Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ace Caf? london

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ace Caf? london

Sono andato indietro di qualche pagina alla ricerca di qualche post sull'argomento, ma non ne ho trovati, nel caso esista già scusatemi...

L' Ace cafe è un locale pubblico di Londra.

Nasce nel 1938 come punto di ristoro per i trasportatori. Durante la seconda guerra mondiale viene distrutto in un bombardamento.

Ricostruito nel 1949 diviene uno dei più famosi locali del mondo. Il locale acquista la sua fama proprio negli anni '60 durante l'epoca d'oro dei Rockers e delle moto Café racer. Aperto 24 ore al giorno viene scelto come punto di ritrovo dei giovani dell'epoca che qui si danno appuntamento raggiungendolo con le loro motociclette.
    una foto del posto come si presentava

e dei suoi frequentatori

Il locale chiude nel 1969 ma rinasce, completamente rinnovato, nel 1997.
    Ecco qui la locandina

nelle ultime due estati sono andato a londra per motivi di studio... e allora mi sono detto forza e coraggio andiamo a visitare questo posto così carico di storia... lo trovate vicino alla fermata della metro di stonebridgepark sulla bakerloo line (credo, al momento non ricordo) si trova a circa 45 minuti di metro dal centro, ma credetemi ne vale davvero la pena... specie se ci andate in una sera in cui è organizzato un raduno di qualsiasi genere....
    macchine o moto, ma cmq sempre di motori si parla... l

la prima sera in cui ci sono andato (senza sapere nulla che esistessero delle serate "a tema") sono capitato nella serata hot rod

ecco qualche foto fatta (estate 2006 quelle estate 2007 le ha un mio amico londinese che non mi ha ancora passato)

ecco come appare l'ace a chi arriva dalla stazione della metro

sembra di essere in un film aspetto che da qualche parte esca il cast di grease

visione frontale

qualche mezzo (macchina) presente

guardate bene cosa c'è scritto nella targa di questa...

Last edited by Mr. Q; 05-12-07, 17:16.

• Font Size
    visione d'insieme

foto d'obbligo

ecco le foto dei mezzi a due ruote (beh quelli un po' più particolari)che erano presenti quella sera

mentre ero li ho visto che la domenica succcessiva erain programma la reunion annuale dell'ace ed ho detto... anche se ho da prendere laereo devo esserci.....
    Last edited by Mr. Q; 03-12-07, 06:53.

Comment

• Font Size
      dimenticavo la moto del titolare dell'ace (non che sia nulla di storico, però mi sembrava giusto includerla)

Last edited by Mr. Q; 03-12-07, 06:54.

Comment

• Font Size
        ecco le foto della reunion (beh alcune....)

già dall'arrivo (ed erano tipo le 10 del mattino) si vede che il luogo è molto più popolato che la volta precedente

per tenere l'ordine (ma più che altro per far parcheggiare tutti in modo civile) ci sono i marshal

e la polizia supervisiona che tutto si svolga con la massima serenità

le moto sono ovunque persino sopra a quel ponte pedonale

la manifestazione attira moto di ogni genere come si vede in questa foto.. dalla custom all'italiana dalla tourer alla jap passando per la enduro stradale

è anche l'occasion per vedere un sacco di cose bizzare
        come questa scritta (come non quotare per&#242

o questa ragazza che sembra la trasposizione in carne e casco della valchiria letta più volte nella pagina bar sport di una rivistà che profuma di cafe

e che dire di questa simpatica faccina? la voglio anche io è troppo fotre..

e questo signore??? contate tra l'altro che faceva un calto allucinante... un idolo... mi è dispiaciuto non essermi fatto abbastanza coraggio per andare a scambiarci 4 chiacchere... perchè sono convinto che anche se alla prima impressione può apparire un po' orso deve essere veramente troppo forte

Last edited by Mr. Q; 03-12-07, 06:54.

Comment

• Font Size
          ecco ancora qualche foto per far capire quanta caspita di gente c'era già la mattina

Ed ora veniamo ai mezzi un po' più amarcord...

Last edited by Mr. Q; 03-12-07, 06:55.

Comment

• Font Size
            ok finito... spero la presentazione vi sia piaciuta... e se vi capita di passare da londra fateci un salto che merita....

il mio unico rimpianto di quella volta è stato il non andare sull'isola di man a vedere il manx gp che si correva proprio in quel periodo... ma sarebbe diventata una cosa troppo impegnativa... però in un futuro sarò di sicuro a bordo strada a vedere quei folli eroi correre sui loro destrieri meccanici incuranti della paura che prova a fargli chiudere il gas

Comment

• Font Size
              6 Un Grande!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                mamma mia che belle foto e che bel posto....
                ma quanta cavolo di gente c'era...1 o 2 milioni di persone??

Comment

• Font Size
                  Mr. Q sei un grande!! Grazie delle foto!
                  Sono anni che vorrei andarci...magari proseguendo poi per il TT!

Comment

• Font Size
                    mitico!!! invidia a 3000!! è uno dei miei sogni!!

Comment

• Font Size
                      beh il posto èveramente bello... certo arrivarci con la prorpia moto dopo essersi fatti tutto il viaggio dall'italia sarebbe un'altra cosa... però anche così merita alla grandissima...

l'ultima volta che ci sono stato (il mangiare è anche decente!!!!!) al tavolo affianco al mio c'erano 5 signori sui 40\50 anni tutti vestiti in giacca come appena usciti dalla City... io all'inizio ho detto.. guarda dove sono finitiquesti qui... mo scappano... ed invece dopo un po' vedo che stanno mimando la posizionein carena e si prendono in giro tipo ah ti ho passato come fossi fermo etc etc... grandissimi (le frasi esatte non le ho capite il mio inglese è discreto, ma non abbastanza da capire alla perfezione 5 tipi al tavolo affianco che parano uno sull'altro concitatamente e magari hanno anche già bevuto un bel po') cmq se siete londra andateci, merita...

Comment

• Font Size
                        grande hai fatto bene!
                        ACE CAFE x tutta la vita!

la Thruxton del proprietario l'ha preparata mr. martini di verona se non sbaglio, è da un po che mi è venuta una sfrenata voglia di prendermene una....magari....
                        w i rockers!

Comment

X
                        Working...
                        X