Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FILM:Formula 1 - Febbre della velocit?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    FILM:Formula 1 - Febbre della velocit?

    Film del '78
    Il film ? ampiamente sponsorizzato dalla Parmalat quindi la presenza di Niki Lauda ? centrale, essendo il pilota austriaco uomo parmalat all'epoca; toccante l'intervista in cui parla della riabilitazione dopo l'incidente del 76.
    Regazzoni viene intervistato per il botto durante le qualifiche a Indy. HJ Stuck (il sosia del figlio di Hulk Hogan) parla dell'incidente di Tom Pryce, quello in cui mor? anche il commissario di gara investito dal gallese, di cui fu testimone oculare. Viene intervistato anche Cheever, sul mondo dei kart e dei piloti emergenti, Reutemann nelle veci di nuovo primo pilota Ferrari, Andretti che spiega il motivo per cui continua a correre alla soglia dei 40 anni (ve lo dico io: ? completamente pazzo, ha continuato fino a 65...) e molti altri personaggi compresi gli attori americani James Coburn e Gene Hackman.
    Il film si rivela un'accozzaglia di parti disomogenee tra loro in quanto i produttori hanno utilizzato l'ottimo materiale Brunswick, altre riprese di corse americane (l'incidente di Savage e di Walther a Indy 73, senza neanche dire il nome dei piloti e che fine hanno fatto), e il loro materiale originale, cercando di evidenziare solo il fattore pericolo-morte-orrore e non la vera passione che le corse scatenano. In realt? il film ? una miniera d'oro per l'appassionato di corse, soprattutto per la parte sulla Formula 1, che viene vissuta come work in progress.
    NESSUNO DI VOI NE HA UNA COPIA???

  • Font Size
    #2
    azz no, nemmeno l'ho mai visto.......ho visto Grand Prix sulla formula 1 che era molto lungo ma molto bello, e quel film di paul newman che non ricordo il nome!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by flavietto155 View Post
      quel film di paul newman che non ricordo il nome!
      Indianapolis pista infernale.
      In quel film Paul Newman scopre la passione per le auto che lo spinger? a diventare socio di Carl Hass ed a fondare il team Newman-Hass di Formula Indy, plurivittorioso negli anni '90 (ci corse anche Nigel Mansell nel 1993 e nel 1994).

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gillescorona View Post
        Indianapolis pista infernale.
        In quel film Paul Newman scopre la passione per le auto che lo spinger? a diventare socio di Carl Hass ed a fondare il team Newman-Hass di Formula Indy, plurivittorioso negli anni '90 (ci corse anche Nigel Mansell nel 1993 e nel 1994).
        non ultimo se non sbaglio, per il team Newman-Hass-Lanigan ci ha vinto Sebastien Bourdais, dal prox anno in toro rosso....mi piaceva il team quando aveva la livrea grigia prima e nera poi con Michael Andretti sul sedile!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by flavietto155 View Post
          non ultimo se non sbaglio, per il team Newman-Hass-Lanigan ci ha vinto Sebastien Bourdais, dal prox anno in toro rosso....mi piaceva il team quando aveva la livrea grigia prima e nera poi con Michael Andretti sul sedile!
          Esatto, Sebastien Bourdais ha vinto 4 volte il titolo della Champ Car con il team Newman-Hass-Lanigan.

          Comment


          • Font Size
            #6
            io l'altra sera,stavo vedendo un film poiliziescho ed ho scoperto un particolare curioso ,
            il film e' questo

            CITTA' VIOLENTA regia di Sergio Sollima con Umberto Orsini, Jill Ireland, Telly Savalas, Charles Bronson, FilmScoop.it vota e commenta film al cinema


            Comment

            X
            Working...
            X