Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quiz Tecnicno Anche Per Me!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quiz Tecnicno Anche Per Me!!!

    TUTTA ROBA ITALIANA COME AL SOLITO

    CHE MOTO EH??


  • Font Size
    #2
    Spettacolare l'alettatura radiale di quel cilindro. Ma é un motore con ammissione a disco rotante?
    Last edited by matte70; 05-02-08, 23:47.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Penso sia una parilla 125,ovviamente a disco rotante.

      Comment


      • Font Size
        #4
        le moto inesistenti le trova solo kaciaro!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Proviamo : per me e' un cinquantino ,disco rotante , dell'orto ,telaio in tubi, raffreddato ad aria !!!!!!!
          Last edited by virgilio; 06-02-08, 16:58.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Come dice nerigliani, somiglia molto a questa parilla:



            125, primo disco rotante del mondo occidentale, progetto di cesare bossaglia, un mare di problemi poi risolti, doveva correre il mondiale 125 ma non se ne fece niente.

            Comment


            • Font Size
              #7
              no !!!!!, QUESTA PROPIO NON ME LA ASPETTAVO DAVVERO .
              Mi ricordava qualcosa il telaio in tubi a doppia culla , ma propio non ci arrivavo alla PARRILLA !!!!!!!!!
              E pensare che ne ho posseduta una per 3 anni 1965 - 67 , stesso telaio ma motore a 4t 98cc , bianca e rossa , grandi battaglie allora con le gilera 98 , con le guzzi stornello e le morini ...... e poi la parrilla 250 4 t competizione di mio padre e' stata la prima moto su cui mi sono seduto nel lontano 1950 ........

              Last edited by virgilio; 07-02-08, 12:55.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by virgilio View Post
                no !!!!!, QUESTA PROPIO NON ME LA ASPETTAVO DAVVERO .
                Mi ricordava qualcosa il telaio in tubi a doppia culla , ma propio non ci arrivavo alla PARRILLA !!!!!!!!!
                E pensare che ne ho posseduta una per 3 anni 1965 - 67 , stesso telaio ma motore a 4t 98cc , bianca e rossa , grandi battaglie allora con le gilera 98 , con le guzzi stornello e le morini ...... e poi la parrilla 250 4 t competizione di mio padre e' stata la prima moto su cui mi sono seduto nel lontano 1950 ........

                uhe' ma sei tu che afrronti la curva con folle abbandono???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si , sono sempre io in ambo le foto ; con sta parrilla si piegava bene , se le guardo ora queste foto ... manco il casco avevo quel giorno......., in genere la scodella agv la mettevo , non che servisse a molto , pero' meglio che niente, la prima moto fu' un ' Itom 48 poi la parilla e poi una nuova Aermacchi ala verde 250 cce poi molte altre
                  Last edited by virgilio; 07-02-08, 15:28.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Soluzione del quiz?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by picavi View Post
                      Soluzione del quiz?
                      e' la parilla la foto l'ho pescata dal forum yamaha rd pensa te

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        rimetti la foto virgilio!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          PARILLA 1946 Giovanni Parilla costru? le sue prime moto da corsa da 247 cc con albero a camme in testa, i cui modelli da strada apparvero l'anno seguente. Nel 1950 la gamma comprendeva monocilindriche a due tempi da 98, 123 e 249 cc. 1952 Apparvero una monocilindrica da 174 cc e una bicilindrica da 348 cc con albero a camme in testa. Furono prodotti anche scooter e ciclomotori. 1956 Comparve la Slughi da 98 e 123 cc, dotata di carenatura semi-integrale e di un motore a singolo cilindro orizzontale a due e quattro tempi. Furono esportati modelli da strada, da corsa e scrambler da 175 e 250 cc. 1967 Dopo il fallimento del gruppo industriale che aveva in precedenza acquistato la Parilla la produzione cess?.

                          fonte

                          Nuova pagina 1

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            quante volte ho visto quei motori in officina nella stanza segreta del capo...ho lavorato per un po' di anni con Achille Parilla nel settore del karting e lo trovo un genio piu' che un uomo

                            in quel posto Kaciaro saresti impazzito te l'assicuro

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X