Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che bella che era.... Gilera SP01 !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    a guarda se sapessi.....ho tre magazzini pieni di moto così........non ti dico che macello........praticamente tutti i motociclisti della zona o parenti........prima di demolire qualsiasi moto le portano a noi.......e io mio padre immagazziniamo......si sa mai.....che campiano 300 anni per farle tutte....

non ho mai fatto un censimento di quello che abbiamo.......ma penso che siamo sopra le 80-90 moto .......il fatto e che mi piange il cuore sapere che vanno al macero.....e poi ogni moto ha una sua storia ......ci puoi fare dei pezzi di ricambio per qualche cosa che hai in mente.....ecc...non è una cosa da miliardari.....anzi......solo che tante persone devono svuotare le cantine e molto spesso si trova dentro di tutto se si tratta di un moto, motorino.......arrivo carico sul furgone e parto.....

Anni fa ho trovato perfino un dondolino 175 bialbero da corsa........era del padre e il figlio mi ha supplicato di portagli via quel ROTTAME!!!!...

Mi ha detto che suo padre ci teneva più a qulla cosa che alla casa e alla sua famiglia lo puliva tutte le settimane, e ogni tanto lo accendeva facendo un baccano infernale!!!......una cosa insoportabile e poi una puzza.....erano 10 anni che il padre era morto e loro lo volevano buttare...poi hanno saputo che noi eravamo dei super appasionati e volevano guadagnarci qualche soldino....tipo 250-300 Euro.......

Sono andato pensando che fosse una motoretta anni 60......non sapeva nemmeno la marca......e che mi trovo davanti un autentico Dondolino da corsa con il kit di trasformazione da mono albero a bialbero (alberi a cammes)..azz........però sono stato pirla.......al posto di prenderla e dargli i soldi mi si è intimorito il cuore anche perchè la moglie ancora in vita mi ha supplicato di npn portarla via era un ricordo troppo importante per lei.......così ho chiamato mio padre che al telefono mi ha detto se avevo bevuto...sei sicuro che è davvero un dondolino?...hai bevuto?......alla fine abbiamo deciso di dirgli tutta la verità.......così il figlio al posto di tenerlo...per la madre o di darcelo a noi per quella cifra si è informato ha sparso la voce.....e è arrivata la fronda di collezionisti incalliti......finale venduto nel 1995 a 60.000.000 di lire.......così com'era.......rivenduto poi a Parma a 105.000.000.......e lì sta ancora!

Se vuopi vedere una vera collezione di moto ti porto da un mio amico.....che sta vicino a casa mia.....di lavoro ha una azienda di spurghi fognari.........un vero lavoro di merda..dirai tu......ebbene ha 1.200 moto e tutte di un certo livello!!!.......ovviamente lui lo fa con una passione diversa dalla nostra noi siano pane e salame.......lui è caviale e champagne!!.......e pensa che le moto le tieno solo esclusivamente statiche!..non sente mai il bisogno di accenderle....ha lì due meccanici che le sistemano e le mantengono vive.....ha 75 anni........ma se va all'altro mondo .....mi ha detto che hai figli non lascia nulla..........sperem......non per il soldo io non venderei nulla ma per la volontà di non perdere un patrimonio del genere!......poi lo donerei ad un museo permanente in sua memoria....con qualche aggiuntina di moto da corsa anni 70-80-90......in Italia funziona così.........se fossimo in inghilterra scommetto che a furor di popolo venivano e ti obbligavano a mostrarle alle scolaresche!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dueruote_ View Post
      Mi pare incredibile che la CX125, per quanto rara, costi cos? tanto !
      Potrei capire una moto poco venduta a causa del costo (MV Agusta F4 serie oro, Benelli Tonale...), ma questa ? stata realizzata in pochi esemplari.... perch? era brutta !

Comunque se ti interessa comprarla eccone qualcuna :

http://www.motousate.it/annuncio/gil...25_a.e./121379 - 1400Euro

http://www.motousate.it/annuncio/gil...25_a.e./107162 - 3500Euro
      Grazie.......la prima ? interessante........anche se la cerco color verde acqua la pi? difficile da trovare......quella blu e arancio per il valore che ha costa troppo.....forse la prima ? interessante.....

Il prezzo ? alto perch? fu una delle ultime moto della gestione Gilera ed era molto rivoluzionaria.....per il suo tempo.......considera poi che una crono costa anche di pi?........

Non so se vi ricordate la Gilera chiamata saturno con un motore 600 della Rc600 (moto da enduro) cc Se non erro........... monociclindrico montata sulla ciclistica dell sp02......quella ? il massimo della introvabilit?........

Comment

• Font Size
        io ho il Cagiva Supercity 125, rosso come quelli in foto
        ora devo vedere se sistemarla o rivenderla

a fare questo (non sono io) ci ho spaccato i paraoli della forcella

Comment

• Font Size
          E la gfr??
          Come si colloca soricamente tra le altre che avete citato?

Comment

• Font Size
            io ho questa...e per fine settimana la vedrete tutta completata...

Comment

• Font Size
              Della SP-01 devo ancora avere in casa uno degli sganci a baionetta della carena, rubato da una moto esposta ad un salone di Milano di quegli anni...

Comment

• Font Size
                A me dell'SP-01 forse e' rimasto il coprisellino passeggero

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Pani View Post

Non so se vi ricordate la Gilera chiamata saturno con un motore 600 della Rc600 (moto da enduro) cc Se non erro........... monociclindrico montata sulla ciclistica dell sp02......quella ? il massimo della introvabilit?........
                  un mio amico ce l'aveva all'epoca... bel ferro purtroppo lo stamp? contro un auto, lui si fece discretamente male ma niente di serio ma la moto ebbe la peggio, la sistem? ma poi ruppe il cambio o un particolare del cambio.. non riusc? mai a trovare il ricambio x risistemarla e cos? (credo) decise di rottamarla

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Pani View Post

La Saturno era questa qui:

mentre quella a cui ti riferisci credo sia la Gilera Piuma

Bellissime entrambe, ma la prima con linea classicissima mi piace di piu'!

Comment

• Font Size
                      la sp02 era il mio sogno da piccolo ma non sono riuscito a prendermela e mi son dovuto accontentare di una gilera mx1 record125....ora la cerco l'sp02 ma tutta originale non riesco a trovarla....se qialcuno sa parli grazie

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Pegaso View Post

questo e' un'altro mio sogno ma 20-25.000? son tantini....

Comment

• Font Size
                          La SP01 la stavo prendendo..poi all'ultimo momento ho deciso per la RC Top Rally... entrambe bellissime comunque!

Della Piuma che dire? Mi ha reso più di una notte insonne...

La Saturno ce l'aveva un mio vicino di casa... spettacolare!

Comment

• Font Size
                            Sempre piaciuta ma al momento di decidere...

DaiDe TZR125sp

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pippozxr400 View Post
                              la versione crono era incredibile!! velocissima.
                              B? non tanto purtroppo

In pista (Sport production '91 e '92) le beccavo di motore dalle aprilia e dalle mito a 7 marce

Comment

• Font Size
                                Originally posted by GG View Post
                                E la gfr??
                                Come si colloca soricamente tra le altre che avete citato?

Uscita nel 93 come evoluzione della Crono e con estetica ispirata alla 250 da GP di Ruggi? e Lavado avrebbe potuto dire la sua se la Gilera non avesse chiuso i battenti a fine '93.

Ha vissuto un solo anno.

Comment

X
                                Working...
                                X