Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hantar Ma Che Casco Eh????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Hantar View Post
    Si Sidecar stiamo parlando dei primi caschi Vemar utilizzati dai piloti. Il modelo utilizzato da Borgonovo nella foto era il Mito e sostituiva il casco TUV6 che l'anno precedente utilizzarono Capirossi nell'Europeo, Colleoni nel mondiale 250 e Chiariotti nella SP.
    ho fatto una ricerchina ed ho trovato questo, ci 6 di mezzo tu???



    Renzo Colleoni ,GP Salzburg 1989 Aprilia 250

    praticamente, c'e il tuo passato Vemar e il tuo presente DIadora,

    Comment


    • Font Size
      #32
      a roma c'abbiamo i famigerati postini della tiburtina...anche ragazzini con 125 bombardati che ti sverniciano a velocit? impossibili

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by kaciaro View Post


        TU che sei esperto di caschi , che roba ha in testa il mitico ,Helmut D?hne, detto il mago del RING
        Oddio...un casco come una pallina da golf!

        Comment


        • Font Size
          #34
          tornando in topic...

          la forma del casco, visto che si ispira chiaramente alla pallina da golf... non potrebbe cercarne gli stessi vantaggi?

          ovvero in parte l'effetto detto di magnus?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            tornando in topic...

            la forma del casco, visto che si ispira chiaramente alla pallina da golf... non potrebbe cercarne gli stessi vantaggi?

            ovvero in parte l'effetto detto di magnus?
            'spiega questo effetto

            Comment


            • Font Size
              #36
              beh nelle palline da golf serve per far volare la palla più lontano grazie alle depressioni che si formano (un po' come un ala).. solo che a quanto ne so funzionano perchè la palla gira..

              per esempio nel baseball le palle con quella forma vengono usate nelle macchine lanciapalle.. credo sia per evitare che la palla prenda effetti indesiderati... ma non ne sono così sicuro.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Kaciaro sei incredibile! Dove hai trovato questa bella foto di Renzo? Era il 1989. Renzo era praticamente senza sponsor e allora gli diedi una garnde scritta Vemar e la mise sulla carena. Ma non sapevo che avesse Diadora. Un segno del destino? So che in passato anno usato Diadora Lucchinelli, Anton Mang (grandissimo pilota. Epiche le sue lotte con Ekerold) e Graziano Rossi, ma non sapevo di Renzo.
                Grazie

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Il casco di Renzo è il TUV6 del quale parlavo prima.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Hantar View Post
                    Kaciaro sei incredibile! Dove hai trovato questa bella foto di Renzo? Era il 1989. Renzo era praticamente senza sponsor e allora gli diedi una garnde scritta Vemar e la mise sulla carena. Ma non sapevo che avesse Diadora. Un segno del destino? So che in passato anno usato Diadora Lucchinelli, Anton Mang (grandissimo pilota. Epiche le sue lotte con Ekerold) e Graziano Rossi, ma non sapevo di Renzo.
                    Grazie
                    Le foto si trovano su questo immnso sito del fotografo tedesco MANFRED MOTHES,



                    vanno circa dal 1977 al 1996, quindi e' facile trovarci piloti che hanno corso negli anni 80,



                    ci sono foto anche di Bontempi che usava caschi vemar,


                    te ne ricordi no????

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      sta venendo fuori una bella cerchia di gente dell'ambiente...

                      bene bene

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Sono andato a vedere la galleria delle foto di Manfred. Davvero stupende! Però nelle foto di Capirossi mancano quelle di quando correva a 15 anni nell'Europeo. Domani n scansiono una e te la mando per e-mail da girare all'amico Manfred.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          quando era con pileri con la moto gialla fluo????

                          mi pare di ricordare avesse quella colorazione...
                          io adoro capirex da sempre...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            No. L'Europeo lo fece con Aldovrandi e la moto era bianca e rossa. Domani te la faccio vedere. La mando a kaciaro perchè non riesco a mettere foto sul sito.
                            Con Pileri ci andò l'anno dopo e vinse subito il mondiale. Però siccome il team di Pileri era AGV nonostante avessimo un contratto di due anni lo lasciammo libero (ovviamente) e quindi non usò più Vemar. Ma ancora oggi Loris quando vede il titolare della Vemar lo ringrazia per l'aiuto che gli diede in quell'anno.
                            Il padre di Loris ipotecò la casa per fargli fare l'Europeo, ma i soldi non bastarono e una volta ci chiamò mentre stava per partire per Assen e ci disse : ho i soldi per andare ma non per tornare. Il titolare della Vemar allora gli mandò un milione di lire che allora non erano pochi (per un bambino che faceva l'europeo 125).
                            Altri tempi......

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Hantar View Post
                              No. L'Europeo lo fece con Aldovrandi e la moto era bianca e rossa. Domani te la faccio vedere. La mando a kaciaro perch? non riesco a mettere foto sul sito.
                              Con Pileri ci and? l'anno dopo e vinse subito il mondiale. Per? siccome il team di Pileri era AGV nonostante avessimo un contratto di due anni lo lasciammo libero (ovviamente) e quindi non us? pi? Vemar. Ma ancora oggi Loris quando vede il titolare della Vemar lo ringrazia per l'aiuto che gli diede in quell'anno.
                              Il padre di Loris ipotec? la casa per fargli fare l'Europeo, ma i soldi non bastarono e una volta ci chiam? mentre stava per partire per Assen e ci disse : ho i soldi per andare ma non per tornare. Il titolare della Vemar allora gli mand? un milione di lire che allora non erano pochi (per un bambino che faceva l'europeo 125).
                              Altri tempi......
                              e' proprio questa l'essenza dell'amarcord che volevo dare alla sezione, non uno strombazzare digrida, era meglio questo era meglio , quello, ma una raccolta di semplici racconti come questi preziosissimi di Hantar ,
                              hai visto le foto di Bontempi con i vemar???

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Si. Piergiorgio era uno dei miei piloti preferiti. Lo vidi nell'Europeo SBK e gli diedi il casco Vemar. Lui fece una wild card al mondiale SBK al Mugello ed arrivò quarto sotto una pioggia battente. L'anno dopo debuttò nel mondiale con Bertocchi. Di lui mi ricordo una gara ad Assen dove fece un buon tempo in prova al venerdi e allora la Dunlop si fece convincere dalle sue presanti richieste e gli diede una gomma anteriore ufficiale (solo quella anteriore.....bastardi.....) e lui fece il quarto tempo e partì in prima fila di fianco a Fogarty che aveva la Honda ufficiale. Poi mi ricordo quando mi fece prendere un terribile spavento a Laguna Seca. Ci fu una carambola in partenza lui non si alzava.....mi si fermò il cuore.... poi dopo una decina di minuti si alzò. Solo una gran botta.
                                L'ho rivisto quest'anno nell'hospitality Yamaha e mi ha fatto piacere vedere che è sempre in forma ed è sempre il Piergiorgio dei tempi migliori.Anche lui è di un paese vicino a Jesi, dove come sappiamo mangiano pane e pistoni e bevono olio motore.......

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X