Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pani E' Corretta Questa Valutazione Che Dici???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pani E' Corretta Questa Valutazione Che Dici???







    Moto da corsa sviluppata da Arturo Magni ex-direttore reparto corsa MV dopo la chiusura della fabbrica utilizzando alcuni elementi specifici (telaio, trasmissione) ma non fu mai ufficializzata dalla fabbrica, usato raramente e in condizione originali e impeccabile, Disponibile in Francia con immatricolazione Europea.
    Questo veicolo è disponibile immediatamente. Il prezzo include tutte le tasse dell'Unione Europee e le commissioni.
    Last edited by kaciaro; 14-10-07, 15:29.

  • Font Size
    #2
    Questa moto la conosco personalmente perchè è una di quelle vendute da un mio grandissimo amico negli anni 80.

    La moto è come base una 750 maggiorata cambia l'alesaggio dei pistoni il motore è stato scamiciato e poi inserite delle camice con minor spessore....ovviamente il tutto era un Kit fatto da Magni in quei anni...che comprendeva parecchie parti...in stile Bimota per intendersi

    Che dire il prezzo è esattamente di mercato forse anche qualcosina sotto...avviamente come moto richiederebbe degli interventi a livello passaggi di olio all'interno del motore per essere sfruttata a dovere in pista...

    Comunque è un buon prezzo considerando che di queste moto ne esistono pochissime sul mercato....

    il nuovo proprietario però deve fare una scelta comprarla per tenersela in salotto oppure aggiornarla leggermente per renderla utilizzabile alle rievocazioni o in pista.

    In ultima analisi conosco il proprietario del sito.......qualche mese fa c'era anche un desmosedici GP4 in vendita poi venduta ........
    Last edited by Pani; 15-10-07, 16:47.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Pani View Post
      Questa moto la conosco personalmente perch? ? una di quelle vendute da un mio grandissimo amico negli anni 80.

      La moto ? come base una 750 maggiorata cambia l'alesaggio dei pistoni il motore ? stato scamiciato e poi inserite delle camice con minor spessore....ovviamente il tutto era un Kit fatto da Magni in quei anni...che comprendeva parecchie parti...in stile Bimota per intendersi

      Che dire il prezzo ? esattamente di mercato forse anche qualcosina sotto...avviamente come moto richiederebbe degli interventi a livello passaggi di olio all'interno del motore per essere sfruttata a dovere in pista...

      Comunque ? un buon prezzo considerando che di queste moto ne esistono pochissime sul mercato....

      il nuovo proprietario per? deve fare una scelta comprarla per tenersela in salotto oppure aggiornarla leggermente per renderla utilizzabile alle rievocazioni o in pista.

      In ultima analisi conosco il proprietario del sito.......qualche mese fa c'era anche un desmosedici GP4 in vendita poi venduta ........
      ok bene, delucidazione, sempre esaudiente, comunque in genere i prezzi delle moto mi sembrano assai altini eh????

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by kaciaro View Post
        ok bene, delucidazione, sempre esaudiente, comunque in genere i prezzi delle moto mi sembrano assai altini eh????
        Kaciaro dipende cosa cerchi......a quale scopo ....e cosa ne farai.......

        Il mercato delle moto storiche ? il pi? difficile in assoluto.ad esempio io posso sapere vita morte miracoli sulle Mv Agusta dal 56 al 76.....ma se i chiedi delle vespe, Rumi, Palilla ecc....sono completamente ingnorante!...........mentre c'? tantissima gente che conosce i vari guzzi dal Dondolino al Galletto ecc...

        Poi dipende se stradale o una moto da corsa......comunque come mia filisofia preferisco prendere una Mv Agusta 500 Originale a 800.000 Euro (averceli i soldi per?).........che una Gilera replica a 250.000 Euro........non tanto per il costo ma in quanto so che la Mv ha dei problemi risolvibili...abbastanza.....il gilera no......comunque stiamo parlando di moto da sogno.....in ogni caso..

        Poi ripeto dipende sempre cosa ci devi fare.......e il motivo per cui la prendi...con quale passione ecc...

        Comuque alcune moto costano care ..ma fidati che qualche anno fa costavano anche il doppio......in proporzione ad adesso.....come una 500 Mv degli anni 50 venduta negli anni 80 a 600 milioni di vecchie lire......poi ci sono moto che si rivalutano e tanto altre invece no......? un p? come i quadri..

        Comment


        • Font Size
          #5
          invece per una 750s di serie qual'è la quotazione giusta?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Una bella Mv Agusta 750s è la moto che comprerei per andare a fare il giretto con la morosa........magari con qualche piccola modifica.....ma sono cose difficilmente realizzabili per l'acquirente medio......come la modifica frizione e catena oltre che un bel paio di forcelle italia e due bei moni....
            Comunque ....... questa moto è appartenuta a mio padre per 10 anni quando poi la vendette per un pezzo di pane.......per motivi di mancanza di spazio.......managgia a lui.........se fossi stato pù grande all'epoca col cavolo che gliela facevo vendere....



            La moto in configurazione completamente originale con il suo giusto chilometraggio.......massimo 25.000 Km viene definita come buon affare se il prezzo va dai 30.000 ai 35.000 Euro max......il prezzo cambia in base al tipo di impianto frenante quindi all'anno di fabbricazione e dettaglio non trascurabile al tipo di marmitte.....quelle originali erano dritte quelle modificate erano incurvate stile gp dell'epoca

            Last edited by Pani; 16-10-07, 14:09.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pani View Post
              Kaciaro dipende cosa cerchi......a quale scopo ....e cosa ne farai.......

