Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hantar Ma Che Casco Eh????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    primi vemar???

    Comment


    • Font Size
      #17
      Certo che me lo ricordo.....dai non era cos? pesante. Era tutta fibra ed era un casco sicuro. Considera che stiamo parlando del 1990 se non erro e quindi la tecnologia non era ancora come oggi.
      E poi era il caso del Campione Europeo 250 !
      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #18
        SSSSSSHHHHH !!! non gridare...
        ...che qui dentro ci sono i quindicesimi del trofeo cioccolattai che sono subito pronti a rinfacciarlo...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Hantar View Post
          Certo che me lo ricordo.....dai non era cos? pesante. Era tutta fibra ed era un casco sicuro. Considera che stiamo parlando del 1990 se non erro e quindi la tecnologia non era ancora come oggi.
          E poi era il caso del Campione Europeo 250 !
          Ciao
          domanda, che non c'entra niente col post, ma secondo te, Uncini se quel giorno ad assen avesse avuto un altro tipo di casco, si sarebbe evitato lo sfilamento dal capo dello stesso???

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ciao kaciaro! Fatto un buon Natale? Io se continuo a mangiare dolci devo mettere un kit di potenziamento sulla mia RT eheheheh
            L'incidente di Uncini con Gardner me lo ricordo bene.....che botta....
            Non penso che si possa dire che il casco non fosse buono, ma di certo non era della taglia giusta o comunque non aveva un interno adatto al viso di Uncini e probabilmente non era chiuso bene, nel senso che Uncini forse non aveva tirato a sufficenza il cinturino. Un casco, anche in caso di urti violenti, non deve mai scalzarsi dalla testa dell'utilizzatore. Va detto che l'incidente avvenne tanti anni fa quando i caschi erano di una qualità scadente rapportati ai caschi attuali. Le omologazioni erano ben diverse e non garantivano la sicurezza che invece garantiscono ora. Non penso poi che ai tempi ci fossero molti racing service che invece sono estremamente importanti per rendere un casco "normale" adatto all'utilizzo in pista. Il racing service fa proprio questo : adatta i caschi alla testa del pilota e lo prepara con quelle caratteristiche che sono ben diverse da quelle di un casco che si utilizza su strada. Se guardi un casco di un pilota vedrai che è sempre molto molto stretto e fascia completamente la testa. Un casco racing sarebbe impossibile da utilizzare per noi che andiamo a passeggio (non vi arrabbiate sto parlando di me.....eheheheh)
            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #21
              Si Sidecar stiamo parlando dei primi caschi Vemar utilizzati dai piloti. Il modelo utilizzato da Borgonovo nella foto era il Mito e sostituiva il casco TUV6 che l'anno precedente utilizzarono Capirossi nell'Europeo, Colleoni nel mondiale 250 e Chiariotti nella SP.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Grandi ragazzi, continuate così

                Con questi bei post, anche un inesperto come me, si fa una bella cultura

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  e comunque...HELMUT DAHNE ? soprannominato THE KING OF THE RING...non il mago..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    se non sbaglio dahne al nurburning è soprannominato anche il "postino".. per come conosce tutte le curve della pista...
                    Last edited by ace; 27-12-07, 21:02.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ace View Post
                      se non sbaglio dahne al nurburning ? soprannominato il "postino".. per come conosce tutte le curve della pista...
                      non ? esatto....i "postini" del ring sono tutti i crucchi autoctoni che si appostano ad aspettare i novizi per sverniciarli...lui ? THE KING....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by neeko72 View Post
                        non ? esatto....i "postini" del ring sono tutti i crucchi autoctoni che si appostano ad aspettare i novizi per sverniciarli...lui ? THE KING....
                        strano che un giovanotto come te sappia queste cose

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Resta imbattuto il record di Daehne al Ring su Rc30, fatto tanti anni fa...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Che io sappia ogni pista ha i suoi postini. La prima volta che ho sentito parlare di postini si parlava di Assen.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by edorsv99 View Post
                              Resta imbattuto il record di Daehne al Ring su Rc30, fatto tanti anni fa...
                              parla piano !!!!!!!!!!!!!!!!!!

                              altrimenti partono da B. Panigale con un 1598RRRRRR per battere quel record

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Hantar View Post
                                Che io sappia ogni pista ha i suoi postini. La prima volta che ho sentito parlare di postini si parlava di Assen.
                                paese che vai, postino che trovi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X