanremo con un Kawa 1000 ed a volte si portava una scimietta sul davanti(vera e viva)a quei tempi avevamo un vigile molto severo che era soprannominato "lumumba"x via della sua faccia.Paolo gli arriva vicino con la moto e rivolgendosi alla scimietta gli dice:Cita,saluta pap?,immagginatevi la reazione del vigile!Personalmente queste cose le trovo belle,ma non tutti la pensavano cos?.

          p.s quando ne hai voglia proviamo a parlare di Mandracci e se conosci Michele Cannizzaro ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gattopeterpan View Post
            Paolo era un uomo che non conosceva il senso della misura,ho pensato parecchio,prima di esprimere un"opinione su di lui,come uomo.Non voglio di certo offendere un pilota che ha sempre messo il cuore sopra ogni cosa,per? pu? essere considerato un esempio di genio e sregolatezza.Diciamo,per fare un paragone,con un un"altro grande pilota Sanremese ,Guido Mandracci,che era esattamente il contario.Voglio raccontare un episodio che mi ? stato narrato:Aveva gi? smesso di correre con le moto,per darsi ai rally,girava per Sanremo con un Kawa 1000 ed a volte si portava una scimietta sul davanti(vera e viva)a quei tempi avevamo un vigile molto severo che era soprannominato "lumumba"x via della sua faccia.Paolo gli arriva vicino con la moto e rivolgendosi alla scimietta gli dice:Cita,saluta pap?,immagginatevi la reazione del vigile!Personalmente queste cose le trovo belle,ma non tutti la pensavano cos?.

            p.s quando ne hai voglia proviamo a parlare di Mandracci e se conosci Michele Cannizzaro ?
            ho capito il tipo tutto genio e sregolatezza insomma, se fosse stato piu' regolare avrebbe conquistato piu' risultati questo intendi??

            su mandracci di' la tua qua



            Comment


            • Font Size
              #7
              MICHELE CANNIZZARO campione italiano montagna 50 cc guazzoni , questo e' quello che mi ricordo al volo , deve avere fatto anche gare nella 125 con l'aermacchi , ottimo pilota sempre nei primissimi nelle salitee in pista, era anche lui del MC sanremo (?)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Paolo Isnardi era un uomo tutto cuore e poco cervello, e questo non solo riferito alle corse.Questa ? un"opinione condivisa da tutti quelli che l"anno conosciuto.Quando gli diedero la Morbidelli x la corsa di casa,gli sarebbe bastato arrivare dietro a Parlotti,e Parlotti non era proprio un paracarro!Invece cadde x cercare di stargli davanti,cosa che ripet? nella stessa giornata con la sua Yamaha 250,e la Morbidelli,svan?.In ogni caso,ho sempre portato un grande rispetto x "siringa",come deve essere x uomini che hanno sempre pagato di tasca i propri sbagli.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Michele Cannizzaro

                  Michelino ? stato campione velocit? in salita classe 60 con la Guazzoni ufficiale,credo che sia stato uno dei primi ad aver una sponsorizzazione "vera",cio? dalla Perfetti con la Brookyn.Appena lo vedo gli chiedo qualche cosa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non avete altre belle foto di questi piloti???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      DSsoycp.jpg

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X