Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Per Pani: sono appassionato di tecnica motoristica e data la tua conoscenza del mondo MV, sai se ? possibile consultare da qualche parte i disegni (intendo i progetti) dei motori 3 e 4 cilindri mondiali, il prototipo boxer, il 750 ecc.?
Saluti, Piero.
ciao piero, benvenuto piacere, qua sul forum amarcord abbiamo questo post guarda se ti puo' interessare
Ciao Kaciaro, grazie del benvenuto e della foto, io per? intendo i disegni tecnici, i veri e propri progetti, quelli che una volta i disegnatori e i progettisti facevano al tecnigrafo ( pi? quadri d'autore di cos?...) e ora a computer. Magari con la smobilitazione del reparto corse e poi le svendite sono diventati consultabili in qualche archivio.
no.......sono più segreti dell'archivio del KGB........chi li ha li tiene super segreti e super blindati......
Ci hanno messo 30 anni a fare una replica Mv......non so se hai visto in fiera allo stand.........perchè non riuscivano a trovare un accordo e nemmeno i disegni......
Ci sono due tipi di disegni quelli tecnici e quelli di lavorazione dei vari particolari.......alberi motori, teste carburatori ecc...
Quelli tecnici sono estinti con il conte e sono cementati nel cortile della ditta!!......quelli dopo il 72 ........sono in mano di chi detiene il marchio....ma non so se ci sono tutti.......quelli di lavorazione sono rimasti a tutti i fornitori....ma col cavolo che te li danno.........nemmeno una fotocopia........quelli sono come moneta sonante visto....che qualche particolare viene ancora fatto e costano un occhio della testa......ma proprio tanto!!!
Qualche inglese ben pensante e danaroso.......sottobancop ha provato a rifare i motori del modello stradale.......vendendolo a prezzi folli.......ma è una questione molto delicata......
In realtà su queste moto c'è stata e ci sarà sempre finchè non moriranno tutti i vecchi collezionisti di mv .......la volontà forte di non rifare nessuna moto......in ogni caso.......e i disegni oramai sono andati perduti per sempre....
L'unico modo è avere una moto completa e ricavare da lì tutti i disegni necessari.........ma prima bisogna trovarla una moto e comprarla..........costo della operazione fra comprarla disegnarla e realizzarla qualche milione di euro......
B? io non voglio costruire nulla, trovo che i disegni tecnici abbiano una loro bellezza e un loro fascino soprattutto quando riguardano soggetti d'eccellenza. Comunque sapevo che ? una impresa impossibile, ma ci ho provato.
In ogni caso mille grazie. Saluti, Piero
B? io non voglio costruire nulla, trovo che i disegni tecnici abbiano una loro bellezza e un loro fascino soprattutto quando riguardano soggetti d'eccellenza. Comunque sapevo che ? una impresa impossibile, ma ci ho provato.
In ogni caso mille grazie. Saluti, Piero
ciao piero, tentar non nuoce, ma raccontaci qualkosa di piu' di te, e poi domanda, classica vista la tua eta', all'epoca eri per il Paso o per Ago????
Comment