Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
foto e notizie
Collapse
X
-
-
Originally posted by kaciaro View Postche spettacolo sto' sito, je la fai a tradurlo in italiano???
Trattasi della Eagle mkI,se non sbaglio!
Motore Ducati con ciclistica progettata dal grande giornalista (ed ingegnere aeronautico) Bruno De Prato,amico di mio padre!!!!
Comment
-
Oddio! che bel sito! Grazie Storm!
Avete visto le foto, (in fondo alla pagina) della modifica da coppie coniche a cinta (anche per la pompa olio)! Quello che poi sar? l'evoluzione in produzione e che dar? vita al Pantah!
Comment
-
-
Mi ha risposto l'amico Bruno De Prato, ecco le sue parole:
Caro Enrico,
grazie infinite della segnalazione. La Eagle 2 fu il frutto di un progetto di cui vado ancora piuttosto fiero, benchè le traversie esecutive siano state disastrose e la complessità della messa a punto altrettanto.
Micozzi ricorda le cose abbastanza bene, ma ad esempio parla di una partecipazione alla 24 ore di LeMans che non c'è mai stata.
La camma a molle dimostrò di andare meglio del desmo, e su questo sono pronto a metterci la mano sul fuoco, soprattutto all'epoca e con i profili desmo Ducati degli anni '70-'80.
Il progetto andava affinato, soprattutto nella componentistica. Il compianto Walter Villa mi disse di accorciare il forcellone, e io gli diedi retta, perchè l'ho sempre rispettato moltissimo, ma poi mi resi conto che erano giusti i miei calcoli e lo ripristinai alle misure originali, ma temo che la squadratura non fosse più quella originale perfetta, da qui i saltellamenti di cui parla Micozzi. La mia prossima realizzazione (se ho tempo e soldi per lavorarci) riprenderà l'esperienza eagle 2.
Ciao e buon anno (siamo ancora in tempo).
E grazie ancora.
Bruno
Comment
X
Comment