Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che bella che era.... Gilera SP01 !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Che bella che era.... Gilera SP01 !

    A mio avviso, assieme alla vecchia Mito 125 fari tondi, la pi? bella "micro-sportiva" sul mercato negli anni '80-'90.




  • Font Size
    #2
    era la piu veloce 125 di quel periodo.

    la versione crono era incredibile!! velocissima.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Spettacolare, ma apparteneva già alla seconda generazione di 125 supersportive (e, tra quelle, in effetti anche a parere mio é la più bella).

      Comment


      • Font Size
        #4
        era veramente bella !!!!!!!!!!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          BELLISSIMA LAS 3


          motori




          SP 01




          Comment


          • Font Size
            #6
            un mio amico aveva la SP02 in pratica la stessa moto ma con colorazioni diverse.. andava forte ma spaccava in continuazione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mentre questa era (a mio avviso) la più balorda Gilera di sempre !!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Incredibile che le abbia prodotte la stessa ditta.... si chiama CX125 !!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Fantastica la SP01...Rigida come un'asse da stiro!!
                  In velocità massima era un fulmine!!

                  la mia non ha mai rotto...in compenso l'ho terminata io!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La mia prima moto... il mio primo amore...
                    mamma mia mi viene il magone...
                    Dopo una scivolata avevo messo su la grafica Pepsi con il 34...
                    Era troppo la piu' bella !!!

                    P.S. mi e' durata un anno preciso poi incidentone e ho dovuto rottamarla..
                    E' arrivata cosi una RC 125, sorella enduro della SP.. che tempi, che tempi..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la CX è stato, ahimè, per Gilera un grosso flop commerciale

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Una volta ero in giro per Forlì con una mia amica motociclista.
                        Vediamo una CX125 parcheggiata a bordo strada.

                        Lei, che all'epoca aveva una RS125 Chesterfield usatissima (ora ha una Z750), mi chiede cosa fosse. Rispondo con il nome del modello e spiegando che si trattava di una particolare sportiva Gilera votata all'innovazione ed all'aerodinamica.

                        La osserva per qualche secondo e poi non riesce (lei che ama TUTTE le moto) a trattenersi... così le scappa di dire : "Adoro le moto, ma questo è proprio un bello schifo. Come si fa a comprare un cesso del genere. Nemmeno gratis."

                        Dietro le nostre spalle esce un ragazzetto sui 17-18 anni che chiede permesso mentre guarda per terra visibilmente imbarazzato ed affranto.... poi infila le chiavi nel cruscotto della CX !

                        Poverino... mi spiace ancora.... la mia amica si è vergognata per una settimana. Credo sia veramente uno dei 125cc più brutti della storia.
                        Last edited by Dueruote_; 21-11-07, 13:13.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          a me è andata di culo ho sia una Sp01 che una Sp02.......ovviamente entrambe da sistemare e pagate facendo a mio carico la rottamazione.......la Cx all'epoca a me piaceva moto.......e averla oggi vul dire avere fra le mani circa 8.000 euro di motoretta........tanto vale

                          Per quel che riguarda la mia preferita ovvero la crono.......non sono mai riuscito a trovarne una messa male.....solo a Novegro ma voleva 5.300 euro e......non è nel mio stile comprare una moto già perfetta anche perchè per me era cara...

                          Se avete qualche 125 o 250 da demolire dal 1988 al 1997.........io ci sono

                          Mi mancano:
                          Aprilia Futura modello 1992
                          Aprilia Rs 250
                          Suzuki Rg 125
                          Suzuki Rg 250
                          Crono
                          Cx
                          e la Cagiva evo
                          Honda nsr carenata colori Rotmans

                          il resto ne ho compreso i doppioni ovvero tre mito del 1991, la mia del 92 modello lawson e una del 93 con gli steli rovesciati.....molto bella
                          Una aprilia Af1...e tre Rs si vari modelli compreso una sport prodaction quella nera e gialla bellissima una Yamaha Tzr 125 colori Malboro introvabile, le due gilera sp, una honda nsr scarenata, due aprilia da enduro anni 80 e una rx.....ho ancora dell'altro ma non ricordo.....molte sono da restaurare.......le ho prese per quando mio padre sarà in pensione e non saprà cosa fare.......cos' invece di stressare i maroni lo metto a passare un pò di tempo con il sorriso sulla bocca......

                          Comunque la categoria 125-250 di quegli anni era davvero formidabile!
                          Last edited by Pani; 21-11-07, 17:14.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pani View Post
                            a me ? andata di culo ho sia una Sp01 che una Sp02.......ovviamente entrambe da sistemare e pagate facendo a mio carico la rottamazione.......la Cx all'epoca a me piaceva moto.......e averla oggi vul dire avere fra le mani circa 8.000 euro di motoretta........tanto vale

                            Per quel che riguarda la mia preferita ovvero la crono.......non sono mai riuscito a trovarne una messa male.....solo a Novegro ma voleva 5.300 euro e......non ? nel mio stile comprare una moto gi? perfetta anche perch? per me era cara...

                            Se avete qualche 125 o 250 da demolire dal 1988 al 1997.........io ci sono

                            Mi mancano:
                            Aprilia Futura modello 1992
                            Aprilia Rs 250
                            Suzuki Rg 125
                            Suzuki Rg 250
                            Crono
                            Cx
                            e la Cagiva evo
                            Honda nsr carenata colori Rotmans

                            il resto ne ho compreso i doppioni ovvero tre mito del 1991, la mia del 92 modello lawson e una del 93 con gli steli rovesciati.....molto bella
                            Una aprilia Af1...e tre Rs si vari modelli compreso una sport prodaction quella nera e gialla bellissima una Yamaha Tzr 125 colori Malboro introvabile, le due gilera sp, una honda nsr scarenata, due aprilia da enduro anni 80 e una rx.....ho ancora dell'altro ma non ricordo.....molte sono da restaurare.......le ho prese per quando mio padre sar? in pensione e non sapr? cosa fare.......cos' invece di stressare i maroni lo metto a passare un p? di tempo con il sorriso sulla bocca......

                            Comunque la categoria 125-250 di quegli anni era davvero formidabile!
                            MA DOVE LA TIENI TUTTA STA' ROBETTA

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi pare incredibile che la CX125, per quanto rara, costi così tanto !
                              Potrei capire una moto poco venduta a causa del costo (MV Agusta F4 serie oro, Benelli Tonale...), ma questa è stata realizzata in pochi esemplari.... perchè era brutta !

                              Comunque se ti interessa comprarla eccone qualcuna :

                              http://www.motousate.it/annuncio/gil...25_a.e./121379 - 1400Euro

                              http://www.motousate.it/annuncio/gil...25_a.e./107162 - 3500Euro

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X