Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

foto e notizie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    foto e notizie

    Guardate questo sito ,
    e' veramente interessante

  • Font Size
    #2
    mamma mia quanta bella roba

    Comment


    • Font Size
      #3
      Perche' sto' alettone con funzione di aerofreno

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by snowstorm View Post
        Perche' sto' alettone con funzione di aerofreno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Un buon sistema per contrastare il sollevamento del post in staccata

          Certo , che in caso di caduta , il pilota si trova quell'apparato dietro la schiena
          Last edited by snowstorm; 18-12-07, 18:51.

          Comment


          • Font Size
            #6
            che spettacolo sto' sito, je la fai a tradurlo in italiano???




            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by kaciaro View Post
              che spettacolo sto' sito, je la fai a tradurlo in italiano???




              Questa moto la conosco,fu trattata in un vecchio numero di mototecnica:
              Trattasi della Eagle mkI,se non sbaglio!
              Motore Ducati con ciclistica progettata dal grande giornalista (ed ingegnere aeronautico) Bruno De Prato,amico di mio padre!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                VA' CHE MOTINA




                Husqvarna vintage racer 30K jpeg file

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Oddio! che bel sito! Grazie Storm!
                  Avete visto le foto, (in fondo alla pagina) della modifica da coppie coniche a cinta (anche per la pompa olio)! Quello che poi sar? l'evoluzione in produzione e che dar? vita al Pantah!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    questa e' una di quelle che preferisco





                    Un bel 2t bicilindrico spinto in un bel telaio
                    Last edited by snowstorm; 19-12-07, 14:04.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Notizie della eagle

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ora provo a mandare una mail a Bruno De Prato,per avere qualche ricordo personale!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by BARONCIO View Post
                          Ora provo a mandare una mail a Bruno De Prato,per avere qualche ricordo personale!
                          vai ci farebbe molto piacere

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mi ha risposto l'amico Bruno De Prato, ecco le sue parole:
                            Caro Enrico,
                            grazie infinite della segnalazione. La Eagle 2 fu il frutto di un progetto di cui vado ancora piuttosto fiero, benchè le traversie esecutive siano state disastrose e la complessità della messa a punto altrettanto.
                            Micozzi ricorda le cose abbastanza bene, ma ad esempio parla di una partecipazione alla 24 ore di LeMans che non c'è mai stata.
                            La camma a molle dimostrò di andare meglio del desmo, e su questo sono pronto a metterci la mano sul fuoco, soprattutto all'epoca e con i profili desmo Ducati degli anni '70-'80.
                            Il progetto andava affinato, soprattutto nella componentistica. Il compianto Walter Villa mi disse di accorciare il forcellone, e io gli diedi retta, perchè l'ho sempre rispettato moltissimo, ma poi mi resi conto che erano giusti i miei calcoli e lo ripristinai alle misure originali, ma temo che la squadratura non fosse più quella originale perfetta, da qui i saltellamenti di cui parla Micozzi. La mia prossima realizzazione (se ho tempo e soldi per lavorarci) riprenderà l'esperienza eagle 2.
                            Ciao e buon anno (siamo ancora in tempo).
                            E grazie ancora.

                            Bruno

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Interessante il discorso della camma a molla...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X