mi spiace mooolto
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ci Lascia Un Altro Grande Del Passato: Emilio Mendogni
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Apr 2005
- 11887
- 50
- Maschio
- 5
- Giulianova (FORZA ABRUZZO)
- di tanto in tanto Lavoro!!!
- MotopotenteAssai 1000
- Send PM
-
Bellissimo testo, molto toccante.
Penso che siate stati entrambi fortunati; tu ad avere un nonno come lui e lui ad avere un nipote come te.
Non conoscevo personalmente tuo nonno, quando lui veniva a correre ad Imola io ero solo un ragazzino innamorasto delle moto, ma l'ho visto correre ed era uno dei miei piloti preferiti.
Ti abbraccio. Condoglianze vivissime a tutta la famiglia
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View PostBellissimo testo, molto toccante.
Penso che siate stati entrambi fortunati; tu ad avere un nonno come lui e lui ad avere un nipote come te.
Non conoscevo personalmente tuo nonno, quando lui veniva a correre ad Imola io ero solo un ragazzino innamorasto delle moto, ma l'ho visto correre ed era uno dei miei piloti preferiti.
Ti abbraccio. Condoglianze vivissime a tutta la famiglia
Comment
-
Grazie a tutti per le condoglianze. Quando ho visto che la notizia era arrivata anche qui ho voluto copiare quanto avevo gi? scritto nel mio blog, ritengo sia il minimo che potessi fare per rendere tutti partecipi al ricordo dell'uomo, oltre che del pilota.
Foto ne ho parecchie e molte le devo ancora scannerizzare.. per ora metto questa che ? sempre stata la mia preferita:
Comment
-
Originally posted by Fogster View PostGrazie a tutti per le condoglianze. Quando ho visto che la notizia era arrivata anche qui ho voluto copiare quanto avevo gi? scritto nel mio blog, ritengo sia il minimo che potessi fare per rendere tutti partecipi al ricordo dell'uomo, oltre che del pilota.
Foto ne ho parecchie e molte le devo ancora scannerizzare.. per ora metto questa che ? sempre stata la mia preferita:
che moto era secondo te??
Comment
-
Quella da volume "LE MOTO"? Credo proprio sia la Morini monocilindrica 250 bialbero! Gran bella moto, anche se sono convinto che la sua Morini preferita fosse la Rebello, gli aveva regalato soddisfazioni immense nelle gare di gran fondo su strada.
Comment
-
Fog sono senza parole per la scomparsa di tuo nonno, condoglianze profonde, ricordo quando scrivevi su "staccata" che "tuo nonno" ti sistemava la moto.. ci rimasi di sasso, in senso positivo
che invidia ad aver avuto un nonno così sprint.
e che invidia deve aver suscitato tra i "colleghi" l'avere un nipote "plasmato" sulle moto come te..
Saluti con i lucciconi..
Comment
-
Originally posted by Fogster View PostGrazie a tutti per le condoglianze. Quando ho visto che la notizia era arrivata anche qui ho voluto copiare quanto avevo gi? scritto nel mio blog, ritengo sia il minimo che potessi fare per rendere tutti partecipi al ricordo dell'uomo, oltre che del pilota.
CONDOGLIANZE
Comment
-
Sto procedendo coi lavori per fare incetta di foto e preparare una sorta di "collezione multimediale".. ho anche trovato un video dell'epoca, bellissimo, che racconta del Motogiro del '53... solo che ? su una VHS devo trovare il modo di "digitalizzarlo" senza che perda troppo in qualit?, ? gi? abbastanza datato...
Per rispondere a Kaciaro.. purtroppo mio nonno a livello mondiale corse poco perch? fu poco fortunato. Nel '60 la Morini assold? Provini come pilota di punta e lo cacci? in malo modo. Dopo 9 anni di fedelt? verso la Morini, in cui aveva rifiutato le proposte di molte altre marche tra cui Benelli, MV, DKW, Mondial, gli diedero il benservito senza pensarci due volte.. beh, lo trattarono molto male.
Mi ha sempre raccontato che forse il suo unico rimpianto fu non essere passato alle DKW nel '53, quando gli fecero una offerta a dir poco favolosa...
Nel '60, rimasto appiedato dalla Morini, fu subito contattato dal Conte Domenico Agusta che gli offr? una 500. Mio nonno era sempre stato un pilota di piccole cilindrate e molti criticarono quella scelta.. ma ci? non gli imped? di correre per altri 2 anni con la MV 500, partecipare anche ad alcune gare del mondiale, togliendosi qualche bella soddisfazione.
Perch? poi smise... ve lo raccnto la prox volta, adesso mi chiamano a tavola
Comment
-
In attesa di un video di qualit? migliore.. ho uppato questo.. godetevelo! (Alzate il volume, ? registrato basso)
[YOUTUBE]WqJVNGyxmGE[/YOUTUBE]
Comment
-
mi dispiace fogster siamo coetanei ti capisco, con quel testo hai fatto una grande cosa veramente bello
p.s. ma eri su staccata ai tempi?
Comment
-
X
Comment