Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quiz iniezione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quiz iniezione

    Nell'attesa di riuscire ad ingrandire le immagini, vi propongo questo quiz:

    quale casa motociclistica speriment? per prima l'iniezione di carburante e chi fu il tecnico sviluppatore;
    in quale gara si vide per la prima volta un motore ad iniezione e di che casa;
    quale fu il primo 4 cilindri da corsa con l'iniez.;
    quale casa per prima vinse un titolo mondiale e in che anno usando l'iniez.

    Saluti, Piero.

  • Font Size
    #2
    prima gara se non sbaglio fù la Guzzi 250 del 39 con l'iniettore elettromagnetico Caproni-Fuscaldo nella Milano-Taranto

    Comment


    • Font Size
      #3
      prima casa...nel '33 l'americana Atlas Imperial sperimenta l'iniezione diretta con iniettori a comando elettromagnetico


      primo 4 cilindri....Guzzi 500?

      primo motore a iniezione a vincere un titolo mondiale fù l'URS500 quattro cilindri bilalbero del '67/'68 per le gare di sidecar
      Last edited by vfr'89; 16-01-08, 21:32.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tutto giusto,tranne :

        il primo motore a iniezione a vincere un mondiale fu BMW nel 1954 sidecar e mi risulta che Atlas imperial ha prodotto motori diesel non per moto, ma se tu sei sicuro accetto. Diversamente come hai giustamente detto sarebbe guzzi nel 39.

        Ciao.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by picavi View Post
          Tutto giusto,tranne :

          il primo motore a iniezione a vincere un mondiale fu BMW nel 1954 sidecar e mi risulta che Atlas imperial ha prodotto motori diesel non per moto, ma se tu sei sicuro accetto. Diversamente come hai giustamente detto sarebbe guzzi nel 39.

          Ciao.
          sicuro io? non esageriamo....domani mi rileggo l'articolo di Motociclismo d'Epoca

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by vfr'89 View Post
            sicuro io? non esageriamo....domani mi rileggo l'articolo di Motociclismo d'Epoca
            dai che se ti applichi vai forte

            Comment

            X
            Working...
            X