Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io ho avuto la fortuna di guidare il MOTOM 50cc Ss 4t (naturalmente), grandissimo motorino per per il 1961. Era tra i piu' affidabili , velocita' 60 km sia in pianura che in salita, consumi praticamente nulli: 60 -70 km /litro , 3 marce , potevi metterlo a manetta per 1000 km , che il motore non se ne accorgeva era instancabile , peso sui 38 kg a secco , bello da guidare sopratutto nelle curve , dove il telaio faceva piu' che il suo dovere. E poi con il sellino lungo ci potevi caricare anche il passeggero, (meglio se femmina). Difficoltosa la messa in moto (aveva un particolare sistema per la messa in compressione , non ricordo piu' neppure come si faceva , comunque era complicato. Non aveva le pedane fisse ,ma aveva 2 pedali tipo bici ma paralleli .
Un'interressante sito per questo periodo e per queste ccilindrate e' : www.piccolibastardi.it , da vedere ....
Comment