Originally posted by kaciaro
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Omaggio A Marco Papa!!!
Collapse
X
-
Marco Papa...un altro dei grandi uomini armati di passione che negli anni '80 hanno guidato quei capolavori d'inguidabilità che erano le 500! Ottimo collaudatore, andava anche abbastanza forte: nel '90 fu 14esimo con 55 punti, migliore assoluto fra i privati con le varie RS, e riuscì a guidare anche una volta una NSR semiufficiale per sostituire Chili. Nel '91 fu comunque bravissimo, alternandosi fra Honda RS e Cagiva (sedicesimo e secondo tra i privati), ma cominciò a soffrire di problemi alla schiena a seguito di una caduta che lo misero in difficoltà. Continuò a correre comunque con passione anche nelle stagioni successive con Roc Yamaha, Librenti e ancora una piccola parentesi in Cagiva nel '92 al posto di Barros.
Comment
-
grazie Kaciaro, le foto sono bellissime! tra l'altro, guardando la NS del '91 si capisce come i privati dovessero industriarsi per cercare di evolvere un minimo le loro moto: telaio sempre a doppia culla ma rinforzato nella parte superiore fino ad avere quasi lo spessore di un deltabox, impianto di scarico diverso (credo si trattasse di un kit specifico con lo scarico inferiore allungatissimo) forcellone "a banana" (l'originale fino all'ultima versione '87prevedeva due tubi quadri dritti perchè lo scarico inferiore finiva a filo carena) e parafango e codone di forma diversa
Comment
-
Originally posted by eustorgio View PostMarco Papa...un altro dei grandi uomini armati di passione che negli anni '80 hanno guidato quei capolavori d'inguidabilit? che erano le 500! Ottimo collaudatore, andava anche abbastanza forte: nel '90 fu 14esimo con 55 punti, migliore assoluto fra i privati con le varie RS, e riusc? a guidare anche una volta una NSR semiufficiale per sostituire Chili. Nel '91 fu comunque bravissimo, alternandosi fra Honda RS e Cagiva (sedicesimo e secondo tra i privati), ma cominci? a soffrire di problemi alla schiena a seguito di una caduta che lo misero in difficolt?. Continu? a correre comunque con passione anche nelle stagioni successive con Roc Yamaha, Librenti e ancora una piccola parentesi in Cagiva nel '92 al posto di Barros.
Comment
-
visto correre personalmente con cagiva 500 a valle, vittoria facile quella volta, correva contro gente che si preparava le rg 500 sotto la tenda
Comment
-
anche se io mi sono appassionato di moto quando correva con la Paton, lo voglio omaggiare con questo video che dimostra la sua carriera straordinaria di come era il motociclismo quella volta !!
Last edited by dagor1; 28-11-09, 08:44.
Comment
-
Originally posted by dagor1 View Postanche se io mi sono appassionato di moto quando correva con la Paton, lo voglio omaggiare con questo video che dimostra la sua carriera straordinaria di come era il motociclismo quella volta !!
http://video.tiscali.it/canali/truveo/2689808622.html
bellissimo,provo a contattare l'autore su youtube
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Originally posted by dagor1 View Postanche se io mi sono appassionato di moto quando correva con la Paton, lo voglio omaggiare con questo video che dimostra la sua carriera straordinaria di come era il motociclismo quella volta !!
http://video.tiscali.it/canali/truveo/2689808622.htmlLast edited by virgilio; 29-11-09, 09:42.
Comment
-
Originally posted by virgilio View PostStupendo ricordo di Marco Papa , grazie x la segnalazione
Corrado Tuzii ha commentato il tuo link:
"Chi ha realizzato questo video ? la figlia di Sergio Papa, fratello di Marco. Tra poco uscir? anche un libro su Marco, dove anch'io ho scritto un pezzo dedicato a lui, in ricordo di quello che per me ? stato prima un mio avversario e successivamente un mio pilota (Team Avia), con il quale ho vissuto avventure indimenticabili!"
Comment
-
X
Comment