Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi si ricorda..........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by nik74 View Post
    credo che nel 1987 Joey non ha usato la stessa moto x F1 e Senior



    esatto !!!
    ha usato 2 moto diverse

    la moto usata per la F1 ? stata azzeccata (gilles e vfr89) era una VF 750 R RC 24

    per la gara senior invece c'era un tempo di merda.
    aspettano apsettano ma il tempo peggiora........ vento , pioggia.
    joy allora decide di correre la senior con la sua honda 500 gp NSR500 3 cilindri pi? leggera.

    pr la cronaca vinse sia F1 che senior la F1 la vinceva per la quinta volta consecutiva..........

    poi ho questo dato
    nel 1986 il premio per la vincita (credo F1 e senior) era 420.000 sterline........!!!!!!!!!!!! a me sembra una cifra assurda ma questo ? il dato che ho
    bisognerebbe fare una ricerca per vedere se ? giusto

    Comment


    • Font Size
      #17
      420000 sterline come premio per F1 e Senior TT non esiste proprio, è eccessivamente troppo. Forse la cifra corretta è 42000 sterline.

      Comment


      • Font Size
        #18
        esatto... io ieri avevo trovato queste

        1987 - F1 - Honda VFR 750



        1987 - Senior - Honda NS 500

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gillescorona View Post
          420000 sterline come premio per F1 e Senior TT non esiste proprio, ? eccessivamente troppo. Forse la cifra corretta ? 42000 sterline.
          mi sembrano cifre esagerate...

          basti pensare che l'anno scorso (quindi a distanza di 20 anni!) il premio totale (da suddividere fra i primi 20 classificati) era di 70.500 sterline x la SBK e di 81.500 sterline x la Senior

          x ogni gara il vincitore - se ha percorso in testa tutti i 6 giri - pu? portare a casa al max 22.000 sterline

          queste sono le 2 classi + "ricche"... tali valori scendono x SS STK e sidecar

          ripeto... e sono passati 20 anni

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by nik74 View Post
            mi sembrano cifre esagerate...

            basti pensare che l'anno scorso (quindi a distanza di 20 anni!) il premio totale (da suddividere fra i primi 20 classificati) era di 70.500 sterline x la SBK e di 81.500 sterline x la Senior

            x ogni gara il vincitore - se ha percorso in testa tutti i 6 giri - pu? portare a casa al max 22.000 sterline

            queste sono le 2 classi + "ricche"... tali valori scendono x SS STK e sidecar

            ripeto... e sono passati 20 anni
            si i premi attuali li conosco...........

            sono passati 20 anni, ma 20 anni fa il TT aveva molta pi? importanza di adesso non per niente aveva piloti pi? importanti Fogarty per fare un esempio anche quando faceva la sbk mondiale (91) si present? per correre al TT nella F1.........oggi dubito che possa succedere una cosa del genere
            inoltre una volta i premi in denaro nelle corse di moto erano molto pi? importantie cmq presenti ovunque (anche nelle nostre gare in salita)
            nel 1987 nelle gare America contro Inghilterra transatlantic challenge il monte premi era 100.000 sterline e di questo sono sicurissimo

            certo 420.000 sembra tanto anche a me.
            cmq questo ? quello che dicono prima della partenza della F1 nel video del TT quando il duca di Kant saluta Dunlop

            Comment


            • Font Size
              #21
              facciamo una petizione per sentire se un cazzzzzo di editore ci traduce la biografia di joey in italiano??? che ne dite???

              Comment


              • Font Size
                #22
                non penso che anche 20/30 anni fa i premi fossero altissimi...

                anche Ago - quando parla della suo rifiuto di correre al TT dopo il '72 - cita sempre come motivazioni sia la scomparsa del suo amico Gilberto Parlotti e sia la questione dei premi di gara, non ritenuti dai piloti "consoni" alla pericolosit? del Mountain

                per? tutto pu? essere...

