La vetroresina e' un ottimo materiale , anche abbastanza economico ,
e se lavorato correttamente ( utilizzando un' autoclave o almeno un vacuum-bag) ha delle ottime caratteristice meccaniche ,
considerate le sollecitazioni aerodinamiche e vibrazioni delle carene delle moto .
Per avere il meglio delle prestazioni si deve usare una resina epossidica (molto piu' costosa della normale poliestere)
e' anche determinante andamento della trama del tessuto di vetro
Per lo spessore non lo so proprio , comunque ho visto un incidente di un ultraleggero causato dalla rottura di uno dei carrelli post , costruito in vtr ed aveva uno spessore di 1cm (centimetro) e si e' spezzato di schianto
e se lavorato correttamente ( utilizzando un' autoclave o almeno un vacuum-bag) ha delle ottime caratteristice meccaniche ,
considerate le sollecitazioni aerodinamiche e vibrazioni delle carene delle moto .
Per avere il meglio delle prestazioni si deve usare una resina epossidica (molto piu' costosa della normale poliestere)
e' anche determinante andamento della trama del tessuto di vetro
Per lo spessore non lo so proprio , comunque ho visto un incidente di un ultraleggero causato dalla rottura di uno dei carrelli post , costruito in vtr ed aveva uno spessore di 1cm (centimetro) e si e' spezzato di schianto
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