              Il mercato delle moto storiche ? il pi? difficile in assoluto.ad esempio io posso sapere vita morte miracoli sulle Mv Agusta dal 56 al 76.....ma se i chiedi delle vespe, Rumi, Palilla ecc....sono completamente ingnorante!...........mentre c'? tantissima gente che conosce i vari guzzi dal Dondolino al Galletto ecc...

              Poi dipende se stradale o una moto da corsa......comunque come mia filisofia preferisco prendere una Mv Agusta 500 Originale a 800.000 Euro (averceli i soldi per?).........che una Gilera replica a 250.000 Euro........non tanto per il costo ma in quanto so che la Mv ha dei problemi risolvibili...abbastanza.....il gilera no......comunque stiamo parlando di moto da sogno.....in ogni caso..

              Poi ripeto dipende sempre cosa ci devi fare.......e il motivo per cui la prendi...con quale passione ecc...

              Comuque alcune moto costano care ..ma fidati che qualche anno fa costavano anche il doppio......in proporzione ad adesso.....come una 500 Mv degli anni 50 venduta negli anni 80 a 600 milioni di vecchie lire......poi ci sono moto che si rivalutano e tanto altre invece no......? un p? come i quadri..

              sui prezzi delle moto piu' rare che ho visto su questo sito non metto becco perche' non sono grado di esprimere valutazioni di merito, pero' mi fa specie vedere dei 916 SPS a 15 o 18k euro, mi sembra un po' tanto, a memoria mi ricordo di aver visto in giro prezzi a meno della meta' per esemplari in normali condizioni d'uso... d'altronde si trovano dei 999R come nuovi che costano meno di un 1098 base.... conosci qualche altro buon sito di classiche? grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by THEPRETENDER View Post
                sui prezzi delle moto piu' rare che ho visto su questo sito non metto becco perche' non sono grado di esprimere valutazioni di merito, pero' mi fa specie vedere dei 916 SPS a 15 o 18k euro, mi sembra un po' tanto, a memoria mi ricordo di aver visto in giro prezzi a meno della meta' per esemplari in normali condizioni d'uso... d'altronde si trovano dei 999R come nuovi che costano meno di un 1098 base.... conosci qualche altro buon sito di classiche? grazie
                Ma tui stai cercando moto troppo recenti.....dove la speculazione ? massima....anche io ho visto delle Gilera Crono 125.....da magazziono.....nel senso mai immatricolate a 5.000 Euro.....

                Sui 916 SPS a 15.000 Euro mi viene anche a me da ridere.......meglio una versione racing a 25.000 Euro.......per le moto comunque non conosco siti internet......seri......certo bisognerebbe fare delle indagini......

                QUello che ti consiglio ? di visitare le mostre scambio.....da quella di milano a imola rimini ecc...l? c'? proprio il vero mercato..........occhio alle fregature per?!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pani View Post
                  Ma tui stai cercando moto troppo recenti.....dove la speculazione ? massima....anche io ho visto delle Gilera Crono 125.....da magazziono.....nel senso mai immatricolate a 5.000 Euro.....

                  Sui 916 SPS a 15.000 Euro mi viene anche a me da ridere.......meglio una versione racing a 25.000 Euro.......per le moto comunque non conosco siti internet......seri......certo bisognerebbe fare delle indagini......

                  QUello che ti consiglio ? di visitare le mostre scambio.....da quella di milano a imola rimini ecc...l? c'? proprio il vero mercato..........occhio alle fregature per?!

                  a me piacciono i Ducatoni 900 dei primi anni 80, il MHR ovviamente (un vero e proprio sogno erotico ) ma anche il Darmah, l'SS. A proposito mi ricordo che verso il 1984 o 1985 Ducati ha presentato un modello semicarenato con motore 900, meno estremo del MHR, di color azzurro/grigio con delle leggere strisce gialle e ocra sui lati...credo ne abbiano vendute pochissime, qualcuno si ricorda come si chiamava? grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by THEPRETENDER View Post
                    a me piacciono i Ducatoni 900 dei primi anni 80, il MHR ovviamente (un vero e proprio sogno erotico ) ma anche il Darmah, l'SS. A proposito mi ricordo che verso il 1984 o 1985 Ducati ha presentato un modello semicarenato con motore 900, meno estremo del MHR, di color azzurro/grigio con delle leggere strisce gialle e ocra sui lati...credo ne abbiano vendute pochissime, qualcuno si ricorda come si chiamava? grazie
                    forse era la santa monica , oppure questa qua



                    dai un occhiata e fammi sapere

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ora mi sovviene, ? il 900 S2, un modello veramente di scarsissimo successo, credo che appena questa moto sia stata messa sul mercato, di l? a poco l'azienda sia stata acquista dalla Cagiva e la nuova propriet? l'abbia messa immediatamente fuori dal listino..... ho trovato una foto di un modello nero.... ? perfino difficile trovare immagini su internet...



                      qualcuno la conosce? a me tutto sommato piace.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kaciaro View Post
                        forse era la santa monica , oppure questa qua



                        dai un occhiata e fammi sapere
                        grazie dell'input ma il santamonica era successivo, motore 750 e ciclistica tutto sommato "moderna" rispetto ai vecchi 900

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by THEPRETENDER View Post
                          grazie dell'input ma il santamonica era successivo, motore 750 e ciclistica tutto sommato "moderna" rispetto ai vecchi 900
                          stasera ti controllo in questo libro, mi ricordo se ne parlava ce l'hai???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            no, non ce l'ho, grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Salve a tutti, sono nuovo del forum.

                              Per Pani: sono appassionato di tecnica motoristica e data la tua conoscenza del mondo MV, sai se è possibile consultare da qualche parte i disegni (intendo i progetti) dei motori 3 e 4 cilindri mondiali, il prototipo boxer, il 750 ecc.?
                              Saluti, Piero.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X