                Comment


                • Font Size
                  #23



                  a dire la verità dalle foto della ciclistica originale era rimasto poco:
                  -forcellone hrc
                  -forcella showa con steli da 43 tipo quella dell'rc30
                  -dischi flottanti
                  -cerchi maggiorati
                  ...
                  Last edited by vfr'89; 16-01-08, 18:21.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by vfr'89 View Post



                    a dire la verit? dalle foto della ciclistica originale era rimasto poco:
                    -forcellone hrc
                    -forcella showa con steli da 43 tipo quella dell'rc30
                    -dischi flottanti
                    -cerchi maggiorati
                    ...
                    Questa moto era per la classe F1 TT che adottava gi? alcune modifiche regolamentari che verranno adottate nel campionato SBK, di cui il campionato F1 TT pu? definirsi in qualche modo il padre. In pratica la moto era pi? vicina ad una elaborazione tipo SBK che non alle rigide regole delle classi Production.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ammazza che bella che ?...............

                      mi ricordo un mio crissimo amico aveva il poster in camera RC 24

                      ne ero innamorato di questa moto........all'epoca un p? tutte le honda Rothmans mi piacevano ............ho fumato rothmans blu per 5-6 anni

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by livelegend View Post
                        ammazza che bella che ?...............

                        mi ricordo un mio crissimo amico aveva il poster in camera RC 24

                        ne ero innamorato di questa moto........all'epoca un p? tutte le honda Rothmans mi piacevano ............ho fumato rothmans blu per 5-6 anni
                        live tu che ne sai piu' noi che bestia e' sta' Honda RS850R



                        TTF1 World Championship Assen 1983 Honda RS850R

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by vfr'89 View Post

                          a dire la verit? dalle foto della ciclistica originale era rimasto poco:
                          -forcellone hrc
                          -forcella showa con steli da 43 tipo quella dell'rc30
                          -dischi flottanti
                          -cerchi maggiorati
                          ...
                          in effetti le moto di Dunlop quelle con cui vinceva erano sempre stratosferiche e straufficiali.
                          quando non ha corso con moto stratosferiche non ha mai vinto.
                          e quando ha corso a parit? di moto dopo l'89 in poi le ha sempre prese dai suoi compagni di team.........
                          forse la vittoria pi? bella dopo ? avvenuta 10 anni dopo il periodo d'oro quella del 2000
                          anche li per? aveva una moto stratosferica e per vincere jefferies ha dovuto rompere.........
                          infatti poi nella senior ha vinto DJ ed ha fatto anche il miglior risultato, il tutto con una R1 che non era certo la VTR sbk ufficiale...........

                          a sua discolpa c'? da dire che aveva una certa et?........
                          per? a parit? di moto l'hanno battuto molti.........anche nick jefferies..........che non era un ragazzino nemmeno lui............

                          come ho detto altre volte (so che nick74 non ? d'accordo) la moto al TT conta molto, quando si ? a 200kmh di media al giro avere una moto ufficiale strapreparata che ha 30 cv in pi? e fa 20 kmh in pi?..............secondo me fa troppo la differenza.

                          forse oggi che le moto fanno 315 kmh stock non ? pi? cosi' fondamentale ma dall'85 al 2002 secondo me la differenza c'era eccome........

                          l'unico che ha vinto con moto ben preparate ma non stratosferiche ed ufficiali ? stato DJ

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by kaciaro View Post
                            live tu che ne sai piu' noi che bestia e' sta' Honda RS850R



                            TTF1 World Championship Assen 1983 Honda RS850R
                            e io che per anni ero convinto fosse la vf 1000r

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by kaciaro View Post
                              live tu che ne sai piu' noi che bestia e' sta' Honda RS850R
                              ben poco derivata dalla nr prima e dalla rvf poi.......... presumo quindi il progetto di base era il medesimo con un aumento di cilindrata

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by kaciaro View Post
                                live tu che ne sai piu' noi che bestia e' sta' Honda RS850R



                                TTF1 World Championship Assen 1983 Honda RS850R
                                altra fotina

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X