Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Come dice nerigliani, somiglia molto a questa parilla:
125, primo disco rotante del mondo occidentale, progetto di cesare bossaglia, un mare di problemi poi risolti, doveva correre il mondiale 125 ma non se ne fece niente.
no !!!!!, QUESTA PROPIO NON ME LA ASPETTAVO DAVVERO .
Mi ricordava qualcosa il telaio in tubi a doppia culla , ma propio non ci arrivavo alla PARRILLA !!!!!!!!!
E pensare che ne ho posseduta una per 3 anni 1965 - 67 , stesso telaio ma motore a 4t 98cc , bianca e rossa , grandi battaglie allora con le gilera 98 , con le guzzi stornello e le morini ...... e poi la parrilla 250 4 t competizione di mio padre e' stata la prima moto su cui mi sono seduto nel lontano 1950 ........
no !!!!!, QUESTA PROPIO NON ME LA ASPETTAVO DAVVERO .
Mi ricordava qualcosa il telaio in tubi a doppia culla , ma propio non ci arrivavo alla PARRILLA !!!!!!!!!
E pensare che ne ho posseduta una per 3 anni 1965 - 67 , stesso telaio ma motore a 4t 98cc , bianca e rossa , grandi battaglie allora con le gilera 98 , con le guzzi stornello e le morini ...... e poi la parrilla 250 4 t competizione di mio padre e' stata la prima moto su cui mi sono seduto nel lontano 1950 ........
uhe' ma sei tu che afrronti la curva con folle abbandono???
si , sono sempre io in ambo le foto ; con sta parrilla si piegava bene , se le guardo ora queste foto ... manco il casco avevo quel giorno......., in genere la scodella agv la mettevo , non che servisse a molto , pero' meglio che niente, la prima moto fu' un ' Itom 48 poi la parilla e poi una nuova Aermacchi ala verde 250 cce poi molte altre
PARILLA 1946 Giovanni Parilla costru? le sue prime moto da corsa da 247 cc con albero a camme in testa, i cui modelli da strada apparvero l'anno seguente. Nel 1950 la gamma comprendeva monocilindriche a due tempi da 98, 123 e 249 cc. 1952 Apparvero una monocilindrica da 174 cc e una bicilindrica da 348 cc con albero a camme in testa. Furono prodotti anche scooter e ciclomotori. 1956 Comparve la Slughi da 98 e 123 cc, dotata di carenatura semi-integrale e di un motore a singolo cilindro orizzontale a due e quattro tempi. Furono esportati modelli da strada, da corsa e scrambler da 175 e 250 cc. 1967 Dopo il fallimento del gruppo industriale che aveva in precedenza acquistato la Parilla la produzione cess?.
quante volte ho visto quei motori in officina nella stanza segreta del capo...ho lavorato per un po' di anni con Achille Parilla nel settore del karting e lo trovo un genio piu' che un uomo
in quel posto Kaciaro saresti impazzito te l'assicuro
Comment