Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hantar Ma Che Casco Eh????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Hantar View Post
    Si. Piergiorgio era uno dei miei piloti preferiti. Lo vidi nell'Europeo SBK e gli diedi il casco Vemar. Lui fece una wild card al mondiale SBK al Mugello ed arriv? quarto sotto una pioggia battente. L'anno dopo debutt? nel mondiale con Bertocchi. Di lui mi ricordo una gara ad Assen dove fece un buon tempo in prova al venerdi e allora la Dunlop si fece convincere dalle sue presanti richieste e gli diede una gomma anteriore ufficiale (solo quella anteriore.....bastardi.....) e lui fece il quarto tempo e part? in prima fila di fianco a Fogarty che aveva la Honda ufficiale. Poi mi ricordo quando mi fece prendere un terribile spavento a Laguna Seca. Ci fu una carambola in partenza lui non si alzava.....mi si ferm? il cuore.... poi dopo una decina di minuti si alz?. Solo una gran botta.
    L'ho rivisto quest'anno nell'hospitality Yamaha e mi ha fatto piacere vedere che ? sempre in forma ed ? sempre il Piergiorgio dei tempi migliori.Anche lui ? di un paese vicino a Jesi, dove come sappiamo mangiano pane e pistoni e bevono olio motore.......
    ora ti rispondo qua, ma questo tuo intervento, lo usera' quando faro' un post tutto per lui
    la botta pazzesca di Laguna seca era il 1998, si fratturo' entrambi i polsi se non erro
    ok per oggi andiamo a nanna

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by gillescorona View Post
      Ma ? la Schubert quella dei caschi di Schumacher, vero?
      si e anche del mio!!!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Hantar View Post
        No. L'Europeo lo fece con Aldovrandi e la moto era bianca e rossa. Domani te la faccio vedere. La mando a kaciaro perch? non riesco a mettere foto sul sito.
        Con Pileri ci and? l'anno dopo e vinse subito il mondiale. Per? siccome il team di Pileri era AGV nonostante avessimo un contratto di due anni lo lasciammo libero (ovviamente) e quindi non us? pi? Vemar. Ma ancora oggi Loris quando vede il titolare della Vemar lo ringrazia per l'aiuto che gli diede in quell'anno.
        Il padre di Loris ipotec? la casa per fargli fare l'Europeo, ma i soldi non bastarono e una volta ci chiam? mentre stava per partire per Assen e ci disse : ho i soldi per andare ma non per tornare. Il titolare della Vemar allora gli mand? un milione di lire che allora non erano pochi (per un bambino che faceva l'europeo 125).
        Altri tempi......
        ecco la foto di cui si parlava, sulla carena , sponsor casarecci diciamo cosi'

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          beh nelle palline da golf serve per far volare la palla pi? lontano grazie alle depressioni che si formano (un po' come un ala).. solo che a quanto ne so funzionano perch? la palla gira..

          per esempio nel baseball le palle con quella forma vengono usate nelle macchine lanciapalle.. credo sia per evitare che la palla prenda effetti indesiderati... ma non ne sono cos? sicuro.
          Nel golf, le depressioni della palla (unite alla rotazione) servono principalmente per far tenere la traiettoria data dalla faccia del bastone che la colpisce...

          La distanza ? una variabile che influisce ma ? dettata principalmente da altre variabili (velocit? d'impatto, angolo d'attacco, loft del bastone)

          Comment


          • Font Size
            #50
            che servisse per la traiettoria lo immaginavo proprio perchè anche nel baseball si usano palle simili da usare esclusivamente con la macchina lanciapalle (effetto indesiderato della palla potrebbe corrispondere a effetto indesiderato per chi se la piglia in faccia senza aspettarselo).

            però su un sito avevo letto che serviva anche per migliorare l'antispin.

            ps. come sei nobile.. toledo e l'arte del golf
            Last edited by AndreaRS250; 28-12-07, 12:45.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              che servisse per la traiettoria lo immaginavo proprio perch? anche nel baseball si usano palle simili da usare esclusivamente con la macchina lanciapalle (effetto indesiderato della palla potrebbe corrispondere a effetto indesiderato per chi se la piglia in faccia senza aspettarselo).

              per? su un sito avevo letto che serviva anche per migliorare l'antispin.

              ps. come sei nobile.. toledo e l'arte del golf
              S?, oltre a tenere la traiettoria "evita" che la resistenza dell'aria la faccia "cadere" dopo 10 metri

              Arte del golf???? Naaaa, io sono un caprone sotto il 10 di handicap... L'Arte del Golf ? ben altra

              Comment

              X
              Working...
              X