Sono andato indietro di qualche pagina alla ricerca di qualche post sull'argomento, ma non ne ho trovati, nel caso esista già scusatemi...
L' Ace cafe è un locale pubblico di Londra.
Nasce nel 1938 come punto di ristoro per i trasportatori. Durante la seconda guerra mondiale viene distrutto in un bombardamento.
Ricostruito nel 1949 diviene uno dei più famosi locali del mondo. Il locale acquista la sua fama proprio negli anni '60 durante l'epoca d'oro dei Rockers e delle moto Café racer. Aperto 24 ore al giorno viene scelto come punto di ritrovo dei giovani dell'epoca che qui si danno appuntamento raggiungendolo con le loro motociclette.
una foto del posto come si presentava
e dei suoi frequentatori
Il locale chiude nel 1969 ma rinasce, completamente rinnovato, nel 1997.
Ecco qui la locandina
nelle ultime due estati sono andato a londra per motivi di studio... e allora mi sono detto forza e coraggio andiamo a visitare questo posto così carico di storia... lo trovate vicino alla fermata della metro di stonebridgepark sulla bakerloo line (credo, al momento non ricordo) si trova a circa 45 minuti di metro dal centro, ma credetemi ne vale davvero la pena... specie se ci andate in una sera in cui è organizzato un raduno di qualsiasi genere....
macchine o moto, ma cmq sempre di motori si parla... l
la prima sera in cui ci sono andato (senza sapere nulla che esistessero delle serate "a tema") sono capitato nella serata hot rod
ecco qualche foto fatta (estate 2006 quelle estate 2007 le ha un mio amico londinese che non mi ha ancora passato)
ecco come appare l'ace a chi arriva dalla stazione della metro
sembra di essere in un film aspetto che da qualche parte esca il cast di grease
visione frontale
qualche mezzo (macchina) presente
guardate bene cosa c'è scritto nella targa di questa...
L' Ace cafe è un locale pubblico di Londra.
Nasce nel 1938 come punto di ristoro per i trasportatori. Durante la seconda guerra mondiale viene distrutto in un bombardamento.
Ricostruito nel 1949 diviene uno dei più famosi locali del mondo. Il locale acquista la sua fama proprio negli anni '60 durante l'epoca d'oro dei Rockers e delle moto Café racer. Aperto 24 ore al giorno viene scelto come punto di ritrovo dei giovani dell'epoca che qui si danno appuntamento raggiungendolo con le loro motociclette.
una foto del posto come si presentava
e dei suoi frequentatori
Il locale chiude nel 1969 ma rinasce, completamente rinnovato, nel 1997.
Ecco qui la locandina
nelle ultime due estati sono andato a londra per motivi di studio... e allora mi sono detto forza e coraggio andiamo a visitare questo posto così carico di storia... lo trovate vicino alla fermata della metro di stonebridgepark sulla bakerloo line (credo, al momento non ricordo) si trova a circa 45 minuti di metro dal centro, ma credetemi ne vale davvero la pena... specie se ci andate in una sera in cui è organizzato un raduno di qualsiasi genere....
macchine o moto, ma cmq sempre di motori si parla... l
la prima sera in cui ci sono andato (senza sapere nulla che esistessero delle serate "a tema") sono capitato nella serata hot rod
ecco qualche foto fatta (estate 2006 quelle estate 2007 le ha un mio amico londinese che non mi ha ancora passato)
ecco come appare l'ace a chi arriva dalla stazione della metro
sembra di essere in un film aspetto che da qualche parte esca il cast di grease
visione frontale
qualche mezzo (macchina) presente
guardate bene cosa c'è scritto nella targa di questa...
Comment